Ho Deciso....Pinarello Dogma XC

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
bravo!

mi trovi daccordo al 100% la Pina se non altro (non avendola mai provata) si distingue, come dici tu, dalla massa per scelte tecniche e stilistiche molto particolari.
E sosteniamo un po' questi brand italiani!....io sto aspettando la mia MDE in arrivo (ed ho una Gas29).
Curiosissimo di sentire le tue opinioni su questo mezzo.
Buone pedalate
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se ti piace la Dogma XC fai benissimo a comperarla.

Se lo fai per il "made in Italy", meglio che tu sappia che è una dizione che si può legalmente scrivere su una bici quando l'ultima fase significativa di produzione è stata svolta in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: NicoR1

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se ti piace la Dogma XC fai benissimo a comperarla.

Se lo fai per il "made in Italy", meglio che tu sappia che è una dizione che si può legalmente scrivere su una bici quando l'ultima fase significativa di produzione è stata svolta in Italia.

può darsi che ha visto il filmatino del tipo che se la trikka e s'è arrapato...
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
La Pina é pure fatta in ciaina?? È che palle..........

E dove se no?? Ma di che vi stupite? Sui grandi numeri è impossibile far fare il lavoro ad un artigiano. Perchè in Italia sul carbonio alla fine abbiamo artigiani, magari grossi come Sarto ma sempre artigiani. Se poi la ditta produce già in oriente avrà delle scontistiche su nuovi prodotti e rapporti già ottimi con le ditte con cui lavorano.
Per quanto riguarda le scelte tecniche innovative, aspetto di capire quali sono... Il collarino integrato è figo, ma molto pericoloso... altre?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Taiwan, non Cina. Vedi le parole di Fausto Pinarello riportate quache post fa.


Io non mi stupisco certo di questo, ma che la si consideri "made in Italy" sì :spetteguless:

C'è bisogno di disquisire sulla differenza tra Cina e Taiwan? Sarebbe come, per un orientale, disquisire sulla differenza tra un made in Belgio e made in Francia... Cmq è un prodotto orientale, basso costo di manodopera e "x" qualità (per me molto alta)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
C'è bisogno di disquisire sulla differenza tra Cina e Taiwan? Sarebbe come, per un orientale, disquisire sulla differenza tra un made in Belgio e made in Francia... Cmq è un prodotto orientale, basso costo di manodopera e "x" qualità (per me molto alta)

Al di là delle considerazioni sociopolitiche, che esulano sicuramente dagli scopi di questo Forum, ci sono differenze tra CN e TW imparagonabili a quelle che si potrebbero trovare (ammesso che ve ne siano) tra FR e BE. Il costo della manodopera in CN è decisamente inferiore a quello di TW, dove ha raggiunto livelli paragonabili o comunque vicini ai paesi dell Est Europa.

Ad ogni modo, quello che fa la differenza non è tanto il paese di produzione ma i controlli di qualità.
 
C

ciarlyy

Ospite
Basta....
dopo aver visto tutte le bici in tutte le salse e tutte stramaledettamente "simili"
voglio essere "il diverso" , scendo da una Specy 29 per passare al made in italy...
a breve il primo test....:medita:

Bravo!!!
Cominciamo a dare fiducia anche ai marchi nostrani!!!
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Esteticamente non mi piace per niente, secondo me il tentativo di distinguersi a tutti i costi l'ha portata ad essere sgraziata, e non ho trovato sul loro sito spiegazioni tecniche che motivano la scelta di queste forme così particolari, tuttavia i gusti non si discutono e a questo punto sono curioso, se la prenderai, di leggere una recensione

Buone pedalate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo