Ho cambiato i freni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
hanno fatto le pompe dei freni radiali sui Moster ???
Non sulle "Monster", sui mostri da pista!
i B4 per chi ha anche solo leggere velleità "freerider-istiche" sono una vera skifezza!!!
Il B4 NON è un freno da FR, ma da XC agonistico!
Scusate ... ma come mai fate tutti sti spurghi ??? Forse sono il solo sulla faccia della terra che sia il Dbh8 (2 anni di vita) che il Dbh12 (1 anno) non hanno mai avuto bisogno di spurghi....
Io ho montato l'anteriore a destra e poi ho accorciato i tubi.
 
V

vinx

Ospite
Lampo 13 ha scritto:
Io ho montato l'anteriore a destra e poi ho accorciato i tubi.

mi intrometto in questo topic, siccome vorrei invertire le leve, cosa che mi era preclusa con i V-Brake, mi chiedevo se fosse possibile accorciare i tubi dei miei SRAM e comunque dei grimeca e derivati in genere.

Ci vuole l'attrezzo specifico per crimpare i terminali, vero??
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
siccome vorrei invertire le leve, cosa che mi era preclusa con i V-Brake
Come mai ti era preclusa, con i V-breakes è semplicissimo, basta invertire i cavi.
mi chiedevo se fosse possibile accorciare i tubi dei miei SRAM e comunque dei grimeca e derivati in genere.
Io avevo i freni Shimano XT disc, ed ho dovuto ordinare i tubi a misura.
I Deore si accorciano facilmente, per gli altri non ho mai visto attrezzi specifici.
 

Alfabeto

Biker serius
13/6/03
117
0
0
48
Briansa
Visita sito
Caro Lampo non sono io che te lo chiedo ma le mie due bimbe: :oops: :eek:

Siccome ho acquistato i formula b4 sl e il mio meccanico mi ha giurato che mi monterà il modello, se cosi si può dire del 2004 :?: (2003 afflitto dai problemi da te descritti), volevo, anzi volevano chiederti, se potessi pubblicare una foto del particolare con la nervatura in questione, proprio per non lasciarmi fregare :$$$: come un principiante :cry: ....penso sarebbe un giesto gradito da tutta la comunità. :}}}: o-o :-?
 
V

vinx

Ospite
Lampo 13 ha scritto:
Come mai ti era preclusa, con i V-breakes è semplicissimo, basta invertire i cavi.
Il problema era l'anteriore, siccome il rinvio sul corpo del V-Brake e' a destra, mettendo il cavo sulla leva destra la guaina doveva fare una curva pazzesca!

Io avevo i freni Shimano XT disc, ed ho dovuto ordinare i tubi a misura.
I Deore si accorciano facilmente, per gli altri non ho mai visto attrezzi specifici.

Comunque dalla foto che hai postato anche i tuoi formula hanno gli stessi terminali, cioe' quelli ad occhiello che vanno crimpati con un'apposita pinza. non mi dire che il kit per accorciare i terminale comprende tale pinza!
 

fmfpizzi

Biker tremendus
ho avuto lo stesso problema di Lampo e la Formula me lo sta risolvendo nello stesso modo per ora i miei freni sono in viaggio con il corriere (buon viaggio e .. tornate presto :cry: :cry: :cry: )

per Yanex il kit per accorciare i tubi sui formula si monta sull'attacco alla pompa non sulla pinza quindi alla pinza rimangono crimpati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo