• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
A me ne sono successe di tutti i colori, non tanto come vendita ma come riparazioni:

1.Movimento che scricchiola, vado e chiedo ad un meccanico della zona, dicendo che probabilmente è da stringere. Lui:" AH, sei nel posto giusto :shock: , io ho fatto il corso e mi sono specializzato in movimenti, dammela qua che sicuramente devo limare il telaio e le calotte, poi , magari ti controllo anche il fattore k (forse q???!!!!) che quello lo aggiustiamo poi con degli spessori %$)) ."
Ho risposto: " Perfetto, aspetti che vado fuori a dirlo al mio amico" Viaaaaaaaa


2.Freni a disco, vado da un sivende e chiedo , visto che le pastiglie sfregano, se ha dei rasamenti, lui: " Rasamenti, no quelli rovinano tutto, è normale che tocchi , perchè sono nuove :? , poi dopo si consumano :???: e vedrai che non toccano piu'
Risposta:" Perfetto !"


3.Forcella: recupero on-line una molla piu' dura per la Skareb, vado dall'unico che tiene Manitou in zona, gliela porto per metterla su e lui fa': " Non è quella giusta, sarà roba di Taiwan, io conosco il padrone della manitou, è mio amico , ma quella molla non l'ho mai vista."
Io propongo di aprie la forcella e di vedere se è uguale a quella che cè dentro, lui la prende e subito fa' per aprirla , Io gli salvo una mano dicendo:" Occhio che cè l'aria dentro!" Lui " Lo so cosa credi, si puo'togliere lo stesso , è piu' duro e basta." Poi con la pompa la sgonfia!
Dopo 30 minuti riusciamo a raggiungere le molla: IDENTICA alla mia, e lui, incredibile lo sò, dice:"Visto è uguale, cosa la cambi a fare, abbiamo fatto il lavoro per niente" Io rispondo "Scusi, ma la mia è piu' dura", lui:" Questa forcella per te non va bene , pesi troppo "
Grazie.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

senti ma da dove vieni, dal paese della comiche?
Seriamente, da dove vieni? Non c'è sul tuo profilo
 

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
Posso dire anche la mia ?


Nella recente ricerca di una MTB ha visitato diversi sivende, a parte quelli che ritengono la bici una religione per iniziati e sparano cazzate cercando di atteggiarsi, ho trovato alcuni casi "simpatici" :


- Sivende con bel negozio grande e nuovo, piuttosto da fighetti, vedo una Olympia di bassa/media gamma (montata Deore) chiedo info e dico che ho dei Freni a disco idraulici nuovi da montare, risponde che non ci sono problemi, mi cambierebbe (solo) i mozzi con altri per la modica differenza di 200Euro !!! Poi mi chiede che freni vorrei montare e dico che ho dei Magura Marta Idraulici nuovi ( freni da circa 600Euro di listino ) e questo inizia una recitazione da tragedia greca " queste cose io non te le monto ", " se poi si vede in giro la MIA bici così conciata cosa pensa la gente ", " con i freni non si scherza è questione di sicurezza ", " la Magura è una sotto marca sconosciuta " sempre più perplesso dico che visto il mio peso e perchè mi piacciono di più preferirei i freni a disco, al che con aria di buon sammaritano, tira fuori una scatola con dei rozzi freni a disco meccanici taiwanensi usati sporchi e vecchi e mi dice che per farmi un favore potevo dargli i miei ( NUOVI ) più 200 Euro e me li avrebbe montati.


- Negozio in centro, vado a vedere qualche MTB e chiedo informazioni circa una Full leggera lui il titolare, risponde: " le full ammortizzate sono state una moda passegera di qualche anno fa, ora non vanno più e stanno scomparendo in tutte le categorie, questo è un bene perchè non funzionavano e si rompeva a TUTTE il telaio dove si attacca l' ammortizzatore posteriore "


- Altro negozio chiedo se hanno un buon usato o qualche bici dove possono fare dei buoni sconti, mi dici di avere una bici del 2002 in esposizione da allora ( una Trek con deore ed LX dietro ) prende il listino del 2002 lo aumenta del 7 % annuo dicendo che ciò è dovuto alla "inflazione reale" e sul prezzo finale mi fa uno sconto del 10 % ((


- Grosso negozio di articoli sportivi, punto vendita aperto da poco, vedo una bici Fuji, cartello SALDI -15% ben in mostra, chiedo se è possibile prenderla senza l' impianto frenante a disco meccanico, e loro "certo, le chiamo il responsabile", arriva il responsabile e dice " le sconto l' impianto frenante per un totale di 20 Euro, però mi paga il lavoro 30 Euro e poi la bici cambia codice e non posso più praticarle lo sconto del 15% " ((((


- Negozietto piccolo ma fornito, mi propongono un telaio e forka usati da montare, mi fanno il preventivo con gruppo completo LX, " verrebbe 1260 Euro, ma le faccio 1200 " ... ... ... quando esco vedo la stessa bici NUOVA già montata LX/XT con stessa forka ma con blocco ed un bel cartellino del prezzo 900 Euro ! ((



Queste solo alcune raccolte in pochi giorni, siamo al limite della truffa in alcuni casi !

Ciao

SuperMario
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
quando ho ripreso in mano la bici ed ho dovuto comprarla (dopo 17 anni di fermo) ho scelto la MTB e su consiglio di un amico mi sono recato dal sivende del villaggio artigiano di vignola (Modena). Senza sapere troppo ho chiesto una bici robusta e valida e spendere al max 500 euri per iniziare. Il sivende mi ha dato una bici con telaio "soft&light" (nel senso di sottile e leggero!) con GRUPPO ALIVIO (in realtà solo i comandi e i due deragliatori) ma deragliatore centrale acera "sennò veniva troppo", freni di burro e serie sterzo NON integrata(una graziella insomma)...la sono andata a vendere dopo 15 giorni e quando per caso son tornato a passare di lì ho notato il prezzo dello stesso modello di bici a 340 euro.....oibò
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
no, assolutamente....la mia frase era solo per rimarcare il fatto di un mezzo venduto ad un prezzo decisamente alto per il prodotto dato...il mio mezzo non era certo fornito col componente che mostri in foto....ma da un normale manubrio (ed "attacchi" vari ) con caratteristiche più adatte ad una bici da città-mercatone style....la cosa che mi ha fatto arrabbiare è stata la presa in giro di una persona in buona fede (io) che tuttora sta imparando un sacco di cose. saluti.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Negozio di Milano provincia (non ci vado più).....

io: CIAO...devo cambiare il movimento centrale....

negoziante: MA CIAO...tranquillo, ci penso io....passa domani...CIAO

io: Ok, ma non ho fretta....grazie e CIAO

negoziante: CIAO

Torno il giorno dopo: bici pronta

io (al momento di andarmene): quanto ti devo?

negoziante: ti ho montato un XT e mi devi con il lavoro...(ora non ricordo; il mio gruppo era misto XT-XTR ma comunque ho pagai una fucilata)

io: CIAO E GRAZIE

lui: CIAO!

Dopo un pò di tempo cambiai telaio e smontai, da solo, tutta la bike: il movimento centrale era una catarrata di una marca RUSSA!!!! Con le calotte della Shimano!!

Che dire? Bell'amico!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
panzer division ha scritto:
ragazzi.....ma in che cavolo di posti andate?

io non so....sono 14 anni che frequento la mtb e relativi negozi, abito in un paesino di 20000 abitanti, 4 o 5 negozi nel raggi di 40 km, ma storie come le vostre non mi sono mai capitate.....

Fortunato
Io abito in un paese di circa 20000 abitanti ad un tiro di sputo da Milano, 3 anni fa ho chiesto al ciclista (un bel negozio a 4 vetrine con un pò di tutto) di cambiare il gruppo alla mia TREK mettendo un SH XT (che lui aveva regolarmente in catalogo) ... dopo una settimana di attesa e dopo avermi sparato un costo FOLLLLLLLE, mi ha dato l'indirizzo di un'altro meccanico perchè lui "non se la sentiva" di eseguire un lavoro così delicato :shock: :shock:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel


caspita, quá a Bolzano ti succedono delle cose, ma roba del genere non la senti nemmeno da Zelig! Bella questa, della "sottomarca"!
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Bhe anche qua a brescia non siamo in meglio:
Negozio di bici, entro e vedo esposte solo bianchi e poche altre molte bcd e qualche front, 2 full. Arriva un commesso e mi va

C. desisdera?
IO. Salve stò cercando una bici da enduro?
C. (sguardo perplesso)
IO.Si una biammortizzata sui 130mm di escursione.
C. Guardi abbiamo queste, una bianchi call XC e una d una marca che non mi ricordo.
IO. Cercavo qualcosa di un po' più discesistico (vedendo che erano un 100mm di escirsione)
C. Guardi 13 cm di escursione, ma ne è propio sicuro, io ho sentito che nelle bici 5, massimo10 cm non di più.
IO. Niente ci vediamo e grazie

P:S: Volevo dirhgli e le forke da 200mm dove le montano?
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Molto meno grave di quanto raccontato da altri, ma mi ha comunque fatto cadere le @@.
Dovevo comprare la mia prima mtb, una entry level da 650-750 euri. Fatto il giro di negozi ho iniziato a sentire parlare di XT deore alivio, fino a quando:
IO: vorrei vedere una mtb da non spendere troppo
LUI: io ho le olmo, allora ho questa 550 euro, c'è verde, blu e rossa. poi ho questa 700 euro c'è rossa, nera e gialla e poi ho questa, ma siamo già a 850 euro e c'è blu, nera e verde.

Molto professionale devo dire.
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
A me lo scorso anno me ne è successa una che ora vi racconto, entro in un negozio e vedo una bellissima trek 9.8. domando al negoziante quanto costava, lui mi risponde, guarda che con questa bici è cara, ci si allena amstrong quando sta in ferie, io , sei sicuro? nei giorni normali non ci và? lui, no no in mtb ci và solo quando stà in ferie, io, ma lo conosci bene allora? no non lo conosco però sò che i giorni normali usa la bici da corsa.
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Un mio amico entra in un megastore di quelli tuttosport e trova una forcella per la sua SCOTT TAMPICO che di cartellino marcava 750€ e la vendevano poichè vecchia di due anni a 150€. Mi chiede informazioni in merito (ora non ricordo marca e modello ma era qualcosa di decente) e gli consiglio di comprarla (tanto sempre meglio della sua RST entry level).
A causa della sua sbadataggine non si accorge che questa forcella aveva soltanto l'attacco per i freni a disco e non per i v-brake. Così arrivato nella città dove abita va da un suo amico rivenditore ciclista e gli pone il problema.
"Non c'è problema, te la cambio io, tanto mi ricapita di venderla. Certo ci rimetto un po', ma per te lo faccio o-o ", e gli rifila una RS JUDY TT di 2 anni !!!!!
In più nel rimontaggio del pezzo si scorda di stringere l'attacco manubrio sul cannotto della forcella :shock: , che io, per puro caso, vado a controllare prima di fare un uscita: CHE C..O. Altrimenti alla prima buca
DAGLI AMICI MI GUARDI DIO CHE DAI NEMICI MI GUARDO IO
 

cat_bz

Biker extra
13/3/03
717
0
0
42
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
questa è uno spasso!!!

Cipolla invece usa una Tomaso DHP!!!
 

ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
50
eraclea (VE)
Visita sito
Sentita l'altro ieri in un negozio della zona:

Cliente: cerco una forcella per MTB faccio qualche garetta XC.
Nego: Ho questa RS Judy TT te la faccio bene xkè è del 2002.
Cliente: che differenze ci sono con quelle nuove.
Nego: nessuna! negli ultimi 2-3 anni non hanno praticamente cambiato nulla nelle forcelle.

A discolpa del negoziante bisogna dire che qualche hanno fa era un pro nel ciclismo da strada. :shock:
 

Tool

Biker novus
27/8/04
12
0
0
48
Bassano del Grappa
Visita sito
Faccio la spesona...Scott nitrous 10, bellissima, stupenda, in discesa vola e anche in salita dice la sua...dopo tre uscite, trovo le alette parafango scrostate -bici mai lavata- e sotto una botta macroscopica , senonchè forcellino cambio piegato.
Telefona al rivenditore, non preoccuparti cambiamo il telaio.
Da metà luglio, pregando di avere la bici prima delle ferie(sette agosto) ho riavuto la bici il diciotto di agosto, dopo innumerevoli telefonate, con la serie sterzo levata a martellate e quindi rovinata e le calotte movimento centrale sgranate, tutto perchè il suddetto personaggio non è dotato delle apposite chiavi.
Ah, quando ho fatto notare il danno, mi son preso del rompicoglioni, e che lui ci sputa sui miei tremila euro, di prendere la mia bici di merda e di uscire dal negozio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo