HIBIKE, comincio a spazientirmi...[avventura conclusa ottimamente, tutto ok]comprate

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Giorno 10.08.2010 in tarda serata decido di fare un'ordine per la prima volta (la prima volta anche riguardo il mondo delle bici) su hibike.
Dopo essermi registrato procedo con l'ordine e ad operazione ultimata mi arriva l'email col resoconto di tutto.
L'indomani mattina effettuo il bonifico e resto in attesta.
Intanto giorno 13 dopo essermi trastullato per la scelta delle nuove gomme, prendo la decisione finale e mando una mail chiedendo se potessi cambiare l'ordine aggiungendo della nuova merce, tra l'altro nei loro resoconti chiedono sempre se si vogliono fare dei cambiamenti.
Più tardi in giornata arriva un'email con il resoconto del primo ordine + la conferma dell'arrivo del mio precedente bonifico.
In giornata seguono svariate email, riguardante il mio cambio d'ordine per inserire le gomme, a cui risponde il Sig. Lorenzo Fei sempre molto cortesemente, celere, disponibile, cordiale e professionale.
Alla fine un'email con il resoconto di tutto comprensivo dell'importo totale, della differenza da versare ecc... ecc....
Tali gomme risultavano però non disponibili a magazino e con la dicitura (tuttora) di disponibili in 6-8 giorni, mentre nel resoconto appariva Non abbiamo risposta su disponibilita' dal fornitore.
Mancava solo il bonifico da fare da parte mia e poi solo d'attendere, prima però mi volli informare sui tempi d'arrivo e d'attesa delle gomme, volevo avere un'ordine di idee; 15 gg o 2 mesi ???? cosi per sapere.... in caso di tempi eccessivi avrei provveduto a ricambiare l'ordine allo stato precedente.
Quindi sempre giorno 13 mando un'email chiedendo all'incirca che tempi d'attesa si preventivavano e come sempre il 13 il Sig. Lorenzo Fei mi risponde con molta disponibilità, dicendomi che le gomme sarebbero arrivate in circa una settimana, ovviamente i tempi d'attesa dal momento in cui loro avrebbero spedito il tutto e sarebbe arrivato a me sono tempi a parte.
Giorno 16 provvedo ad effettuare il secondo bonifico di differenza e giorno 18 ricevo la solita email con il resoconto di tutto e della conferma del pagamento ricevuto.
A questo punto non posso fare altro e aspetto controllando ogni giorno lo stato del mio ordine che a tutt'ora risulta in uno Stiamo disbrigando il Suo ordine e spediremo il più presto possibile.
Ieri sera giorno 25 spinto dalla curiosità mando un'email, facendo ovviamente il reply alla loro ultima email, con scritto semplicemente:

Siete a conoscenza di quando vi sarà possibile spedire il mio ordine ?

Grazie, cordiali saluti

nome cognome


All'attuale momento ancora niente..... nemmeno una risposta.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
cioè ? anche tu problemi ?


Si, avevo già scritto.............in sintesi. In realtà avrei dovuto scrivere molto di più e avrei fatto un trattato. Avevo già comprato da loro ma negli ultimi tempi sono diventati veramente pessimi, a cominciare dalla "falsa" vendita di fine stagione dove tutto ciò che era reclamizzato e che ho cercato di acquistare non era disponibile.
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
adesso gli riscrivo la stessa email con la conferma di lettura.... vediamo.
mmmmm mi sto innervosendo a leggervi (non per voi)

edit:

fatto, mailato in modo più dolce..... vediamo...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
cioè ? racconta.... perchè dura?
Perche' dopo che mi ha spedito un 'ordine ,per quanto preciso stavolta si e' riverificato un errore loro,hanno inviato un articolo da me scelto correttamente,fatturato da loro correttamente non conforme e cioe' al posto di uno Shaman headlock da 1 1/8 quello sbagliato da 1,5".
Il problema e' che son due giorni che scrivo mail sia ad hibike che a Lorenzo Fei ma nessuno risponde e questo sinceramente non mi era mai successo,non vorrei x niente che mi chiedano di spedire a mie spese e poi magari mi rimborsano in buoni.L'unica da pensare e' che siano ancora al mare a pescar cefali!!!
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
niente.... ancora niente, se per lunedì non mi rispondono gli faccio una raccomandata (ci rimetto anche sti soldi).
Sarei curioso di vedere se ad un nuovo cliente che fa un'ordine e deve pagare diano retta, quasi quasi...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
io ho fatto diversi ordini su hibike...in uno cambiai dei pezzi e ne presi altri ma mai un problema e merce arrivata sempre in tempo..
Difatti,concordo,ma ora non si sa che stia accadendo,a me mi ha appena RISPOSTO AL 3°giorno di solleciti evasivamente limitandosi a : ce lo rimandi a mezzo a.r. postale con copia fattura e noi controlleremo quale dovevamo inviarle.
Ma non mi rispondono alla domanda chi paga le spese?
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Ho appena trovato un'email, l'hanno mandata stamane.
Il Sig. Lorenzo Fei ha risposto alla mia domanda, senza spiegarmi il perchè, che arrivano la prox settimana.
Quindi il 18 mi è arrivata la conferma dell'avenuto pagamento e ad oggi, giorno 28, fanno 10 giorni. Mi aveva detto che arrivavano in circa una settimana, ci potrebbe anche stare la prox settimana..... spero non sia una presa per il culo anche perchè sono totalmente a piedi, le mie gomme si sono trasformate in slick.
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Ho appena trovato un'email, l'hanno mandata stamane.
Il Sig. Lorenzo Fei ha risposto alla mia domanda, senza spiegarmi il perchè, che arrivano la prox settimana.
Quindi il 18 mi è arrivata la conferma dell'avenuto pagamento e ad oggi, giorno 28, fanno 10 giorni. Mi aveva detto che arrivavano in circa una settimana, ci potrebbe anche stare la prox settimana..... spero non sia una presa per il culo anche perchè sono totalmente a piedi, le mie gomme si sono trasformate in slick.

Bonifico completato il 16 di Agosto (16 di Agosto eh!!!!, non Settembre) per merce non disponibile a magazzino, ma disponibile in 6-8 giorni (lavorativi immagino, commercialmente e' di solito cosi')... e spedizione effettuata il 28 Agosto :OOO::OOO::OOO:..... onestamente a me' sembra un buon servizio, non dico da fargli la statua..... ma tutto sommato considerando che mezza nazione e' in ferie .....
Okkio che io Hibike non so neanche cosa sia, e non c'ho mai mai avuto a che fare..... il mio commento e' solo cosi', per dire la mia
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Tali gomme risultavano però non disponibili a magazino e con la dicitura (tuttora) di disponibili in 6-8 giorni, mentre nel resoconto appariva Non abbiamo risposta su disponibilita' dal fornitore.

Ho fatto decine di oridni su hibike e continuerò a farli ma una cosa che ho imparato e di non mettere mai nello stesso dei prodotti non disponibil.
Ti consiglio poi di usare la carta di credito essendo che l'addebito avviene all'atto della spedizione e in questo modo saresti flessibile sul pagamento.
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Hey bikers buone nuove... ho trovato una mail mandatami questo pomeriggio con il classico resoconto e dice che i copertoni sono in magazzino.
Controllando lo stato d'ordine mi dice:

Il Suo ordine è stato disbrigato ed è stato preparato per la spedizione (veda data della fattura), non vi è più nulla di aperto da disbrigare.


A questo punto devo dire che se è vero la cosa va benissimo e che tutto sommato hanno rispettato i tempi, bene cosi :-)
Vediamo come va a finire, se tutto è vero non posso far altro che consigliare hibike a tutti ma vediamo.... speriamo mi arrivino per il 5 che dovrei fare questo:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=164088[/URL]

Vi aggiornerò....
 

Classifica mensile dislivello positivo