Ho deciso Nerve AM 7.0....ma che colore?

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao se ti fai paranoie perchè hai paura che si righi la vernice, puoi mettere un film sopra il tubo superiore; ho anche visto alcuni che hanno messo dei batticatena in neoprene su tutte i bracci del carro posteriore.... io a suo tempo l'ho presa arancio... e non ne sono pentito.

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Ciao, approfitto un pò di voi per porvi un quesito : secondo voi i 300 euro di differenza tra la Nerve 6.0 e la 7.0 (differenza di ammortizzatori serie PERFORMANCE invece che EVOLUTION, in buona sostanza) sono ben spesi?
vorrei acquistarne una e ho questo dubbio. grazie!

Le due Talas si differenziano anche nella presenza della cartuccia FIT
http://www.foxracingshox.com/2012preview/technology.php?t=fit

L'altra differenza a mio avviso importante è nella trasmissione: deragliatore e manettini SLX al posto degli XT. Io lo terrei presente, soprattutto per i manettini, la differenza si sente.

Per quanto riguarda i freni, non ho mai provato i Magura quindi non so dirti quanto valga la pena rispetto agli Elixir 3 (con i quali mi trovo bene anche se mancano di molte regolazioni).

In linea di massima 300 euro sono abbastanza giustificati.
Diciamo che in ogni caso ti porti in casa una bella bici, con un rapporto qualità prezzo assolutamente paragonabile. Sta a te decidere.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Alla lunga il Nero anodizzato sarà sempre di moda . Secondo me la 7 è un ottimo compromesso tra montaggio XT (anche la guarnitura) ed un prezzo equilibrato oltre la forcella top .

Riguardo ai freni io ho montato gli MT4 sulla mia Strive al posto degli Avid R (equivalenti ai 7 del 2012) , sono più potenti degli Avid. Non soffrono di fading e sono sempre molto silenziosi, hanno olio minerale che non igroscopico per cui meno problemi di formazione di acqua nell'impianto. Vedo che la 7 ha le pinze MT2 che a differenza degli MT4 sono in 2 pezzi ma dovrebbero avere prestazioni analoghe

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Che sola la Canyon.....mi è arrivato il pdf con la previsione di consegna. La bicicletta era data in express-bike quindi teoricamente immediatamente disponibile......la Canyon invece mi ha detto che la data prevista è la settimana 7......già girano un pò le balle al gorilla!

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Porca paletta.....ho superato il limite della carta di credito e mi hanno stoppato l'ordine....ho preso accordi con Annalisa per procedere con bonifico....speriamo che non si allunghino troppo i tempi che sono appiedato :-(

prospero58

Biker extra
28/9/09
758
281
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
grazie MUZU delle tue considerazioni: li spenderò più volentieri, ora, quei 300 euro.... :)

p.s. mia suocera ha una casetta a Calestano...chissà, se riesco a portami la bici la prossima estate.... :)

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Altra domanda.....se pago con bonifico dopo aver rivevuto fattura, dopo averlo effettuato devo comunicarlo ad Annalisa o non devo fare altro? Non so la procedura perchè ho sempre pagto con carta di credito.

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
grazie MUZU delle tue considerazioni: li spenderò più volentieri, ora, quei 300 euro.... :)

p.s. mia suocera ha una casetta a Calestano...chissà, se riesco a portami la bici la prossima estate.... :)

Grazie!
Ci sono diversi sentieri che partono da Calestano, vale la pena portarsi la bici.
Dipende anche se preferisci la suocera o i tafani dell'appennino.. :spetteguless:

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Mitici alla Canyon.....disposto bonifico ieri sera....poco fa mi è arrivata la mail che nelle prossime 48 ore spediranno....e che gli vuoi dire.....se va bene per la prox settimana sarò in sella :-)

pantegana01

Biker popularis
Che sola la Canyon.....mi è arrivato il pdf con la previsione di consegna. La bicicletta era data in express-bike quindi teoricamente immediatamente disponibile......la Canyon invece mi ha detto che la data prevista è la settimana 7......già girano un pò le balle al gorilla!
Ho ordinato la stassa bici il 28 gennaio, il 31 mi hanno comunicato consegna settimana 7. E' arrivata ieri 3/02 (settimana 5).Spero vada allo stesso modo anche a te. P.S. Secondo mè nera e bianca dal vivo è fantastica, poi i gusti sono personali.

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Mi rimangio quello che ho detto....la mail della consegna del pacco a UPS doveva essere qualcosa di automatico del sistema.....a tutt'ora dopo aver fatto il bonifico martedì 31 ed aver mandato la distinta del bonifico a Canyon Italia, non ho ricevuto ancora nessuna notizia. Nemmeno la conferma dell'avvenuto bonifico, cosa strana perchè i soldi gli sono sicuro arrivati.....uuhmmmm! :-(

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo