Help su acquisto portatile

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
ciao a tutti,
se mi chiedete info sulle MTB sono molto novizio ma in questo campo dopo 15 anni di gavetta sono un pelino + afferrato.

Se posso dirti la mia, ho fatto comperare circa una quindicina di asus senza riscontrare mai nessunissimo problema. Io personalmente utilizzo da due anni per circa 15 ore al giorno un asus serie A6000 (intel centrino) con ottima soddisfazione.

Non ho riscontarto problemi di sorta a livello di hardware se non per la sostituzione della tastiera (in garanzia) e di un controllo generale che mi hanno fatto al centro tecnico.

OTTIMA l'assistenza. mi hanno cambiato la batteria fuori garanzia senza farmi pagare nulla.
inoltre se ti si rompe solo l'hard disk puoi mandargli solo quello. in 3 giorni te lo rispediscono bell oche nuovo

anche altre marche vanno bene tra i quali direi toshiba e hp mati dico asus per un motivo...

è l'unico che ti copre con due anni di garanzia sull'hardware e un anno sulla batteria. Tutte le altre marche ti danno un anno con la possibilità di estensione a due che costa una botta, circa l 10% del valore del portatile se non di più.

Ho acquistato ultimamente un asus dual core e va veramente bene, scalda pochissimo.

ti consiglierei questo:
Notebook Asus Z53H-AP056C, display 15.4” WXGA Glare - Intel T2080 DualCore - 2048MB (1GB*2) DDR2 667MHZ - 120GB HDD 5400RPM SATA - Shared Intel 943GML - DVD+/-RW SuperMulti DL - Wlan 802.11bg - Microsoft Vista Premium - 2 anni garanzia

lo trovi in offerta ad un prezzo secondo me molto buono.
non so se posso fare pubblicità se vuoi mandami un MP .

ciao :-)
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
Sono esperto di pc desktop ma non di portatili. Cmq moltissimi miei amici hanno il portatile e mi hanno detto che acer accusa molti problemi, asus non lo so.
Ma i miei amici continuano a dirmi di acquistarmi anc'io un portatile e quasi tutti mi suggeriscono di prenderre un macbook, perchè sono ottimi, efficienti, tutto insomma. Puoi installargli windows, e hanno anche macOS. Ma apparte questo ti sconsiglio di installare Windows Vista. Io l'ho provato per alcun mesi ed è indecente, consuma troppo (in termini di prestazioni) e non è così sicuro.
Quindi se prendi un portatile usa tranquillamente windows xp che è molto migliore di vista, e se proprio non ti va Windows, beh allora esiste linux.
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
Sono esperto di pc desktop ma non di portatili. Cmq moltissimi miei amici hanno il portatile e mi hanno detto che acer accusa molti problemi, asus non lo so.
Ma i miei amici continuano a dirmi di acquistarmi anc'io un portatile e quasi tutti mi suggeriscono di prenderre un macbook, perchè sono ottimi, efficienti, tutto insomma. Puoi installargli windows, e hanno anche macOS. Ma apparte questo ti sconsiglio di installare Windows Vista. Io l'ho provato per alcun mesi ed è indecente, consuma troppo (in termini di prestazioni) e non è così sicuro.
Quindi se prendi un portatile usa tranquillamente windows xp che è molto migliore di vista, e se proprio non ti va Windows, beh allora esiste linux.

QUOTO ... Vista soffre ancora dei malanni di gioventù. Con Windows, per esperienza, il sistema operativo incomincia ad andare bene dopo il primo service pack :fatti-so:
 

spiderpera

Biker popularis
16/4/07
52
0
0
.......
Visita sito
Ciao,

io, se il tuo portafoglio te lo consente, ti consiglio HP che è sicuramente un buon prodotto.... altrimenti DELL che tutto sommato ha una buona qualità prezzo... Per ciò che concerne il sistema operativo direi XP Professional perchè Vista (io ho quello sul mio PC) è veramente troppo lento... e alla fine ho 1 Gb di Ram e risultano proprio pochi!!! Tra le altre cose puoi richiedere a Microsoft il Downgrade quindi avere la licenza cartacea di Vista e XP Professional installato senza perdere in fututo la possibilità di installare Vista (con 2 Gb di Ram almeno!!!!)
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Grazie a tutti delle risposte...non ho ancora trovato quello che fa per me (cioè l'ho trovato ma a prezzo pieno, cercavo l'offerta giusta)...avrei adocchiato anche un Sony Vaio...che mi dite riguardo a quei notebook? Ho notato che solitamente, a parità di montaggio, sono più cari della concorrenza...penso che ormai mi convenga aspettare inizio settembre e poi deciderò, visto che da settembre in poi ci dovrò lavorare...
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
Grazie a tutti delle risposte...non ho ancora trovato quello che fa per me (cioè l'ho trovato ma a prezzo pieno, cercavo l'offerta giusta)...avrei adocchiato anche un Sony Vaio...che mi dite riguardo a quei notebook? Ho notato che solitamente, a parità di montaggio, sono più cari della concorrenza...penso che ormai mi convenga aspettare inizio settembre e poi deciderò, visto che da settembre in poi ci dovrò lavorare...

il sony vaio è molto molto bello ma a parità di componenti costa molto di più. Aspetta settembre ci sono sempre delle belle offerte sui portatili e decidi con calma. Per esperienza diretta sul campo io sceglierei Asus per i motivi che ho già spiegato in altri post.

ciao
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Grazie mille dei mille consigli sworks! (sorry per il gioco di parole)...avevo visto un vaio molto molto carino (bianco con schermo black) montato molto bene a 999€ (unica cosa, devo tornare a vederlo perchè non mi ricordo se aveva la scheda video o se usava un chip integrato)...comunque seguirò il tuo consiglio molto probabilmente e aspetterò settembre, tanto ormai su quali marche orientarmi me lo avete detto in molti...quando poi finalmente questa telenovela finirà si brinda con una birra (virtuale) tutti insieme!!! eheh...ciao!
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
Grazie mille dei mille consigli sworks! (sorry per il gioco di parole)...avevo visto un vaio molto molto carino (bianco con schermo black) montato molto bene a 999€ (unica cosa, devo tornare a vederlo perchè non mi ricordo se aveva la scheda video o se usava un chip integrato)...comunque seguirò il tuo consiglio molto probabilmente e aspetterò settembre, tanto ormai su quali marche orientarmi me lo avete detto in molti...quando poi finalmente questa telenovela finirà si brinda con una birra (virtuale) tutti insieme!!! eheh...ciao!


se a 999 euro lo trovi con la scheda video con memoria proprietaria e non condivisa e un centrino duo piglialo al volo

okkio solo infatti al tipo di processore e alla scheda video
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Infatti volevo tornare a vederlo...vidi il prezzo e le caratteristiche di sfuggita perchè ero con la mia ragazza che mi tirava verso l'uscita e non potevo fermarmi tanto...se mi riesce dopo vado a vedere meglio...anche se un vaio per quella cifra non penso che abbia la scheda video a parte...vediamo un pò...
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Parlano bene della serie XPS della Dell.
Quoto quello che dite dei Vaio: io ce l'ho ma volendo (a parte lo schermo) si compra la stessa cosa spendendo la metà.
E poi sti cavolo di Vaio continuano ad uscire con l'hdd a 4200: pezzenti!!!
 

Hacker89

Biker serius
29/7/07
249
0
0
34
Cecina
Visita sito
Si è vero che il Vaio è un pò caro ma la qualità dei materiali impiegati nel costruire quei portatili, è molto alta dipende da quello che uno vuole,
Se vuoi sapere un'altra azienda di portatili di qualità olto alta è la Panasonic
che offre portatili di qualità costruttiva e tutto il resto da favola chiaramente il prezzo è molto alto rispetto ad un portatile con le stesse prestazioni in campo di processore ram e dati di prestazioni.
Però sono portatili dove puoi versarci l'acqua quando sono accesi e non succede nulla, addirittura fanno un modello che è quasi indistruttibile, però lo paghi, se non ti servono caratteristiche speciali, io personalmente ti consiglio il Toshiba , perchè il monitor non è male il costo non è altissimo per quello che ti offrono
perciò equiparando prezzo prestazioni non è male.
Poi vedi tu quali sono le caratteristich
che ti interessano di più
Ciao fammi sapere se
ti sono stato utile o no, ciao!!!!!!!!!!!:pc:
 

mod360

Biker popularis
19/8/07
68
0
0
Roma-Nettuno
Visita sito
Io ho un DELL, per me è uno dei migliori anche e sopratutto per l'assistenza, e poi la cosa migliore è che sei tu a decidere quello che ci vuoi, così hai senza dubbio ciò che volevi. Per l'Acer lascia stare, ti compri uno scaldaletto è meglio.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Forse (e uso il condizionale perchè finchè non lo uso non do niente per sicuro) ho finito di tribolare e cercare ovunque una buona offerta...a regola dovrei prendere (è già fermato, mancano dei fogli per la solita burocrazia) l'HP DV6599EL in offerta da Media World.
Queste sono le caratteristiche, che per l'uso che ne faccio io sono più che soddisfacenti:
Processore Intel® Core 2 Duo T7300 (2 GHz, 4 MB L2).
RAM 2048 MB.
Hard Disk 160 GB SATA.
Masterizzatore DVD Dual Layer Light Scribe.
Grafica nVidia GeForce 8400M fino a 895 MB.
Wlan a/g/n. Mouse e cuffia stereo HP.
Display 15,4" Wxga Bright View. Windows Vista Premium.
Special Edition Bianco

Che ne dite?

Ne approfitto per ringraziare tutte le persone che hanno contribuito con consigli e segnalazioni a darmi una mano e delle dritte in questo topic...grazie a tutti... :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo