ho deciso: spengo la tv

ad i media dipendenti voorei dare un consiglio (quasi sconatato): ascoltate la radio, anche RadioRAI. Programmi niente male: ad esempio Zapping su RADIO2 la sera alle 19,30. Per non parlare di Fiorello, che riprenderà credo questa settimana o Caterpillar e via discorrendo. PROVARE PER CREDERE.

TV :down: ... un ottimo sonnifero.....
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Flamb ha scritto:
ad i media dipendenti voorei dare un consiglio (quasi sconatato): ascoltate la radio, anche RadioRAI. Programmi niente male: ad esempio Zapping su RADIO2 la sera alle 19,30. Per non parlare di Fiorello, che riprenderà credo questa settimana o Caterpillar e via discorrendo. PROVARE PER CREDERE.

TV :down: ... un ottimo sonnifero.....

Non sono media dipendente, però talvolta in macchina ascolto Radio Rai 3, cioè quando trasmettono musica classica e jazz. Non appena iniziano a parlare di politica però fuggo come un missile... ;-)
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Flamb ha scritto:
ad i media dipendenti voorei dare un consiglio (quasi sconatato): ascoltate la radio, anche RadioRAI. Programmi niente male: ad esempio Zapping su RADIO2 la sera alle 19,30.

Una cosa di zapping io non ho mai capito: com'è che la gente insiste a telefonare e voler parlare, solo per esser zittiti e presi a pesci in faccia dal conduttore Forbice se appena appena dicono qualcosa che lui non condivide... :omertà:

Perchè il tipo, oltretutto, lo fa anche senza particolare stile, e se la discussione continuasse, molto spesso sul piano dialettico le buscherebbe... ma visto che il tastino del microfono ce l'ha in mano lui, ti zittisce senza possibilità di replica...

Poi, non so, ma mi sa tanto che Forbice è un po' l'Emilio Fede della RAI... ;-)
 
Archimede ha scritto:
Una cosa di zapping io non ho mai capito: com'è che la gente insiste a telefonare e voler parlare, solo per esser zittiti e presi a pesci in faccia dal conduttore Forbice se appena appena dicono qualcosa che lui non condivide... :omertà:

Perchè il tipo, oltretutto, lo fa anche senza particolare stile, e se la discussione continuasse, molto spesso sul piano dialettico le buscherebbe... ma visto che il tastino del microfono ce l'ha in mano lui, ti zittisce senza possibilità di replica...

Poi, non so, ma mi sa tanto che Forbice è un po' l'Emilio Fede della RAI... ;-)


Io stesso mi sono posto la stessa domanda e la risposta che mi sono dato è che il tipo di argomenti trattati e/o sollevati dagli interventi degli ascoltatori non possono essere discussi a briglia sciolta altrimenti, inevitabilmente, si innescherebbero polemiche infinite (molti di quelli che chiamano hanno in partenza una certa vena polemica....). Di qui a paragonare Forbice ad EmilioFede però ce ne passa, e parecchio. Zapping (è sempre la mia opinione) vuole parlare di e ascoltare le opinioni della gente comune (e non) su argomenti di attualità, senza imporre opinioni: tu stesso mi dimostri di essere critico nei confronti di quello che viene detto, dunque forse la cosa funzione bene cosi.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
io alla fine guardo giusto qualke film ke magari nn mi sono visto in dvd o al cinema (ma proprio in mancanza d'altro da fare)..
Poi mi soffermo sui documentari..
Da un po d tempo sto rivalutando i TG....

TG2 sta divetando una comica, parlano solo dell'isola dei famosi e d albano ke mi sta pure sui maroni.. Dall'altro lato tra Studio aperto e TG4 nn so quale dei 2 sia + grottesco.. Si salva solo il TG3, regionale e non..
Nn appena andrò a vivere da solo, zerò antenna e zero canone rai!!! 100e d pizzo x farmi il lavaggio del cervello???

I palinsesti sono mirati a farti restare ignorante!!!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Flamb ha scritto:
Io stesso mi sono posto la stessa domanda e la risposta che mi sono dato è che il tipo di argomenti trattati e/o sollevati dagli interventi degli ascoltatori non possono essere discussi a briglia sciolta altrimenti, inevitabilmente, si innescherebbero polemiche infinite (molti di quelli che chiamano hanno in partenza una certa vena polemica....). Di qui a paragonare Forbice ad EmilioFede però ce ne passa, e parecchio. Zapping (è sempre la mia opinione) vuole parlare di e ascoltare le opinioni della gente comune (e non) su argomenti di attualità, senza imporre opinioni: tu stesso mi dimostri di essere critico nei confronti di quello che viene detto, dunque forse la cosa funzione bene cosi.


