ho bisogno di aiuto

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Sparthan stai tranquillo che non mi offendo per cosi poco, sapessi quanti insulti ci lanciamo tra amici:-), stavo solo reggendo il gioco;-)!hai ricevuto la mail?
per tornare in topic:
é normale avere intorpidimenti ai gioielli solo ed esclusivamente sulle lunghe salite?per il resto non ho nessun problema
Ma guarda Johnny, l'intorpidimento credo possa anche dipendere da un livellamento della sella.Chi monta SMP in teoria non dovrebbe avere lo stesso problema in quando la punta,rivolta in giu, non dovrebbe premere nella porzione subito posteriore ai testicoli.QUesta zona è nevralgica in quando superficialmente passano i nervi e l'arteria che avevo citato pocanzi.Pertanto andando a ridurre la pressione in quel punto(bada bene non i testicoli,ma subito dietro.) il problema dovrebbe risolversi.Hai provato semmai a inclinare la sella di 5mm piu in basso? Magari se il tuo percorso è fatto di salite lunghe potrebbe risolvere il tuo prob.Pero considera l'altra faccia della medaglia che potrebbe essere di un maggior scivolamento in avanti nei tratti pedalati in pianura,il che ti obbligherebbe a continui aggiustamenti in sella.Per informazione,mi pare che FIZIK abbia messo in commercio un adesivo che appllicato alla superficie della sella,impedisca lo scivolamento del pantaloncino da questa.Lo hanno usato i pro del team Garmin al Tour di California durante le cronometro quando la posizione che devi assumere è decisamente immodificabile.
Si ho rivetuto la tua email e stupende le bici.Ottima la foto.:sbavon:
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
l'attrezzo di specy che citi, noi rivenditori l'abbiamo rinominato "il culometro".
è super utile, sulla bdc sono passato dalla 130 alla 143 e sembra di pedalare sul divano di casa.
sulla mtb preferisco cmq selle più strette dietro per uscire meglio di sella nei tratti ripidi.

per il fondello, come dici tu, termosaldato d'obbligo. io adoro quelli di gore-bike wear e, nelle uscite lunghe o di più giorni, uso una crema sottosella lubrificante sixtus (che uso anche sulle tibie e sui talloni in ski alp per non farmi venire le vescice!)

Yoda tu che selle usi? mi pare di capire che monti una Phenom o una sella BG di Specy.Mi sbaglio? :nunsacci:
 

xman

Biker serius
7/9/08
138
0
0
emilia
Visita sito
SCUSATE la domanda stupida ma ho bisogno di un consiglio:quando esco più di tre volte settimana con almeno tre ore di mtb mi forma una forte irritazione sulla parte che poggia al centro della sella costringendomi ad almeno 4-5gg di riposo.Come posso fare per evitarlo?
p.s. monto smp glider e ho già provato la fizik arione,la slr kit karbon con risultati negativi.
IPOTESI
A) parli di irritazione ..mi pare di capire che non sia un problema di postura..responsabile eventuamente di parestesie in regione perineale.
B) e se fosse una irritazione da detersivi..che usi per il lavaggio
C) mai fidarsi delle posture "studiate al computer"
D) ti alleni troppo !:spetteguless:
E) e' colpa delle Niner.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Yoda tu che selle usi? mi pare di capire che monti una Phenom o una sella BG di Specy.Mi sbaglio? :nunsacci:
sulla bdc uso la phenom 143(ha la punta un pelino più imbotita della toupé) e mi ci trovo veramente da dio
sulle mtb uso fizi:k gobi. le preferisco per la semplicità ad uscire di sella sul ripido. con la phenom in mtb mi si impigliavano sempre i pantaloncini...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
in generale: secondo me il problema delle irritazioni al perineo è simile alla muffa sui muri di casa: li dipingi 1000 volte ma la muffa ritorna.
mi spiego: una volta che si è irritata la pelle, hai voglia a fare uno stop di qualche giorno! appena pedali un attimo di più, ecco che l'irritazione ritorna.
o si fa uno stop VERO e non di qualche giorno, o si trova la causa effettiva del problema.
la sella in primo luogo: ognuno ha la sua. io le smp le detesto, le ho provate e mi è venuta una infiammazione al nervo sciatico. la slr dopo 3 ore in sella, non mi sono seduto per una settimana. con fizik gobi invece, zero problemi. arione sulla bdc l'ho odiata, adesso uso specy. non è facile trovare la propria sella, bisogna provarne tante.
come già detto, l'imbottitura dei pantaloncini deve essere di primascelta, sui fondelli non si deve risparmiare.
quando si pedala per tante ore, usare una buona creama lubrificante e, dopo il giro, lavare accuratamente e mettere una crema lenitiva (il top, bapanthenol). io consiglio pure di dormire senza le mutande, così si arieggia meglio il tutto
per lavare il pantaloncino tecnico, io uso un detersivo specifico battericida della nuncas: eccellente e profumatissimo anche dopo 3 uscite!

questi sono i miei appunti, che mi permettono, quando posso, di pedalare anche tutti i giorni!!!

p.s.: la crema bepanthenol è la migliore in quanto non contiene coloranti o profumi. viene usata, tra gli altri, anche da chi ha fatto un tatuaggio per una guarigione ottima e in poco tempo!
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
signori dubito che qualcuno qui a bari abbia il"culometro"cmq farò la proa descritta da sparthan,comprerò pantaloncini con fondelli termosaldati e userò la crema di yoda nella speranza che migliori questo problema.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
signori dubito che qualcuno qui a bari abbia il"culometro"cmq farò la proa descritta da sparthan,comprerò pantaloncini con fondelli termosaldati e userò la crema di yoda nella speranza che migliori questo problema.
mi raccomando, la bepanthenol non è la crema lubrificante sopresella, e quella post-infiammazioni!!! non fare confusione! la trovi in qualunque farmacia!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per il fondello basta uno buono senza svenarsi.
buoni sono quelli con un minimo di consistenza non troppo spessi, stesso discorso della sella, l'imbottitura da un confort apparente, ma durante la pedalata e non passeggiata accentua gli sfregamenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo