Ho acquistato la Megamo Jakar 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
mi sono imbattuto per sbaglio sul sito megamo e ho visto con grande stupore che la Jakar 30 ora è passata a 1500 €...contando che l'anno scorso di questo periodo era 1200 si è avuto un cospicuo aumento (25%)...ovviamente stiamo parlando di prezzo di listino...ma contando che il prezzo era la sua forza vista la componentistica...ora che si è adeguata al resto del mercato a mio avviso non è che sia così conveniente investire sulla Jakar...
se prima era una buona scelta anche se, non eccessivamente rifinita, ora si può guardare benissimo ad altri brand secondo il mio modesto parere in quanto a pari caratteristiche i prezzi si equivalgono...ovviamente la disponibilità in questo momento è quella che è...
voi cosa ne pensate?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
mi sono imbattuto per sbaglio sul sito megamo e ho visto con grande stupore che la Jakar 30 ora è passata a 1500 €...contando che l'anno scorso di questo periodo era 1200 si è avuto un cospicuo aumento (25%)...ovviamente stiamo parlando di prezzo di listino...ma contando che il prezzo era la sua forza vista la componentistica...ora che si è adeguata al resto del mercato a mio avviso non è che sia così conveniente investire sulla Jakar...
se prima era una buona scelta anche se, non eccessivamente rifinita, ora si può guardare benissimo ad altri brand secondo il mio modesto parere in quanto a pari caratteristiche i prezzi si equivalgono...ovviamente la disponibilità in questo momento è quella che è...
voi cosa ne pensate?
Credo che fino a due anni fa un piccolo produttore (non so quanto Megamo sia piccolo, ma sicuramente non è un gigante come i soliti noti) poteva trovare i componenti ad un buon prezzo magari comprandoli all'ultimo momento e fare un buon prezzo finale. Oggi i componenti scarseggiano e bisogna mettersi in fila, quindi molti piccoli produttori hanno dovuto adeguare i loro listini anche più dei grandi.
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
La mia non è mai arrivata. Stufo di aspettare e visto il probabile aumento, ho ripiegato su una Focus Atlas che era in pronta consegna in negozio. Ho speso un po' di più, ma finalmente ho la mia gravel. Per adesso sono molto soddisfatto.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.026
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ho fatto il primo giro! Le foto le ho messe nella discussione gravel generale, qua invece vi faccio una domanda:

IMG_20221007_000923.jpg

Visto così non mi sembra normale che si usi solo mezza pista del disco, però ho fatto caso che mi han messo degli RT10 (a pista larga?) che dal sito shimano non sono accoppiati ai GRX400.
Non sono proprio riuscito a trovare una risposta certa e definita quindi chiedo a voi, non è che i GRx400 sono per dischi a pista stretta quindi fanno a pugni con gli RT10?
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Ho fatto il primo giro! Le foto le ho messe nella discussione gravel generale, qua invece vi faccio una domanda:

Vedi l'allegato 552135

Visto così non mi sembra normale che si usi solo mezza pista del disco, però ho fatto caso che mi han messo degli RT10 (a pista larga?) che dal sito shimano non sono accoppiati ai GRX400.
Non sono proprio riuscito a trovare una risposta certa e definita quindi chiedo a voi, non è che i GRx400 sono per dischi a pista stretta quindi fanno a pugni con gli RT10?
Ma non ti vergogni a fare ste domande?

Domani ne parliamo.

Vieni accompagnato dai genitori.
 

Classifica mensile dislivello positivo