condivido l'antipatia per Forbice per i suddetti argomentio-o .
Tuttavia Zapping è un programma interessante per la varieta' di argomenti affrontati,magari in tivvu' ci fossero trasmissioni di quel livello!
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
:via!: La TV attualmente è vergognosa, però mi chiedevo sarà pure colpa di ciò che la gente alla fine vuole vedere? Vedi i vari calderoni domenicali e/o programmi di alto grado di intelligenza continuamente propinati e SOPRATTUTTO SEGUITI? e poi... basta 'sto pallone!!!!! Neppure i campionati del mondo di MTB, tra l'altro fatti in Italia, sono stati sufficientemente coperti dai servizi...... persino il dopolavoro bocciofilo ha più interesse per la nostra TV!!! :down: :il-saggi:
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Flamb ha scritto:
Di qui a paragonare Forbice ad EmilioFede però ce ne passa, e parecchio.

Mah, non so, mi sembra un po' "schierato"...
Ad esempio (ammetto di non aver sentito la puntata, e di parlare sul "riferito") secondo me ha sbagliato quando ha zittito ed ha criticato l'ascoltatore che era intervenuto defininendo Berlusconi "il nostro dipendente Berlusconi" (sullo stile portato avanti da Grillo)
:down:
 
Neanch'io ho ascoltato quella puntata. Confermo che l'idea del 'dipendente' è di Grillo e ripeto che l'atteggiamento di Forbice, secondo me, è quello di non innescare polemiche a rischio di sembrare schierato. Non voglio difenderlo a spada tratta, sia chiaro, neanche a me piace Floris quando assume atteggiamenti parziali. Tuttavia bisogna guardare le cose dall'alto. Se infine il programma non ti piace..... In ogni caso Fede è un para:kiss-my-: come non ce ne sono altri dunque non tiriamolo in ballo!

P.S.

è anche vero che molti degli ospiti alla fine si scoprono essere siciliani come lo stesso Forbice ..... forse è schierato a meridione :°°(: . Ma anche Floris è Siciliano; anche Pipo Baudo; anche Fiorello ..... minchione siamo/siete circondati
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
rimbambire gli italiani con la tv,faceva parte,guarda un po',del programma di "rinascita democratica" della p2.......vedete un po' chi sta' rimbambendo adesso gli italiani e ricordate che della p2 ne era membro,fate i vostri conti e ricordate che piu' si è stupidi ed abbruttiti , piu' si è manovrabili......ah dimenticavo il rimbambitore considera la maggior parte degli italiani,intelligenti come un undicenne........lui invece è un novello leonardo.........
comunque la tv faceva schifo pure prima del suo avvento,è sempre stata usata x manipolare le coscienze, pasolini scrisse pagine di verita'in merito a questa questione.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
quindi basta...
la riccenderò solo per vedere:
mai dire lunedì
the shield
i simpson
ballarò
il telegiornale
qualcosa di sport (assolutamente no calcio) su SI.

Ser pecora ha scritto:
Consiglio piccolo piccolo: fai a meno pure di questi e vedrai che dopo un po' semplicemente non te ne fregherà niente della tv e non ne sentirai alcuna mancanza, non ci penserai nemmeno.
E incredibilmente sarai informato lo stesso.

Vero, eliminali pure. Sì, anche i Tiggì, a cominciare da quello di Italia uno che la seconda metà racconta solo cretinate.
Vedrei anche io programmi della tua lista (+ o -), ma dopo un po' ne ho perso tranquillamente la voglia perché ho sempre qualcos'altro da fare.

La tv la uso maggiormente per i DVD oramai.
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
KORKI ha scritto:
Vero, eliminali pure. Sì, anche i Tiggì, a cominciare da quello di Italia uno che la seconda metà racconta solo cretinate.
...

... però ti fan vedere certe gnocche :-) !!!

Concordo con te cmq...il futuro dello schermo è Internet : decido cosa vedere, quando e dove in totale autonomia e senza filtri parziali di Grandi Fratelli (o Grandi Presidenti del Consiglio !).

P.S. Floris non toccatemelo : da quando "raccontare la verità" è etichettato come "essere di parte" ?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Billo ha scritto:
rimembro la p2, ma da qui a pensare che pippo baudo o mike bongiorno fossero degli imbonitori da loro guidati, ce ne vuole....

non loro direttamente,anche se su mike bongiorno dubiterei,ma il grande rimbambitore ormai è storia : tessera n°1816 codice e19.78,gruppo17,fascicolo 0625,affiliazione 26-1-1978 silvio berlusconi.
come lui tanti altri,x citarne uno :maurizio costanzo......il banalizzatore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo