Ho deciso... cerco lavoro nel settore...

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
sixtysix ha scritto:
Anch'io voglio lavorare nel settore, anch'io mi sono stancato del mi lavoro, mi voglio togliere il monitor da davanti gli occhi!!!
VOGLI FARE IL FOTOBIKER!!!
VOGLIO SCRIVERE, VOGLIO VIAGGIARE, VOGLI ANDARE IN BICIIIIII...

in questo forum ce n'è uno già col mestiere avviato...
vuoi fargli le scarpe?? guarda caso è anche il diretur...!!
chiedigli se ti prende come aiutante/portaborse per cominciare...

oink :mrgreen:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Storiella: un bel giorno un 'amico, operaio da 20 anni, mi dice; ciao, tu che fai il rappresentante, cosa ne pensi di un offerta che mi hanno fatto per cominciare a fare il venditore? io sapendo il suo stipendio come operaio specializzato che è di circa 1800 euro mensili netti gli dico di non fare pazzie, tieni famiglia, a fare il rappresentante hai tanti oneri e pochi onori, si vende sempre meno ma si svende sempre di + ecc.ecc.
Però poi gli dico di fare comunque quello che si sente, che alla fine se non prova gli rimane magari un rimpianto.
Per farla breve dopo due anni che ha iniziato a fare il venditore ora guadagna in un mese quello che io non riesco a guadagnare in un anno (è la verità), e sinceramente ho anche un pò di sana invidia.
Il mio consiglio allora è questo: scegli con serernità e vedrai che sarà la scelta giusta, anche se non sempre le cose vanno come noi vorremmo.
Un grosso in bocca al lupo.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
tarcy ha scritto:
Storiella: un bel giorno un 'amico, operaio da 20 anni, mi dice; ciao, tu che fai il rappresentante, cosa ne pensi di un offerta che mi hanno fatto per cominciare a fare il venditore? io sapendo il suo stipendio come operaio specializzato che è di circa 1800 euro mensili netti gli dico di non fare pazzie, tieni famiglia, a fare il rappresentante hai tanti oneri e pochi onori, si vende sempre meno ma si svende sempre di + ecc.ecc.
Però poi gli dico di fare comunque quello che si sente, che alla fine se non prova gli rimane magari un rimpianto.
Per farla breve dopo due anni che ha iniziato a fare il venditore ora guadagna in un mese quello che io non riesco a guadagnare in un anno (è la verità), e sinceramente ho anche un pò di sana invidia.
Il mio consiglio allora è questo: scegli con serernità e vedrai che sarà la scelta giusta, anche se non sempre le cose vanno come noi vorremmo.
Un grosso in bocca al lupo.
ora come ora il mercato e' strasaturo:il-saggi:
 

Cheeta

Biker superis
tarcy ha scritto:
Storiella: un bel giorno un 'amico, operaio da 20 anni, mi dice; ciao, tu che fai il rappresentante, cosa ne pensi di un offerta che mi hanno fatto per cominciare a fare il venditore? io sapendo il suo stipendio come operaio specializzato che è di circa 1800 euro mensili netti gli dico di non fare pazzie, tieni famiglia, a fare il rappresentante hai tanti oneri e pochi onori, si vende sempre meno ma si svende sempre di + ecc.ecc.
Però poi gli dico di fare comunque quello che si sente, che alla fine se non prova gli rimane magari un rimpianto.
Per farla breve dopo due anni che ha iniziato a fare il venditore ora guadagna in un mese quello che io non riesco a guadagnare in un anno (è la verità), e sinceramente ho anche un pò di sana invidia.
Il mio consiglio allora è questo: scegli con serernità e vedrai che sarà la scelta giusta, anche se non sempre le cose vanno come noi vorremmo.
Un grosso in bocca al lupo.

Che bello, sembra una fiaba per bambini!! Ma allora la "fortuna" esiste!!!!!!!! Evvai!! Da domani faccio il venditore...ma...de chè? Ma che minkja vende il tuo amico? Coca...cola?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Cheeta ha scritto:
Che bello, sembra una fiaba per bambini!! Ma allora la "fortuna" esiste!!!!!!!! Evvai!! Da domani faccio il venditore...ma...de chè? Ma che minkja vende il tuo amico? Coca...cola?

c'è un settore che tira sempre, volenti o nolenti tutti arriviamo lì:

COFANI FUNEBRI, in forte espansione anche... ci fanno
pure i calendari coi soldi che guadagnano!!!

http://www.cofanifunebri.it/calendario-2006.htm

un settore che non andrà mai in crisi

oink ;-)
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Cheeta ha scritto:
Che bello, sembra una fiaba per bambini!! Ma allora la "fortuna" esiste!!!!!!!! Evvai!! Da domani faccio il venditore...ma...de chè? Ma che minkja vende il tuo amico? Coca...cola?

Posso solo dirti che noi lo chiamiamo "il giovane Mastrota".ciao.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Cheeta ha scritto:
Che bello, sembra una fiaba per bambini!! Ma allora la "fortuna" esiste!!!!!!!! Evvai!! Da domani faccio il venditore...ma...de chè? Ma che minkja vende il tuo amico? Coca...cola?
Non esite alcuna favola... tutti dicono che il mercato è saturo, nessuno compra e così via.

Ammiocognato lavora come un dannato per "Fare e rifare" gli impianti di condizionamento nei negozi degli stilisti (Purtroppo per lui è dipendente sennò sarebbe miliardario).
Tutti i giorni vedo centinaia di furgoni che consegnano merce ai negozi, una volta all'anno la maggior parte dei negozi (Dal fruttivendolo al negozio di scarpe) si rifanno il look al negozio, per non parlare dei locali notturni...

Nel ns. piccolo basta sfogliare il forum "Ho comprato questo", "Sto cambiando la Bici" e così via...

Il mercato c'è, le Aziende cercano "Venditori" e poi se uno è bravo guadagna!
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Caro luca ... nn ti posso dire dire molto xkè nn ti conosco molto ...

l'idea "razionale" sarebbe di dire : "ascolta la crisi come dice la moglie del roby e stai calmo"

certo ... potrei dirlo ... ma se guardo alle mie spalle mi ricordo un 23enne che dalla sera alla mattina ha deciso:"mi metto in proprio:consulente informatico!Basta far guadagnare gli altri x prender una miseria!"

e così fece ... dimissioni il mattino dopo alle 9.05 sulla scrivania quando cominciava alla nove.

Aveva tutti contro. Genitori per primi (mamma poi non parliamone...) eppure convinto della sua decisione è andato avanti sino in fondo.

Ora il 23enne ha i 24 e mezzo quasi e guardandosi alle spalle questo anno è fiero della sua scelta. Certo, nn ha una famiglia da mandare avanti, quindi dei rischi poteva correrli ... sotto questo punto di vista per te è diversa la storia.

Che devo dire? Tornassi indietro lo rifarei subito. Forse è stata più una reazione al non trovarmi bene al lavoro ma ora son davvero fiero di tutto.

Quando sono davanti al monitor e vedo fuori il sole comincio a fantasticare ... " e se mi pagassero per correre.......e se ... e seee..." ma lo tengo solo come fantasia ... forse è giusto che sia così :)
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Sei sicuro che vendere biciclette come rappresentante corrisponda alla tua idea di "lavorare nel settore"?

Cmq se per te non fosse un problema spostarti all'estero credo che le opportunità sarebbero molto maggiori. In molte riviste estere mettono le richieste di lavoro da parte delle ditte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo