ho finalmente forato

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Dai ma che MTBiker sei se non hai mai forato in 9 anni e non hai voglia di cambiarti la camera d'aria! Due pagine di topic e ne cambiavi 5 di camere d'aria... :smile:
Sai che quasi mi sono rotto di lavare la bici...la cambio!
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Non posso credere che da quando vai in bici tu non abbia mai dovuto smontare la ruota dietro!
Non lo dico da bastardo o con cattiveria, ma forse ti servirebbe da stimolo per imparare ad arrangiarti da solo, quindi ti auguro di forare almeno 3 o 4 volte ogni uscita che fai, così vediamo se ti bastano le bombolette o se dalla cima di una montagna torni giù con la bici in spalle!!!!!!!!!!!!!! :soffriba:
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Non è così raro pensarla così...uno di quelli che esce con me non tocca la bici nemmeno con un fiore...se c'è da cambiare la camera d'aria, regolare il cambio, tirare i freni, allineare la sella, tarare la forcella lui non tocca nulla! Però lui finge inesperienza per non "sporcarsi le mani" e poi, diciamocelo, ci siamo noi fessi a fargli il lavoro. Lui si vanta di avere manualità = 0 però non ci ha mai provato! La prossima volta che gli capita qualcosa lo lascio per strada :???:
Sostituire una camera d'aria sarà pure noioso, ma non è certo un'alta opera di ingegneria! Quando leggo ste cose mi sale il sangue alla testa!!!

SMONTA STA RUOTA!!!
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
magari e' una domanda gia' stata fatta, ma se driver non ha mai forato in 9 anni e io un paio di volte l'anno, com'e' che ci sono illustrissime persone che forano due volte ad uscita? e' solo sfiga?
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
micchei ha scritto:
magari e' una domanda gia' stata fatta, ma se driver non ha mai forato in 9 anni e io un paio di volte l'anno, com'e' che ci sono illustrissime persone che forano due volte ad uscita? e' solo sfiga?

Tipo di gomma, pressione di utilizzo, percorsi che fai... le incognite sono molte!

Nell'uscita di domenica prima ho pizzicato e poi ho strappato una valvola... in altre uscite la colpa era delle spine!
 

cannondale70

Biker serius
6/4/05
105
0
0
piacenza
Visita sito
Per l'anteriore potresti comprarti una lefty......non devi smontare nulla!!!
Per il posteriore ti consiglio di iscriverti ad un master di ingegneria la politecnico di Milano. Li ci sono fior fior di docenti che hanno sviluppato tecniche innovative per sostituire gli pneumatici.....
MA VA A LAVURAR BARBUN
VERGOGNATI!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@Driver: non dare retta a questi scellerati che ti consigliano il "fai da te". Sostituire una camera d'aria può rappresentare, per una mano inesperta, un autentico dramma. Pensa inoltre a cosa ti potrebbe accadere se dovessi rimontare la ruota in modo errato! Per non parlare delle mani sporche di grasso che ti costerebbero un capitale in pasta lavamani. Dammi retta, vai dal meccanico o meglio ancora da un gommista, il quale sarà equipaggiato della necessaria attrezzatura per un'operazione tanto delicata. Già che ci sono approfitto del tuo topic per chiedere anch'io un consiglio: ho il cavo del cambio allentato, credo necessiti di 0.5 - 1 giro del registro in senso antiorario. Che dite? Provo a sistemarlo da solo sporcandomi pollice ed indice o mi rivolgo ad un centro specializzato? :mrgreen:
 

cannondale70

Biker serius
6/4/05
105
0
0
piacenza
Visita sito
muldox ha scritto:
@Driver: non dare retta a questi scellerati che ti consigliano il "fai da te". Sostituire una camera d'aria può rappresentare, per una mano inesperta, un autentico dramma. Pensa inoltre a cosa ti potrebbe accadere se dovessi rimontare la ruota in modo errato! Per non parlare delle mani sporche di grasso che ti costerebbero un capitale in pasta lavamani. Dammi retta, vai dal meccanico o meglio ancora da un gommista, il quale sarà equipaggiato della necessaria attrezzatura per un'operazione tanto delicata. Già che ci sono approfitto del tuo topic per chiedere anch'io un consiglio: ho il cavo del cambio allentato, credo necessiti di 0.5 - 1 giro del registro in senso antiorario. Che dite? Provo a sistemarlo da solo sporcandomi pollice ed indice o mi rivolgo ad un centro specializzato? :mrgreen:

SEI PAZZO A FARLO DA SOLO!!!!!
io spedirei tutta la bici in giappone..........
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...fate voi, secondo me uno che non fora per anni e che pensa che 'dietro in mezzo a tutto quel caos' è un problema mettere le mani non è un mito... è uno che fa solo bitume con la MTB e se va fuori strada scende per passare sopra una radice... senza pensare che se esci dall'asfalto le mani la dietri devi mettercele per forza, per lo meno per dare una pulita...

...e i copertoni in tanti anni, mai cambiati? e i freni? alla faccia della guida pulita... per curiosità. quanti km hai fatto?

...fate voi... io glie faccio BBBUUUUHHHH!

EDDAI, sporcati un po' le mani, è tutta esperienza, poi ti pulisci :cagozzo:

(d'ora in avanti non mi lamenterò più di miei compagni di uscite ai quali ho sistemato io la catena sul monte...)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
cannondale70 ha scritto:
io spedirei tutta la bici in giappone..........

Sì, in effetti ho preso in considerazione l'ipotesi di portare la bici in Shimano, ma a quel punto sono sorti ulteriori problemi: la metto sul portabici sino in Giappone o la metto nel bagagliaio sporcando la moquette e disturbando le specie autoctone che proliferano sulla mia auto? :?:
 

cannondale70

Biker serius
6/4/05
105
0
0
piacenza
Visita sito
FORSE CI STIAMO ECCESSIVAMENTE INCATTIVENDO!!!!
Ma è anche vero che certe affermazioni ti fanno prdere le staffe!!!!
Magari poter cambiare le gomme a casa, in garage, con il compressore e le mani al caldo....forse anche con i guanti in lattice......
A chi non è capitato di cambiare una camera in inverno con le mani gelate e le gomme sporche di fango e neve????
Ma non fa parte anche questo del gioco?????
 

cannondale70

Biker serius
6/4/05
105
0
0
piacenza
Visita sito
Ed ha anche tre bicilette.........
Dovrebbero sequestrargliere e darle a chi sa cambiare le gomme!!!!
Oppure dovrebbe andare dal mio meccanico e chiedergli di cambiarli la camera.........Potrebbe imparare tante parole nuove non riportate sui vocabolari!!!!

...A proposito....non ribatte alle risposte il ragazzo????
 

Driv3r

Biker serius
20/2/05
142
0
0
bologna
Visita sito
cannondale70 ha scritto:
Ed ha anche tre bicilette.........
Dovrebbero sequestrargliere e darle a chi sa cambiare le gomme!!!!
Oppure dovrebbe andare dal mio meccanico e chiedergli di cambiarli la camera.........Potrebbe imparare tante parole nuove non riportate sui vocabolari!!!!

...A proposito....non ribatte alle risposte il ragazzo????


volevo aspettare che tutti si fossero sfogati.
si in effetti dovrei cambiarla da solo ma.... non è più difficile senza tenere la bici capovolta? non posso girarla perchè ho i dischi idraulici. e non ho spazio per tenere in aria le gomme.... e poco spazio per lavorare.
va bè proverò dai...

comunque se questo è un topic che irrita, lascio perdere alcuni altri che sanno veramente di manicomio.
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
driver ha scritto:
cannondale70 ha scritto:
Ed ha anche tre bicilette.........
Dovrebbero sequestrargliere e darle a chi sa cambiare le gomme!!!!
Oppure dovrebbe andare dal mio meccanico e chiedergli di cambiarli la camera.........Potrebbe imparare tante parole nuove non riportate sui vocabolari!!!!

...A proposito....non ribatte alle risposte il ragazzo????


volevo aspettare che tutti si fossero sfogati.
si in effetti dovrei cambiarla da solo ma.... non è più difficile senza tenere la bici capovolta? non posso girarla perchè ho i dischi idraulici. e non ho spazio per tenere in aria le gomme.... e poco spazio per lavorare.
va bè proverò dai...

comunque se questo è un topic che irrita, lascio perdere alcuni altri che sanno veramente di manicomio.

geometra, qui si scherza, non penso che nessuno ti abbia scritto per infamarti, è solo che se dovesse capitarti durante un'escursione, potrebbe esserti veramente utile un po' di manualità... :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo