Ho comprato la bici, che ne pensate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RickyHunter

Biker novus
7/2/17
41
1
0
50
Gran Canaria
Visita sito
Bike
in cerca...
Ciao a tutti.
Grazie ai vostri suggerimenti e alle nozioni che ho imparato in questi giorni, ho finalmente trovato una bici che, secondo me, vale i soldi che ho speso.
Prima di tutto le foto...
IMG_1345.JPG IMG_1346.JPG IMG_1347.JPG IMG_1348.JPG IMG_1349.JPG IMG_1352.JPG IMG_1353.JPG IMG_1354.JPG IMG_1355.JPG

Altre informazioni che non si capiscono dalle foto... bici di circa due anni, misura M (17"... piantone 46cm) come mi avevate suggerito (ricordo che sono alto 178 cm con 80 di cavallo), ruote da 26" (lo so che sarebbero meglio le 29" ma per il momento me ne frego... voglio iniziare a pedalare, katz!).
Ha solo due segnetti irrilevanti sul telaio vicino al porta borraccia e, come si vede dalla foto, il comando per l'attivazione del blocco forcella rotto. Il venditore mi ha detto che si trova a circa 20 euro su internet ma a dire il vero non è che me ne freghi molto... vedremo... intanto devo capire come si chiama.

Spesa: 260 euro.
Che ne pensate? Sparate pure a zero...

PS: ricordo che NON sono in Italia, ma in un isola spagnola (con questioni di importazione e dogana...).

PPS: avrei intenzione di metterci un contachilometri, qualcosa da consigliare?
 

Allegati

  • IMG_1360.JPG
    IMG_1360.JPG
    343,5 KB · Visite: 105

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il prezzo penso sia corretto...
La misura credo sia leggermente piccola (sarebbe stata meglio una 18 ma va beh...) per il ciclocomputer io ho due btwin il count 4 e il count 8....Non mi hanno mai dato grossi problemi....
Per la bici della moglie ho speso ancora meno prendendo il Crivit al Lidl. ...è wireless e ha molte funzioni....ottimo per i 4 soldi che costa....unico inconveniente che non si accende automaticamente ma bisogna premere il tasto quando si parte.
Se avevi un budget risicato per la bici non credo abbia senso svenarsi per il ciclocomputer :saccio:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
il prezzo è onesto , ma l'unica cosa che mi lascia perplesso , è che secondo mè per tè è piccola ! vedendo che monti un reggisella arretrato di almeno 2,5 cm ed in più hai arretrato la sella oltre i limiti della slitta , un pò corta direi per tè....
 
  • Mi piace
Reactions: lucasb67

RickyHunter

Biker novus
7/2/17
41
1
0
50
Gran Canaria
Visita sito
Bike
in cerca...
il prezzo è onesto , ma l'unica cosa che mi lascia perplesso , è che secondo mè per tè è piccola ! vedendo che monti un reggisella arretrato di almeno 2,5 cm ed in più hai arretrato la sella oltre i limiti della slitta , un pò corta direi per tè....
In realtà io non ho fatto nulla.
La bici era già impostata in questo modo, vedrò di settarla bene nei prox giorni, tanto andrò in un negozio a farmici dare un'occhiata.
Quello che ho guardato io è che le gambe si stendessero bene durante la pedalata e che il ginocchio piegato fosse in linea con il pedale, come visto in un bell'articolo del forum. Sono forse un pelo troppo caricato in avanti, ma vedrò che mi dicono anche al negozio.
Una persona qui del forum mi ha detto che il canotto giusto per me doveva essere almeno 43 cm, questo è 46... cmq anche se fosse troppo piccola, per ora l'importante è iniziare, poi si vedrà.
Con i soldi che ho speso non penso che ci rimetterò se dovessi rivenderla. :)
 

RickyHunter

Biker novus
7/2/17
41
1
0
50
Gran Canaria
Visita sito
Bike
in cerca...
Il prezzo penso sia corretto...
La misura credo sia leggermente piccola (sarebbe stata meglio una 18 ma va beh...) per il ciclocomputer io ho due btwin il count 4 e il count 8....Non mi hanno mai dato grossi problemi....
Per la bici della moglie ho speso ancora meno prendendo il Crivit al Lidl. ...è wireless e ha molte funzioni....ottimo per i 4 soldi che costa....unico inconveniente che non si accende automaticamente ma bisogna premere il tasto quando si parte.
Se avevi un budget risicato per la bici non credo abbia senso svenarsi per il ciclocomputer :saccio:
Grazie delle dritte, sto guardando il sito di Decathlon... ma eventualmente non c'è un'app per iPhone?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie delle dritte, sto guardando il sito di Decathlon... ma eventualmente non c'è un'app per iPhone?

di app ce ne sono quante ne vuoi, le più famose: Runtastic, Endomondo...
altrimenti il suggerimento su conta km della lidl mi sembra ottimo.
Io metterei assolutamente a posto il remoto della forca, ma riesci ad aprirla e chiuderla anche senza remoto??
E poi guarderei bene l'inclinazione della sella, mi pare dalla foto punti il basso...la regola aurea vuole che sia perfettamente in linea, misurata quindi con la livella...o minimamente inclinata in alto (i pochissimi prefersicono quest'ultime soluzione)

sid
 
  • Mi piace
Reactions: RickyHunter

RickyHunter

Biker novus
7/2/17
41
1
0
50
Gran Canaria
Visita sito
Bike
in cerca...
di app ce ne sono quante ne vuoi, le più famose: Runtastic, Endomondo...
altrimenti il suggerimento su conta km della lidl mi sembra ottimo.
Io metterei assolutamente a posto il remoto della forca, ma riesci ad aprirla e chiuderla anche senza remoto??
E poi guarderei bene l'inclinazione della sella, mi pare dalla foto punti il basso...la regola aurea vuole che sia perfettamente in linea, misurata quindi con la livella...o minimamente inclinata in alto (i pochissimi prefersicono quest'ultime soluzione)

sid
Vedo di scaricarle e provarle :)
Guarderò qui alla LIDL se c'è il contachilometri, solo che ho notato delle differenze nelle merci.
Ad ogni modo al Decathlon c'è questo a 19,99 (pare che sia il più apprezzato):
https://www.decathlon.es/cuentakilometros-bc-812-id_8241054.html

oppure questo a 9,99 (penso sia quello che mi ha detto ab):
https://www.decathlon.es/cuentakilometros-300-con-cable-id_8130032.html

Per il remoto della forcella... beh, si... ci si riesce... però bisogna fermarsi perché manca il pispolino...
Per l'inclinazione della sella hai perfettamente ragione, punta un pelo verso il basso (ed è scomodissima... il mio sedere richiede qualcosa di più morbido... ahahha).
Ad ogni modo oggi vado a farmi un giretto (credo siano 15-20 km) ed approfitto per andare in un negozio dove sono stati molto gentili. Inizio a prendere un po' di contatti...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Vedo di scaricarle e provarle :)
Guarderò qui alla LIDL se c'è il contachilometri, solo che ho notato delle differenze nelle merci.
Ad ogni modo al Decathlon c'è questo a 19,99 (pare che sia il più apprezzato):
https://www.decathlon.es/cuentakilometros-bc-812-id_8241054.html

oppure questo a 9,99 (penso sia quello che mi ha detto ab):
https://www.decathlon.es/cuentakilometros-300-con-cable-id_8130032.html
in realtà io ho questi
https://www.decathlon.es/cuentakilometros-count-8-sin-cable-id_8173018.html
https://www.decathlon.es/cuentakilometros-count-4-sin-cable-id_8173017.html
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
di app ce ne sono quante ne vuoi, le più famose: Runtastic, Endomondo...
altrimenti il suggerimento su conta km della lidl mi sembra ottimo.
Io metterei assolutamente a posto il remoto della forca, ma riesci ad aprirla e chiuderla anche senza remoto??
E poi guarderei bene l'inclinazione della sella, mi pare dalla foto punti il basso...la regola aurea vuole che sia perfettamente in linea, misurata quindi con la livella...o minimamente inclinata in alto (i pochissimi prefersicono quest'ultime soluzione)

sid

Potrei chiedere all'autore del thread perchè mi ha dato una recensione negativa?
Uno si impegna a rispondere alle domande e dare consigli e si becca anche il "meno"....?
Spero sia un errore...

sid
 

RickyHunter

Biker novus
7/2/17
41
1
0
50
Gran Canaria
Visita sito
Bike
in cerca...
Potrei chiedere all'autore del thread perchè mi ha dato una recensione negativa?
Uno si impegna a rispondere alle domande e dare consigli e si becca anche il "meno"....?
Spero sia un errore...

sid
Ho sistemato... in effetti è stato un errore. Uso la tavoletta grafica e non il mouse, quindi non ho bisogno di "cliccare"... evidentemente l'ho fatto inavvertitamente.
Corretto e "rimediato"... ahahah
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ahhhh... sembrano anche più carini questi due, sono pure senza fili! :)
Ti ci trovi bene?

allora...
senza fili mi sembra il minimo... i fili li avevo nella mia prima MTB a forca rigida dell 91...
Valuta tu invece se pensi sia utile un controllo pulsazioni cuore...dipende cmq dai ritmi ...

