Riguardo alle geometrie Hightower non sono d’accordo con i vostri commenti, le trovo modernissime, semplicemente la maggior parte delle scelte in Italia sulle misure è sbagliata.
Hightower ha più misure, essendoci la XXL che equivale alla XL delle altre, chi normalmente comprava L deve prendere XL e via dicendo, capendo questo allora la geometria è super moderna !
Vi faccio l’esempio mio: 1.91 di altezza, sempre avuto XL e sempre state piccole, 470/480 reach head tube 135/145 piantone 500/510... arrivo in Santa Cruz e mi convinco subito della mia teoria che va presa la taglia superiore e non di limitarmi a guardare la scritta della taglia sul telaio quindi le geo sc sono 130 head tube, 510 piantone, reach 505 ! Ora confrontate questi numeri con le XL delle geometrie moderne e vedrete che sono pressoché uguali..
p.s. Angolo 66 della mia LT lo trovo attuale, per una 29 ci sta poi c’è chi “esagera” come Niccolai g1 che ha 62.5 O i 63.5 della stump evo ma le vedo bici da Bike park (poi magari mi sbaglio)
Niko il mio "vecchio" non voleva essere un datato ma diciamo un passo indietro alle nuove tendenze in auge (vedi Transition SBG ad esempio).
A me Hightower piace tantissimo e figurati preferisco un angolo leggermente più stretto (i 67 dichiarati con 140 di forca) dell'OG piuttosto che della LT in quanto cerco una bici più bilanciata che discesistica.
In Santa pe 179 cm come il sottoscritto io prenderei una L piena che dici?