Ho comprato la bici, che ne pensate?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
8bc72277e7e42196ff69ba83072614f3.jpg


Questo è un esempio della schermata di endomondo sulla cronologia giri direttamente dal device. Altrimenti la puoi visionare dal internet dal computer senza app



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
questo è un campo in cui mi trovo più a mio agio rispetto alle bici...
Il tuo problema può essere dovuto a diversi fattori tra cui:
- tipo di cellulare
- batteria semi esausta

può essere che queste app usino sempre il gps, e se fai percorsi dove nn c'è tanto segnale (sia di rete sia di gps) il telefono consumi un extra di batteria.
Soluzioni:
- cambia telefono
- cambia app
- compra una batteria aggiuntiva esterna (se vuoi te ne segnalo una spettacolare)

con determinati device che non brillano per batteria, per me anche per l'uso quotidiano avere una battery bank da almeno 5.000 non è un opzione, ma un obbligo...
Amazon e con 10/15 euri passa la paura (Aukey, ravPower, Anker tra le più famose...e vendute)
 

RickyHunter

Biker novus
7/2/17
41
1
0
50
Gran Canaria
Visita sito
Bike
in cerca...
con determinati device che non brillano per batteria, per me anche per l'uso quotidiano avere una battery bank da almeno 5.000 non è un opzione, ma un obbligo...
Amazon e con 10/15 euri passa la paura (Aukey, ravPower, Anker tra le più famose...e vendute)
Esattamente!
Io ho preso questo (mi pare sia da 13000) della Anker:

image.jpg
È una potenza (magari per te è troppo grande, pesa 248 g), ti consiglio vivamente questa marca (top brand x accumulatori negli USA).
Pagato mi pare 25 euro.
Per la bici mi sa che ne serva uno piu piccolino o addirittura una custodia con batteria inclusa (da nn usare xó tutti i giorni tutto il giorno).
 

RickyHunter

Biker novus
7/2/17
41
1
0
50
Gran Canaria
Visita sito
Bike
in cerca...
Ho preso appuntamento lunedi in negozio per una pulita/ingrassata alla bicicletta. :)
Domanda... visto che c'è il pispolino del comando remoto forcella rotto, non é che sappiate dove reperirlo a 20 euro circa? Ho scoperto che si chiama "poploc".
Ho cercato parecchio in giro, ma su internet vogliono piu di 30 euro quasi ovunque (+spedizione).
Su ebay al momento c'é una forcella intera a 9,90... non credo che rimarrà a questo prezzo (eppoi che me ne faccio di tutta la forcella visto che ce l'ho già?)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Esattamente!
Io ho preso questo (mi pare sia da 13000) della Anker:

Vedi l'allegato 234945
È una potenza (magari per te è troppo grande, pesa 248 g), ti consiglio vivamente questa marca (top brand x accumulatori negli USA).
Pagato mi pare 25 euro.
Per la bici mi sa che ne serva uno piu piccolino o addirittura una custodia con batteria inclusa (da nn usare xó tutti i giorni tutto il giorno).

tanto siamo OT
beh 13k sono abbastanza, ottimo da tenere in casa o in previsione di viaggi senza prese... ci ricarichi 4 volte un device
da portare dietro, che sia in MTB ma anche al mare ecc.. uno da 5/6 basta e avanza, sono leggerissimi leggermente più grandi di un rossetto...
5k nominali equivalgono incirca a 4 reali...vuol dire ricaricare 2 volte un iPhone 5s e una volta e mezzo un samsung s7

https://www.amazon.it/AUKEY-Batteri...sr=8-2-fkmr1&keywords=battery+bank+5000+aukey
 

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
Ho preso appuntamento lunedi in negozio per una pulita/ingrassata alla bicicletta. :)
Domanda... visto che c'è il pispolino del comando remoto forcella rotto, non é che sappiate dove reperirlo a 20 euro circa? Ho scoperto che si chiama "poploc".
Ho cercato parecchio in giro, ma su internet vogliono piu di 30 euro quasi ovunque (+spedizione).
Su ebay al momento c'é una forcella intera a 9,90... non credo che rimarrà a questo prezzo (eppoi che me ne faccio di tutta la forcella visto che ce l'ho già?)
Ma perché devi pagare per pulire ingrassare?

Vai di sgrassatore, pompa dell acqua e olio o spray catene.

Ci sono un sacco di guide per capire come mantenere la bici, non regalare soldi inutilmente
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ciao, mi intrufolo nella discussione visto che se anche leggermente :offtopic: si parlava di app. Ho provato un paio di app per android per tenere traccia dei giri che faccio, runtastic mtb e oruxmap. La prima mi prosciuga letteralmente la batteria (circa 20% ogni ora a schermo spento), la seconda un pò meno ma è sempre tanto. Mi capita di fare giri che durano una giornata intera ma in 4 ore circa mi si azzera la batteria. Conoscete qualche altra app meno energivora?


Tanto per continuare l'OT...bisogna svuotare un pò la memoria...basta tener sempre quei filmatini che ti mandano con w.app. ...svuota...svuota...:loll: :loll: :celopiùg:
 

Gironzolo

Biker popularis
5/2/13
55
7
0
Visita sito
questo è un campo in cui mi trovo più a mio agio rispetto alle bici...
Il tuo problema può essere dovuto a diversi fattori tra cui:
- tipo di cellulare
- batteria semi esausta

può essere che queste app usino sempre il gps, e se fai percorsi dove nn c'è tanto segnale (sia di rete sia di gps) il telefono consumi un extra di batteria.
Soluzioni:
- cambia telefono
- cambia app
- compra una batteria aggiuntiva esterna (se vuoi te ne segnalo una spettacolare)

:pirletto: Bingooo. Visto che non voglio cambiare telefono e la batteria è nuova, al power bank non ci avevo proprio pensato e mi sembra un ottima idea. Si impara sempre qualcosa ....
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: RickyHunter

RickyHunter

Biker novus
7/2/17
41
1
0
50
Gran Canaria
Visita sito
Bike
in cerca...
Ma perché devi pagare per pulire ingrassare?

