Ho Deciso....Pinarello Dogma XC

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mauryd

Biker popularis
5/12/07
47
0
0
Modena
Visita sito
Come stai Vekkio???? sei ancora Ko???
ai visto cosa combina il Takkino....dopo aver depistato e fatto acquistare altro a tutti.....sboccio con Dogma XC.....il re del terrorismo!!!!

Abbastanza bene grazie tolgo il tutore il 20 Febbraio poi vediamo :offtopic:
Hai fatto bene, come hanno già detto altri totalmente fuori dal gruppo..
Ieri sera l'ho studiata a modo è devo dire che è proprio un bel mezzo! Poi montata come hai descritto è da :sbavon:
Aspetto impressioni sul campo ! Poi appena mi rimetto, uscita assieme !!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Complimenti Tonios .. stupenda la Pinarello Dogma 29 .. stamane in un negozio della mia zona ne ho viste vendere due in diretta .. bellissime!
Hanno da imparare gli altri dal Design Italiano ;-)
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Sono molto perplesso :nunsacci:.. posso solo dare un parere di carattere estetico non avendola mai provata... non mi piace, decisamente, sembra un tentativo per diversificarsi dalla massa delle 29" un bell'esercizio di stile che non ha prodotto i risultati sperati dal mio punto di vista...

Altra cosa è che sicuramente è una bici che costa parecchio per avere alla fine, sempre da una mia valutazione superficiale, almeno 9.5kg \ 10kg di peso...

poi magari è la bici più performante del mondo ci mancherebbe :prost:
Buone pedalate comunque :prost:
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
sembra un tentativo per diversificarsi dalla massa delle 29" un bell'esercizio di stile che non ha prodotto i risultati sperati dal mio punto di vista...

Altra cosa è che sicuramente è una bici che costa parecchio per avere alla fine, sempre da una mia valutazione superficiale, almeno 9.5kg \ 10kg di peso...

poi magari è la bici più performante del mondo ci mancherebbe :prost:
Buone pedalate comunque :prost:

Il fatto di diversificarsi dalla massa è proprio il bello!!!!
X i risultati non prodotti mi sembra un tantino presto dirlo..c'è chi l'ha provata in test un'oretta ma nessuno che ci pedala "sempre"
X pesi e costi mi sembra assolutamente in linea con gli altri...forse si..un pochino d+...ma niente di stravolgente....
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
...non credo la forcella...magari comandi e manubrio.

Serve a proteggere il telaio da un eventuale impatto con la forcella! naturalmente se fermo la forcella attaccata al telaio, neanche il manubrio e i comandi ci finiscono.....
comunque sul sito di Pinarello c'è una spiegazione a riguardo di questo "tampone fine corsa", o per lo meno spiega il perchè di averlo messo....
 

NicoR1

Biker superioris
Da cosa si evince questa idea??


Dal fatto che sopra sia legato con 4 viti... ad esempio :-) ma ripeto è un parere personale basato sulle informazioni in giro sia visive che "intercettiate" e tutte portano alla sostanza che più "snodi" "viti" "curve" e cose simili ci sono più si disperde..

ma potrebbe anche essere più granitica di una "classica" monoblocco và..
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Dal fatto che sopra sia legato con 4 viti... ad esempio :-) ma ripeto è un parere personale basato sulle informazioni in giro sia visive che "intercettiate" e tutte portano alla sostanza che più "snodi" "viti" "curve" e cose simili ci sono più si disperde..

ma potrebbe anche essere più granitica di una "classica" monoblocco và..

a questo punto spero che sia confortevole....:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: NicoR1

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Piccolo Aggiornamento su situazione Dogma XC....
Manca lo spurgo ai freni ant e post, copertoni e sono operativo....scusate ma è bellissima non vedo l'ora di salirci, spero vada via presto quel ca@@o di neve che c'è!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo