ho fatto bene? e ora?

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Le Land e le iTopo-20 (esempo) convivono bene, le isoipse restano sempre ben visibili, poichè trasparenti.
Personalmente shifto tra Land-nav e City-nav in base alle esigenze, ma sempre con iTopo attive. :i-want-t::i-want-t:
Nel senso che hai le topo nella memoria interna e cambi le SD Land e City all'occorrenza, oppure hai le topo e una porzione di Land nella memoria interna, con la SD city e flagghi alla bisogna?? O altri settaggi??
G.:nunsacci:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Nel senso che hai le topo nella memoria interna e cambi le SD Land e City all'occorrenza, oppure hai le topo e una porzione di Land nella memoria interna, con la SD city e flagghi alla bisogna?? O altri settaggi??
G.:nunsacci:


No, nella memoria interna ho le City-nav (circa 200 mb per la sola Italia), nella SD ho le Land-nav (circa 1 gb) con insieme le iTopo-20 ed altro, il tutto su di una SD da 2 gb. Flaggo. :i-want-t::i-want-t:
 

serialklimber

Biker popularis
21/8/07
91
0
0
46
Bergamo
Visita sito
Bike
Like
No, nella memoria interna ho le City-nav (circa 200 mb per la sola Italia), nella SD ho le Land-nav (circa 1 gb) con insieme le iTopo-20 ed altro, il tutto su di una SD da 2 gb. Flaggo. :i-want-t::i-want-t:
Ciao
scusa ma come si fa a salvare nella memoria interna City-nav(selezionando solo l'italia) e far sovrapporre le i-topo20 caricate nella sceda?
Io ho installato le i-topo20 sul pc,infatti sia in mapsource che TC me le fanno vedere ma non me la svovrappongone alla city.....:nunsacci:

grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao
scusa ma come si fa a salvare nella memoria interna City-nav(selezionando solo l'italia) e far sovrapporre le i-topo20 caricate nella sceda?
Io ho installato le i-topo20 sul pc,infatti sia in mapsource che TC me le fanno vedere ma non me la svovrappongone alla city.....:nunsacci:

grazie

Ciao Serialklimber, sia le Land-Nav, che le City-Nav, così come per le Trek-map e le iTtopo-20, ho sempre fatto una prima selezione/salvataggio su MicroSD con MapSource, lo spostamento da Micro-SD a memoria interna è stato eseguito successivamente.
Attenzione, perchè sul pc è possibile attivarne una alla volta, ma sul dispositivo nella gestione delle mappe puoi attivare o disattivare a tua scelta.

Il risultato è questo:

Land-Nav + iTopo-20

LandNav_con_iTopo20-vi.jpg


City-Nav + iTopo-20

CityNav_con_iTopo20-vi.jpg


In entrambi i casi ho impostato i dettagli mappa su NORMALE, ma in base al tipo di zoom, si può ottenere di più impostando maggiori dettagli. :i-want-t::i-want-t:
 

serialklimber

Biker popularis
21/8/07
91
0
0
46
Bergamo
Visita sito
Bike
Like
Ok Grazie
sono riuscito a fare il tutto ma copiando ed incollando nella cartella garmin del dispositivo la city-nav ed ora sembra che me le faccia vedere....anche se zona casa mia sono visualizzate poche curve di livello..forse perchè Brembate(bg) è abbastanza in piano.....
bah!? provero domani a fare come dici te....per vedere se il risultato cambia.....
hello
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ok Grazie
sono riuscito a fare il tutto ma copiando ed incollando nella cartella garmin del dispositivo la city-nav ed ora sembra che me le faccia vedere....anche se zona casa mia sono visualizzate poche curve di livello..forse perchè Brembate(bg) è abbastanza in piano.....
bah!? provero domani a fare come dici te....per vedere se il risultato cambia.....
hello

Per riuscire a vedere le curve di livello avevo proprio impostato la ricerca di una zona precisa, (DOVE VADO... etc) in quel caso Casalborgone, e impostato lo zoom a 300mt proprio per riuscire a vedere meglio le isoipse, inoltre avevo impostato anche i dettagli su NORMALE, altrimenti (vicino alle aree abitate) con zoom a 300mt vedi solo le scritte dei nomi delle strade ed altri riferimenti! :i-want-t::i-want-t:
 

serialklimber

Biker popularis
21/8/07
91
0
0
46
Bergamo
Visita sito
Bike
Like
Per riuscire a vedere le curve di livello avevo proprio impostato la ricerca di una zona precisa, (DOVE VADO... etc) in quel caso Casalborgone, e impostato lo zoom a 300mt proprio per riuscire a vedere meglio le isoipse, inoltre avevo impostato anche i dettagli su NORMALE, altrimenti (vicino alle aree abitate) con zoom a 300mt vedi solo le scritte dei nomi delle strade ed altri riferimenti! :i-want-t::i-want-t:
si in effetti ora tutto ok...!!!!
funz. bene..!!!!
grazie e ciao
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ho scaricato le itopo20. credevo fossero immagini, invece è un programma. l'ho installato, ma non c'è un'icona da cliccarci sopra, solo un'icona x disinstallare... ora come faccio a caricarle nel garmin? mi date la procedura corretta?
grazie mille!

E' necessario avere il programma MapSource di Garmin, sia per la visione che per il trasferimento sul dispositivo.
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209 questo link porta sul sito Garmin per scaricare il programma, non so però se è un aggiornamento o il programma vero e propio. :i-want-t::i-want-t:
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
il programma ce l'ho, e poi? non c'è un file da caricare in mapsource, l'itopo che ho scaricato io era un eseguibile, che ora è senza icona e non posso rilanciare..
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
il programma ce l'ho, e poi? non c'è un file da caricare in mapsource, l'itopo che ho scaricato io era un eseguibile, che ora è senza icona e non posso rilanciare..

Se l'installazione è andata a buon fine, dentro l'elenco di mapSource (menù a tendina in alto della scelta mappe) dovresti trovarti anche le iTopo che hai installato! :nunsacci:
 

LABATI

Biker novus
31/7/08
8
0
0
Ferriere
Visita sito
una domanda :
ho le iTopo 20 e vorrei metterle sul mio Garmin . Come si presentano nel senso sono georefernziate ? bisogna settare qualcosa in particolare ?
aspetterei una risposta da chi ne sa poiche o il Garmin colorado nuovo e nn vorrei sputt***** tutto dopo 2 giorni che mi è arrivato ..
eventualmente posso cancellare la mappa amercicana che è su di default e che nn mi serve ??
grazie :i-want-t::i-want-t:
 

Ivan64

Biker superis
una domanda :
ho le iTopo 20 e vorrei metterle sul mio Garmin . Come si presentano nel senso sono georefernziate ? bisogna settare qualcosa in particolare ?
aspetterei una risposta da chi ne sa poiche o il Garmin colorado nuovo e nn vorrei sputt***** tutto dopo 2 giorni che mi è arrivato ..
eventualmente posso cancellare la mappa amercicana che è su di default e che nn mi serve ??
grazie :i-want-t::i-want-t:

Le installi, poi con mapsource le trasferisci sul gps. Sono gia in formato garmin proprietario, per cui non devi fare nulla! Se hai carica una basemap è impossibile toglierla, se invece hai carico un set di mappe come le city navigator o land navigator, queste verranno sovrascritte da ciò che butterai su!
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
itopo caricate!! FIGATA!!
ora non sarebbe male qualcosa che indichi il nome dei paesi.. e magari delle montagne.. c'è niente di simile freeware come le itopo?

e non freeware?
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
ho un pò di problemini con google earth..
1) non riesco a colorare la linea della traccia del colore che voglio io
2) la linea della traccia è tutta piena di quadratini bianchi che ogni tanto espodono e si espandono x lo schermo... che sono? come si tolgono?
thanx
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo