Ho fatto una buona scelta ?

Gianni jo76

Biker novus
17/6/18
32
2
0
47
Mola di Bari
Visita sito
Bike
Miwok
Salve a tutti, ho preso a prezzo molto conveniente (100€) una MTB "x-caliber 8 matte metallic gunmetal" colore nero. Premetto che non sono un esperto nel campo MTB , ma, mi ci sono buttato da solo un mesetto e vorrei fare cross country .
Qui alcuni dettagli della bici:
-Freni a disco idraulici
-Forcella ad aria
-Corona o pignone ruota posteriore 10 velocità ( presumo siano circa 30combinazioni)
-Telaio in alluminio
- peso totale della MTB 13,06kg
- manubrio 720mm
- piantone manubrio 5mm, quindi quasi una perpendicolare con la forcella
Secondo voi può andar bene o devo apportare qualche modifica ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti, ho preso a prezzo molto conveniente (100€) una MTB "x-caliber 8 matte metallic gunmetal" colore nero. Premetto che non sono un esperto nel campo MTB , ma, mi ci sono buttato da solo un mesetto e vorrei fare cross country .
Qui alcuni dettagli della bici:
-Freni a disco idraulici
-Forcella ad aria
-Corona o pignone ruota posteriore 10 velocità ( presumo siano circa 30combinazioni)
-Telaio in alluminio
- peso totale della MTB 13,06kg
- manubrio 720mm
- piantone manubrio 5mm, quindi quasi una perpendicolare con la forcella
Secondo voi può andar bene o devo apportare qualche modifica ?

Cioe' , per capire in maniera certa : indichi 100 € la bici completa?
Fai un elenco di componenti ma non indichi i modelli, a questo punto inserisci una foto della bici ed inseriscila cosi' sara' possibile con dati certi poterti dare un consiglio su eventuali modifiche se necessarie.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Cioe' , per capire in maniera certa : indichi 100 € la bici completa?
Fai un elenco di componenti ma non indichi i modelli, a questo punto inserisci una foto della bici ed inseriscila cosi' sara' possibile con dati certi poterti dare un consiglio su eventuali modifiche se necessarie.
c'è ben poco da elencare i modelli di componenti, perché con 100€ a malapena ti porti a casa un "mtb" da supermercato... quindi a meno che questa non sia distrutta o rubata, è un straottimo prezzo anche se fosse montata con materiali economici. e DIREI che x iniziare è ottima .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
c'è ben poco da elencare i modelli di componenti, perché con 100€ a malapena ti porti a casa un "mtb" da supermercato... quindi a meno che questa non sia distrutta o rubata, è un straottimo prezzo anche se fosse montata con materiali economici. e DIREI che x iniziare è ottima .
Certamente , ma delle volte capita che chi vende sostituisca i componenti con altri di minor pregio ,e poiche' lui ricerca consigli su possibili cambiamenti ecco il perche' di quanto ho scritto.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
@mcpelo68 :Un fatto ho notato: @Gianni jo76 era collegato ed ha letto le risposte , ora non piu' , poteva anche per suo interesse completare il discorso descrivendo i componenti in maniera completa oppure inserendo una foto......... ottenendo i consigli oggetto della sua richiesta, per un mero suo interesse ,... se lo e' ... ;-)
magari è sceso nel suo box a documentarsi..
 

Gianni jo76

Biker novus
17/6/18
32
2
0
47
Mola di Bari
Visita sito
Bike
Miwok
Ciao perdonatemi , non sono pratico dei forum , ed è la prima volta anche che ci partecipo, al momento non ho la possibilità di postare la foto reale della bici , ma cercando su Chrome per la scheda scritta in modo più tecnica ho visto che effettivamente il costo ha una differenza abissale , io l'ho acquistata oggi online da un sito USA che stava effettuando uno stock con conto alla rovescia e potrò pubblicavi la foto reale non appena mi arriverà cioè da 7 a 12 gg( sempre che non mi esce qualche fregatura) cmq la scheda è uguale a quella della trek-bike Italia
 

Dumurry

Biker novus
9/2/16
31
2
0
Visita sito
Non sarà uno di quei siti truffa ?
Neanche un tarocco ti arriverebbe con quel prezzo... inizialmente pensavo ad un acquisto di usato (sinceramente rubato pensavo )
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve a tutti, ho preso a prezzo molto conveniente (100€) una MTB "x-caliber 8 matte metallic gunmetal" colore nero. Premetto che non sono un esperto nel campo MTB , ma, mi ci sono buttato da solo un mesetto e vorrei fare cross country .
Qui alcuni dettagli della bici:
-Freni a disco idraulici
-Forcella ad aria
-Corona o pignone ruota posteriore 10 velocità ( presumo siano circa 30combinazioni)
-Telaio in alluminio
- peso totale della MTB 13,06kg
- manubrio 720mm
- piantone manubrio 5mm, quindi quasi una perpendicolare con la forcella
Secondo voi può andar bene o devo apportare qualche modifica ?

Se la bici è nuova ed è quella che segue ...

https://www.bike24.com/p2240214.html

i casi sono 2:

- o hai fatto un affarone (risparmiando 799 Euro)
- o ti hanno ciulato 100 Euro

Ma ... giusto per capire ... questi con 100 Euro te la spediscono dagli USA, spedizione inclusa? :nunsacci:

Se è così ne prendo un paio anch'io.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Gianni jo76

Biker novus
17/6/18
32
2
0
47
Mola di Bari
Visita sito
Bike
Miwok
Allora , il sito è sempre trek-bike , c'è uno sconto del 90% ancora per poche ore ed in realtà il suo costo barrato è di 482,18€ è il costo effettivo mi è venuto tra tasse ecc un totale di 48 e spiccioli. Non pubblico la fattura ma potreste verificare direttamente sul sito.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Allora , il sito è sempre trek-bike , c'è uno sconto del 90% ancora per poche ore ed in realtà il suo costo barrato è di 482,18€ è il costo effettivo mi è venuto tra tasse ecc un totale di 48 e spiccioli. Non pubblico la fattura ma potreste verificare direttamente sul sito.
metti un link del sito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo