Ho deciso... cerco lavoro nel settore...

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
RS ha scritto:
Complimenti, detto e fatto! In bocca al lupo e se non sai a chi fare un po' di sconti ricordati dei 5000 iscritti del Forum! :mrgreen:

Di 5000, non so. Ma di uno, si DEVE ricordare. :beautifu:

In che zona sarà (con tutti i se e tutti i ma)? BG Nord, Sud, Est o Ovest?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Faccio da 6 anni il funzionario commerciale di un grosso gruppo, settore edilizia, ti posso assicurare che di venditori c'è sempre bisogno, soprattutto se c'è crisi, ricorda che anche quando si piange c'è sempre qualcuno che ride, se uno sa fare il suo mestiere non resterà mai a terra, di aziende ce ne sono a valanghe.

Ti conviene piuttosto considerare il dato concreto della faccenda, ovvero l'iscrizione all'albo, adempimenti vari, nonchè la creazione di un minimo pacchetto di aziende con un certo portafoglio clienti e perchè no....se te lo danno un anticipo provvigionale.

Tieni presente che all'inizio è dura e i soldi che spendi sono tuoi, dopodichè se la clientela ti prenderà a benvolere e quindi se sarai in gamba raccoglierai i frutti...potrebbero essere mooolto interessanti.

Fatti prima due conti però....sotto ai due vecchi miliardi di fatturato con provvigioni al 5% sei davvero al limite...se poi ci sono magheggi il discorso cambia :roll:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
End of Time ha scritto:
Faccio da 6 anni il funzionario commerciale di un grosso gruppo, settore edilizia, ti posso assicurare che di venditori c'è sempre bisogno, soprattutto se c'è crisi, ricorda che anche quando si piange c'è sempre qualcuno che ride, se uno sa fare il suo mestiere non resterà mai a terra, di aziende ce ne sono a valanghe.
Appoggio in pieno...

End of Time ha scritto:
... Ti conviene piuttosto considerare il dato concreto della faccenda, ovvero l'iscrizione all'albo, adempimenti vari, nonchè la creazione di un minimo pacchetto di aziende con un certo portafoglio clienti e perchè no....se te lo danno un anticipo provvigionale.
Iscrizioni varie e adempimenti già ci sono...

End of Time ha scritto:
... se poi ci sono magheggi il discorso cambia...
Voglio cambiare proprio perchè non mi piaccioni i "magheggi", e nel mio settore sono parte integrante in un preventivo, almeno nel 99% dei casi (L'altro 1% me lo prendo io).
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
lucabona ha scritto:
Magari come "Venditore" Promoter di qualche marchio o distributore... girare in auto per i "Negozi" già Clienti e, magari, trovarne di nuovi... aggiornare e tenersi aggiornato... non sarebbe male ma... da che parte inizio?
auguri!
anche a me non dispiacerebbe lavorar nel settore, ma purtroppo non ho la debita conoscenza e, forse, non ho ancora raggiunto il famoso "punto di rottura" rispetto all'attuale alvoro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo