Gare [Highlights] Schurter e Pieterse dominano in Val di Sole

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.999
18.244
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nino Schurter rimane tutt'ora l'uomo da battere, in assenza di Pidcock. Lo svizzero vince la sua 35a gara di coppa del mondo, mentre l'olandese Pieterse ha avuto la meglio su un'ottima Berta, seconda davanti al pubblico di casa. Uomini elite Nella gara d'élite maschile, lo svizzero Nino Schurter (Scott-SRAM MTB...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.931
3.546
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
La Pieterse ha praticamente fatto gara per conto suo..
Schurter c'è poco da dire, leggendario!
Una cosa di Schurter che mi è piaciuta (ed anche a mio figlio che guardavamo la gara insieme), è stata la pinna che si è fatto negli ultimi metri dell'ultimo giro!
Magari sembra na cazz@ta ma io l'ho interpretata come un momento di puro divertimento e "spensieratezza" se vogliamo..
Stai vincendo la 35^ tappa di Coppa, hai già stravinto tutto e ancora te la stai spassando a 37 anni.. che spettacolo!
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Eh...per il XCO saranno cazzi (a livello di popolaritá e competitivitá) quando Nino smetterà. Il degno erede Pidcock infatti partecipa solo a tempo perso e tra gli altri non si intravedono giovani di altissimo profilo.
Ah bei tempi quando si randellavano Nino, Absalon e (un pò) Kulhavy...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.552
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Eh...per il XCO saranno cazzi (a livello di popolaritá e competitivitá) quando Nino smetterà. Il degno erede Pidcock infatti partecipa solo a tempo perso e tra gli altri non si intravedono giovani di altissimo profilo.
Ah bei tempi quando si randellavano Nino, Absalon e (un pò) Kulhavy...
Beh oggi nelle donne mi pare non ci fosse nessuna delle "famose" nella top 5, tipo la pauline ferrand prevot o la neff.. eppure è venuta fuori una bella gara spettacolare.

Ogni epoca ha i suoi campioni. Come già detto in altre discussuioni però l'xco ha poco vivaio e pochi praticanti. Se un giovane ha del "motore" è più probabile che vada a finire nel ciclismo su strada o su pista, più soldi, meno rischio e carriera più lunga.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
li ha spazzolati via tutti... non ho capito come mai al primo giro ai primi 2 minuti anzichè inquadrare quelli in testa alla corsa hanno inquadrato pure gli ultimi mah
poi non ho capito alla fine cosa gli ha chiesto la giornalista dopo che lui ha detto che a Leogang quand'era in ventesima posizione non si stava divertendo
 
B

boliviano

Ospite
Ho visto solo quella degli uomini e l’ho trovata noiosa. Grande Nino, ma in fuga dal secondo giro….
L’unica parziale tensione era data dalla risalita di Mat Flükinger. Per il resto calma piatta.
Speriamo tornino presto i due outsider stradisti, almeno cambia il colore della maglia in fuga.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.999
18.244
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho visto solo quella degli uomini e l’ho trovata noiosa. Grande Nino, ma in fuga dal secondo giro….
L’unica parziale tensione era data dalla risalita di Mat Flükinger. Per il resto calma piatta.
Speriamo tornino presto i due outsider stradisti, almeno cambia il colore della maglia in fuga.

Quando ho visto che Schurter faceva il suo solito giochino del gatto con il topo con Hatherly ho spento. O meglio, ho chiuso il telefono e sono sceso dalla funivia del Tamaro per salire alla capanna. È come guardare la vernice che si asciuga.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.931
3.546
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
e comunque, da non dimenticarsi anche la bellissima gara di Martina Berta!
Tanta roba un 2° posto così..
PS: Pauline Ferrand Prevot che mina ha tirato?! Citando il buon M.A.Fontana, si è veramente sbriciolata..
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

pistola74

Biker serius
11/3/10
223
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Beh oggi nelle donne mi pare non ci fosse nessuna delle "famose" nella top 5, tipo la pauline ferrand prevot o la neff.. eppure è venuta fuori una bella gara spettacolare.

Ogni epoca ha i suoi campioni. Come già detto in altre discussuioni però l'xco ha poco vivaio e pochi praticanti. Se un giovane ha del "motore" è più probabile che vada a finire nel ciclismo su strada o su pista, più soldi, meno rischio e carriera più lunga.
Che ci siano più soldi sul agonismo su strada e certo, che ci sia più rischio sulla MTB (XC) è tutto da vedere, mi sembra che su strada si facciano molto più male e molto più spesso che con la MTB, a causa delle velocità più elevate, del terreno in cui cadono (l'asfalto è sempre duro, nel fuoristrada a volte ti va bene e puoi cadere su un terreno più morbido) e del fatto che si viaggia in gruppo, cade uno e ci si ritrova invischiati, con le ovvie conseguenze...
 
  • Mi piace
Reactions: picca

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
894
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Non seguo le gare, ma ieri ho visto sul tubo qualche pezzo della gara XC. Sono degli alieni. Certi passaggi in salita con gradoni di roccia affrontati come se non ci fossero.
Per non parlare della run vincente della DH guardata dalla cam montata sul petto credo. I M P R E S S I O N A N T E!
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Stai vincendo la 35^ tappa di Coppa, hai già stravinto tutto e ancora te la stai spassando a 37 anni.. che spettacolo!
Concordo, e oserei dire che forse è proprio perchè reisce ancora a divertirsi, che trova ancora gli stimoli per gareggiare, nonostante abbia vinto tutto
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.552
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Che ci siano più soldi sul agonismo su strada e certo, che ci sia più rischio sulla MTB (XC) è tutto da vedere, mi sembra che su strada si facciano molto più male e molto più spesso che con la MTB, a causa delle velocità più elevate, del terreno in cui cadono (l'asfalto è sempre duro, nel fuoristrada a volte ti va bene e puoi cadere su un terreno più morbido) e del fatto che si viaggia in gruppo, cade uno e ci si ritrova invischiati, con le ovvie conseguenze...
non voglio far partire una discussione sull'argomento.. cmq chi fa bdc si spara sui 30-40 mila km annui e minimo 100 giorni di gare .. c'è chi si fa un infortunio ogni 2-3-5 anni.. o anche meno..

in mtb è un pò diversa la questione.. fanno meno ore in sella sia in allenamento che in gara.. forse 20 gare all'anno.. e gli infortuni ormai se ne fanno 1 all'anno o 1 ogni 2 anni.. quindi la faccenda è ben diversa.. e soprattutto è ben diversa in rapporto al ritorno economico
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.931
3.546
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Concordo, e oserei dire che forse è proprio perchè reisce ancora a divertirsi, che trova ancora gli stimoli per gareggiare, nonostante abbia vinto tutto
Sicuramente! Almeno io penso sia per quello..
Se non ti diverti, non hai gli stimoli nemmeno per allenarti duramente e probabilmente (sto parlando da semplice appassionato) non hai nemmeno gli stimoli/la testa per star lì a combattere con gente almeno 10 anni più giovane, trasferte, rischio cadute ecc.. ecc..

Finché sei ancora vincente e riesci anche a divertirti credo sia difficile mollare! O per lo meno, ci pensi molto meno credo..
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Che ci siano più soldi sul agonismo su strada e certo, che ci sia più rischio sulla MTB (XC) è tutto da vedere, mi sembra che su strada si facciano molto più male e molto più spesso che con la MTB, a causa delle velocità più elevate, del terreno in cui cadono (l'asfalto è sempre duro, nel fuoristrada a volte ti va bene e puoi cadere su un terreno più morbido) e del fatto che si viaggia in gruppo, cade uno e ci si ritrova invischiati, con le ovvie conseguenze...
Di sicuro
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
223
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
non voglio far partire una discussione sull'argomento.. cmq chi fa bdc si spara sui 30-40 mila km annui e minimo 100 giorni di gare .. c'è chi si fa un infortunio ogni 2-3-5 anni.. o anche meno..

in mtb è un pò diversa la questione.. fanno meno ore in sella sia in allenamento che in gara.. forse 20 gare all'anno.. e gli infortuni ormai se ne fanno 1 all'anno o 1 ogni 2 anni.. quindi la faccenda è ben diversa.. e soprattutto è ben diversa in rapporto al ritorno economico
Onestamente non so ogni quanto si infortunano i professionisti su strada e quelli in mtb, so che praticamente non c'è professionista su strada che non abbia i segni evidenti sulla sua pelle della professione che fa, per quel che riguarda i mtbiker non è proprio la stessa cosa...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Non seguo le gare, ma ieri ho visto sul tubo qualche pezzo della gara XC. Sono degli alieni. Certi passaggi in salita con gradoni di roccia affrontati come se non ci fossero.
Per non parlare della run vincente della DH guardata dalla cam montata sul petto credo. I M P R E S S I O N A N T E!
Concordo…. Eppure c’è chi ha scritto che si è annoiato mah
 

Classifica mensile dislivello positivo