Vai di sgrassatore, pompa dell acqua e olio o spray catene.

Ci sono un sacco di guide per capire come mantenere la bici, non regalare soldi inutilmente
Sei mica genovese? :P
(io si...)
Mica voglio rimanere solo forever... questo sarà un ottimo metodo per incontrare altri appassionati, ti pare?
Inoltre si parla di 10-12 euro... se mi compro tutto il materiale per fare da solo al momento spendo parecchio di più (e soprattutto non entro in contatto con altra gente). Pubbliche relazioni, pubbliche relazioni... siamo su un'isola... sono importanti!
 

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
Non ho capito se poi il ciclocomputer l'hai preso o no (al Decathlon? alla LIDL?)

Comunque io uso questo:
Suaoki 3000

Mi pare che Amazon.es invii gratis anche alle Baleari (se sei lì e se hai Prime).

Per GPS e navigatore mi affido al cell.
(Ma stando su un'isola relativamente piccola, non credo avrai questa necessità)
 

RickyHunter

Biker novus
7/2/17
41
1
0
50
Gran Canaria
Visita sito
Bike
in cerca...
Non ho capito se poi il ciclocomputer l'hai preso o no (al Decathlon? alla LIDL?)

Comunque io uso questo:
Suaoki 3000

Mi pare che Amazon.es invii gratis anche alle Baleari (se sei lì e se hai Prime).

Per GPS e navigatore mi affido al cell.
(Ma stando su un'isola relativamente piccola, non credo avrai questa necessità)
Grazie per la segnalazione! In effetti non costa molto, io non l'ho ancora comprato.
Ma se uso un'app per cellulare, che necessità avrei di usare uno di questi aggeggi?
 

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
Ma se uso un'app per cellulare, che necessità avrei di usare uno di questi aggeggi?
Tutto dipende da quali/quante informazioni vuoi avere.

Ti faccio qualche esempio.

Se hai bisogno del GPS per tracciare il percorso o seguirne uno che hai pianificato prima dell'uscita (e che temi di non ricordare una volta sul posto) puoi usare un ciclocomputer con GPS oppure uno smartphone.

Se vuoi tenere sotto controllo il battito cardiaco, puoi usare un ciclocomputer con fascia cardio, uno smartphone con fascia cardio (da comprare a parte) oppure uno smartwatch.

Se vuoi informazioni sulla cadenza (giri di pedale al minuto) puoi usare un ciclocomputer con apposito sensore (in alcuni casi è incluso nella confezione) oppure lo smartphone col sensore da comprare a parte (se esiste).

Se vuoi avere informazioni "accurate" sulla velocità puoi usare solo un ciclocomputer (con l'apposito sensore che in genere è sempre incluso), perché il navigatore del telefono calcola la velocità a partire dalle posizioni rilevate dal GPS e dal tempo che impieghi a passare da una posizione all'altra - Edit: scusa, forse esistono anche sensori di velocità Bluetooth per smartphone.
(Ps. Ho messo "accurate" tra virgolette perché poi la precisione nella misurazione dipende sempre dal sensore...)


Come ti hanno detto anche gli altri, usare solo lo smartphone per fare tutto non è una cattiva idea, a patto di avere:
- tutti i sensori che ti servono per leggere le informazioni di cui hai bisogno (se ne hai bisogno)
- avere una batteria che duri abbastanza a lungo oppure una batteria esterna "di emergenza" e un supporto sul manubrio in cui mettere il telefono (averlo in tasca e non poterlo guardare non avrebbe molto senso, secondo me)

Valuta quali informazioni vuoi/ti serve sapere e quanto vuoi spendere per conoscerle ;)
 
  • Mi piace
Reactions: RickyHunter

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie per la segnalazione! In effetti non costa molto, io non l'ho ancora comprato.
Ma se uso un'app per cellulare, che necessità avrei di usare uno di questi aggeggi?

se lo tieni nello zaino potrai vedere le info solo a fine giro
quindi devi comprare un supporto da cellulare, che sia sicuro (ricordati le incredibili vibrazioni e botte secche di una mtb in discesa) e che sia assolutamente impermeabile
Devi mettere il programma schermo sempre acceso, a quel punto non so quante batterie ti ci vogliono...

Poi devi anche decidere se necessiti di info heart o solo velocità e km... in quel caso una fascia Bt è necessaria a meno di non andare a orologi tipo Garmin forerunner 735, ma si va su roba eccelsa ma molto costosa

sid
 

RickyHunter

Biker novus
7/2/17
41
1
0
50
Gran Canaria
Visita sito
Bike
in cerca...
Ah, ma Strava è nulla...poi lo colleghi a VeloViewer e li si che sbarelli :D
inoltre ho visto k si collega pure alle altre app... tipo "Salute" Apple... quante menate oggigiorno... poi chissà se servono 'ste ti nnellate di info.
L'ho provato e mi é piaciuto :)
Il cell lo tengo al braccio x il momento... sinceramente il fatto di avere 1200 euro di telefono messi sul manubrio della bici non mi dà molta fiducia.
 

Classifica mensile dislivello positivo