Il mio consiglio poi è di comque segnare sempre il tracciato con lo smartphone con le app suggerite in maniera che poi a casa ti rivedi i percorsi e le medie , altimetrie ecc...
 

Gironzolo

Biker popularis
5/2/13
55
7
0
Visita sito
allora...
senza fili mi sembra il minimo... i fili li avevo nella mia prima MTB a forca rigida dell 91...
Valuta tu invece se pensi sia utile un controllo pulsazioni cuore...dipende cmq dai ritmi ...

Il mio consiglio poi è di comque segnare sempre il tracciato con lo smartphone con le app suggerite in maniera che poi a casa ti rivedi i percorsi e le medie , altimetrie ecc...

Ciao ciao, mi intrufolo nella discussione visto che se anche leggermente :offtopic: si parlava di app. Ho provato un paio di app per android per tenere traccia dei giri che faccio, runtastic mtb e oruxmap. La prima mi prosciuga letteralmente la batteria (circa 20% ogni ora a schermo spento), la seconda un pò meno ma è sempre tanto. Mi capita di fare giri che durano una giornata intera ma in 4 ore circa mi si azzera la batteria. Conoscete qualche altra app meno energivora?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao ciao, mi intrufolo nella discussione visto che se anche leggermente :offtopic: si parlava di app. Ho provato un paio di app per android per tenere traccia dei giri che faccio, runtastic mtb e oruxmap. La prima mi prosciuga letteralmente la batteria (circa 20% ogni ora a schermo spento), la seconda un pò meno ma è sempre tanto. Mi capita di fare giri che durano una giornata intera ma in 4 ore circa mi si azzera la batteria. Conoscete qualche altra app meno energivora?

sicuro sia un problema di app?
Io uso Endomondo, quando avevo il Blackberry lo tenevo acceso anche tutta la giornata sciistica per tracciarmi i percorsi
Ora con l'iPhone 5s che non brilla certo a batteria dopo tre ore mi rimane più del 50%
 

RickyHunter

Biker novus
7/2/17
41
1
0
50
Gran Canaria
Visita sito
Bike
in cerca...
allora...
senza fili mi sembra il minimo... i fili li avevo nella mia prima MTB a forca rigida dell 91...
Valuta tu invece se pensi sia utile un controllo pulsazioni cuore...dipende cmq dai ritmi ...

Il mio consiglio poi è di comque segnare sempre il tracciato con lo smartphone con le app suggerite in maniera che poi a casa ti rivedi i percorsi e le medie , altimetrie ecc...
figo! Appena ho un attimo le scarico e le provo :)
 

RickyHunter

Biker novus
7/2/17
41
1
0
50
Gran Canaria
Visita sito
Bike
in cerca...
Ciao ciao, mi intrufolo nella discussione visto che se anche leggermente :offtopic: si parlava di app. Ho provato un paio di app per android per tenere traccia dei giri che faccio, runtastic mtb e oruxmap. La prima mi prosciuga letteralmente la batteria (circa 20% ogni ora a schermo spento), la seconda un pò meno ma è sempre tanto. Mi capita di fare giri che durano una giornata intera ma in 4 ore circa mi si azzera la batteria. Conoscete qualche altra app meno energivora?
questo è un campo in cui mi trovo più a mio agio rispetto alle bici...
Il tuo problema può essere dovuto a diversi fattori tra cui:
- tipo di cellulare
- batteria semi esausta

può essere che queste app usino sempre il gps, e se fai percorsi dove nn c'è tanto segnale (sia di rete sia di gps) il telefono consumi un extra di batteria.
Soluzioni:
- cambia telefono
- cambia app
- compra una batteria aggiuntiva esterna (se vuoi te ne segnalo una spettacolare)
 

Classifica mensile dislivello positivo