questo è un campo in cui mi trovo più a mio agio rispetto alle bici...
Il tuo problema può essere dovuto a diversi fattori tra cui:
- tipo di cellulare
- batteria semi esausta
può essere che queste app usino sempre il gps, e se fai percorsi dove nn c'è tanto segnale (sia di rete sia di gps) il telefono consumi un extra di batteria.
Soluzioni:
- cambia telefono
- cambia app
- compra una batteria aggiuntiva esterna (se vuoi te ne segnalo una spettacolare)
Esattamente!con determinati device che non brillano per batteria, per me anche per l'uso quotidiano avere una battery bank da almeno 5.000 non è un opzione, ma un obbligo...
Amazon e con 10/15 euri passa la paura (Aukey, ravPower, Anker tra le più famose...e vendute)
Esattamente!
Io ho preso questo (mi pare sia da 13000) della Anker:
Vedi l'allegato 234945
È una potenza (magari per te è troppo grande, pesa 248 g), ti consiglio vivamente questa marca (top brand x accumulatori negli USA).
Pagato mi pare 25 euro.
Per la bici mi sa che ne serva uno piu piccolino o addirittura una custodia con batteria inclusa (da nn usare xó tutti i giorni tutto il giorno).
Ma perché devi pagare per pulire ingrassare?Ho preso appuntamento lunedi in negozio per una pulita/ingrassata alla bicicletta. :)
Domanda... visto che c'è il pispolino del comando remoto forcella rotto, non é che sappiate dove reperirlo a 20 euro circa? Ho scoperto che si chiama "poploc".
Ho cercato parecchio in giro, ma su internet vogliono piu di 30 euro quasi ovunque (+spedizione).
Su ebay al momento c'é una forcella intera a 9,90... non credo che rimarrà a questo prezzo (eppoi che me ne faccio di tutta la forcella visto che ce l'ho già?)
Ciao ciao, mi intrufolo nella discussione visto che se anche leggermente si parlava di app. Ho provato un paio di app per android per tenere traccia dei giri che faccio, runtastic mtb e oruxmap. La prima mi prosciuga letteralmente la batteria (circa 20% ogni ora a schermo spento), la seconda un pò meno ma è sempre tanto. Mi capita di fare giri che durano una giornata intera ma in 4 ore circa mi si azzera la batteria. Conoscete qualche altra app meno energivora?
questo è un campo in cui mi trovo più a mio agio rispetto alle bici...
Il tuo problema può essere dovuto a diversi fattori tra cui:
- tipo di cellulare
- batteria semi esausta
può essere che queste app usino sempre il gps, e se fai percorsi dove nn c'è tanto segnale (sia di rete sia di gps) il telefono consumi un extra di batteria.
Soluzioni:
- cambia telefono
- cambia app
- compra una batteria aggiuntiva esterna (se vuoi te ne segnalo una spettacolare)
Sei mica genovese? :P
Grazie per la segnalazione! In effetti non costa molto, io non l'ho ancora comprato.Non ho capito se poi il ciclocomputer l'hai preso o no (al Decathlon? alla LIDL?)
Comunque io uso questo:
Suaoki 3000
Mi pare che Amazon.es invii gratis anche alle Baleari (se sei lì e se hai Prime).
Per GPS e navigatore mi affido al cell.
(Ma stando su un'isola relativamente piccola, non credo avrai questa necessità)
Tutto dipende da quali/quante informazioni vuoi avere.Ma se uso un'app per cellulare, che necessità avrei di usare uno di questi aggeggi?
Provate pure strava, poi penserete solo ai segmenti...
Grazie per la segnalazione! In effetti non costa molto, io non l'ho ancora comprato.
Ma se uso un'app per cellulare, che necessità avrei di usare uno di questi aggeggi?
Ah, ma Strava è nulla...poi lo colleghi a VeloViewer e li si che sbarelli :D...e non so se alla fine è un bene...
inoltre ho visto k si collega pure alle altre app... tipo "Salute" Apple... quante menate oggigiorno... poi chissà se servono 'ste ti nnellate di info.Ah, ma Strava è nulla...poi lo colleghi a VeloViewer e li si che sbarelli :D