penso che al di fuori dei we e giorni festivi il traffico sia cmq limitato.
per le discese tecniche, se non affrontate a passo di gara sono a mio parere poca roba, al massimo poche decine di metri a piedi
Grazie per l'informazione ;)
penso che al di fuori dei we e giorni festivi il traffico sia cmq limitato.
per le discese tecniche, se non affrontate a passo di gara sono a mio parere poca roba, al massimo poche decine di metri a piedi
Ciao a tutti,
ho letto gran parte di questo thread. Scrivo qui non per la HERO intesa come evento ma con l'augurio di ricevere un paio di informazioni generiche sul percorso corto che intendo effettuare ad agosto con mia moglie.
Ho la traccia GPS dell'edizione 2017 da effettuare tale e quale con partenza da Selva.
Domande:
1. Ad agosto c'e' molto traffico? Intendo traffico "impossibile".
2. I pochi tratti definiti/ritenuti tecnici (discesa) sono molto lunghi?
Credo che agosto sia il periodo piu' affollato ma non abbiamo altra scelta per assecondare il forte richiamo del cuore delle dolomiti. Siamo consapevoli che, a confronto, le nostre valli piemontesi sono deserte.
Avremo 9 giorni a disposizione gia' prenotati a Selva. Il percorso HERO sara' il piu' impegnativo tra quelli che abbiamo nel mirino oltre ad un paio di vie ferrate da alternare a giri piu' o meno lunghi di carattere panoramico.
Ho piu' tracce tra cui scegliere che giorni a disposizione! Potendo scegliere presumo sia meglio evitare i giorni di weekend.
Siamo abituati a giri cicloalpinistici anche da 10 ore e 2000+ metri con discreti tratti in portage, i 3200 m del HERO non ci spaventano se (e lo saranno) percorsi con il nostro passo turistico.
Mia moglie non gradisce le discese tecniche e con il senno e le ossa dei miei 58 anni la capisco. Motocross e trial in gioventu' mi hanno formato a sufficienza. Oltre l'S2 si scende e si accompagna la bici, l'importante e' tornare a casa interi e soddisfatti :)
Ringrazio in anticipo chi puo' darmi qualche informazione.
Buona preparazione altletica a tutti!
Grazie per le preziose indicazioni! Tireremo un po' i freni e faremo eventualmente a piedi i tratti dififcili. Ho preso nota dei tratti che indichi :)...occhio a:
- discesa della famigerata "ansa" sul Pralongià (Strada bianca velocissima e infida)
- inizio della discesa dal Pralongià verso il Campolongo (idem come sopra)
- dopo i prati del Campolongo entri in un singletrack: tieni la sinistra dove ci son gli scalini (10 metri lineari)
- subito prima di Arabba occhio che il pezzo è scassato forte se giri con un frontino
- dopo il Pordoi, passi la strada: single che taglia il pendio con radici infide se bagnate. Dopodichè, quando finisce la strada bianca con la piazzetta di ghiaia, si va a piedi per qualche decina di metri.
...tutto qui. La Hero è estremamente appagante ma mai impossibile come difficoltà tecnica.
Presumo che saranno micidiali anche i 40 Km che precedono gli ultimi 20 e prevediamo di dar fondo a un paio di cartuccere di gel. Con quei panorami e' bene che la vista non sia troppo annebbiata :)Gli ultimi 20 km sono micidiali....un pò per la fatica accumulata precedentemente...un pò perchè ti ritrovi con le gambe in croce e la vista annebbiata....e se non ti sei alimentato bene sono un calvario. Detto ciò...ribadisco che il resto lo fa il meteo.
Si ma il Duron e il Pana in sequenza...specialmente se non hai digerito il Pordoi prima (e in pochi lo digeriscono) sono da perderci la strada di casa...personalmente sul Duron ho sempre avuto delle crisi mistiche.Presumo che saranno micidiali anche i 40 Km che precedono gli ultimi 20 e prevediamo di dar fondo a un paio di cartuccere di gel. Con quei panorami e' bene che la vista non sia troppo annebbiata :)
Per fortuna avremo piu' giorni tra cui scegliere quello con il miglior meteo possibile.
Grazie!
Ti prendo in parola ma abbiamo intenzione di fare il corto...che di suo sembra gia' lungo e sufficientemente mistico :)Si ma il Duron e il Pana in sequenza...specialmente se non hai digerito il Pordoi prima (e in pochi lo digeriscono) sono da perderci la strada di casa...personalmente sul Duron ho sempre avuto delle crisi mistiche.
Domanda, ho cambiato la società di tesseramento, va comunicato all'organizzazione?
L'anno scorso l'email con numero pettorale e griglia mi è arrivata il 24 Maggio..Quanto prima pubblicano le griglie di partenza?
Disponibile?Vedi l'allegato 249970 Ciao a tutti, pettorale HERO disponibile
pagato 138.00 assicurazione compresa
Disponibile o venduta?Se vuoi ti cedo la mia iscrizione. Purtroppo non potrò partecipare
Disponibile?
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Disponibile, se ti interessa contattatemi in privatoDisponibile o venduta?
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?