Help su acquisto portatile

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Ciao a tutti, ho iniziato a girare per negozi in cerca di qualche buona offerta per acquistare un nuovo portatile..volevo sentire il vostro parere su alcune cose..innanzitutto parto dalle caratteristiche..come va un portatile con 1Gb di ram con Vista? Ho la sensazione che per non sentire il s.o. ci vogliano almeno 2Gb (parlo per sensazione, perchè non mai provato a fondo il nuovo Vista)..e poi un'altra domanda, che però non riguarda le specifiche: molte persone mi hanno vivamente sconsigliato Acer perchè (dicono) affetta da problemi sia "fisici" (si rompe il case, i tasti del mouse pad, ecc ecc) e anche per la parte software, quindi driver e utility che danno problemi...dato che ho visto molti pc Acer in offerta, montati discretamente e ad un buon prezzo, voi che mi consigliate? Date ragione a quelli che la sconsigliano oppure le vostre esperienze sono positive con quella marca?
Grazie mille in anticipo!
Fabio
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Confermo i problemi di Acer, molti di quelli da noi venduto hanno dato problemi e riparati in garanzia etro i primi 2/3 mesi.
Con vista più ram hai meglio è.
Vuoi un portatile? fatti una bella estensione di garanzia a 3 anni, perchè la qualità generale a io avviso è scesa e di molto....
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Io ho il Vista Ultimate 64 bit (su fisso) funziona molto bene ma ti ci vuole un gran pc e con 2 giga di ram, se vuoi spendere poco non metterci il Vista ma L'XP professional, se invece vuoi il Vista ( che ripeto a me và alla grandissima) spendi di più, a parte la ram ti serve una buona scheda video con memoria propria, il Vista usa l'accelerazione della scheda video sempre (vista Aero) e comunque prenditi la versione Ultimate (non Home ultimate o altre cose simili) solo Ultimate che è la versione più completa e funzionale poi se a 32 o 64 bit dipende dal processore che scegli, ti consiglio i Dell, li vendono direttamente loro e ogni modello lo puoi anche configurare tu.

ciao
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
il mio portatile ha 1 gb di ram ed ho installato Vista.....non va male ma non è certo un fulmine, comunque dipende anche dall'uso che ne fai, certo è che con s.o. come Vista con la ram è meglio abbondare......


ciao ciao
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
ho da poco preso un sz3xp/c e un sz5xp/c della vaio. Entrambi 2 giga di ram, vista ci gira egregiamente. Chiaramente da un portatile non aspettarti prestazioni esagerate ; ) (esempio: un disco da portatile con 5400 giri va un quarto di 2 dischi decenti in raid)
i punteggi in vista di questi 2 portatili sono 3,3 per darti un'idea (all'inizio dell'installazione vista fa un controlo velocita' per vedere come configurarsi, tipo un banchmark generale)
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Grazie a tutti delle risposte..quindi non erano bugie quelle a riguardo di Acer...io ero alla ricerca di un portatile sui 900 euro che andrei ad usare per studiare all'università...e poi ovviamente lo userei anche per svago (niente giochi comunque)...sinceramente ho notato delle offerte interessanti (HP, Acer, Toshiba) che potrei sfruttare...per indirizzarmi un pò secondo voi, soprattutto secondo le vostre esperienze (oltre a Sony e, aggiungo io, Asus, di cui mio padre è felice possessore) quali marche mi consigliate? Ormai come componentistica penso di aver individuato un pò le specifiche che farebbero al caso mio, basta aspettare un'occasione adatta, ma quello che mi preme è prendere un prodotto che sia affidabile..
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
riconfermo Sony ed Asus (sono un felice possessore anche io) altrimenti vai tranquillamente di hp, le nuove serie sono fatte bene e l'assistenza nn ha paragoni, velocissimi ed efficienti!
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
valuta anche i dell hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e l'assistenza funziona alla stragrande.
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Gli Acer non sono male, hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo. Le nuove serie sembrano più curate nell'estetica e molto meno soggette a guasti nei primi 3 mesi di vita.
Asus e Sony sono sicuramente da prendere in considerazione, i Sony poi sono opere d'arte.
Ti consiglierei anche di guardare i Toshiba che sono macchine da lavoro ben fatte e rifinite proprio come i Dell.
Un consiglio: non ti fissare con vista, sarà anche carino e la novità del momento ma richiede comunque più risorse di Xp.
Io ho un Toshiba Satellite A100-111 con Xp Pro che uso per lavoro e ti assicuro che è una scheggia.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Un consiglio: non ti fissare con vista, sarà anche carino e la novità del momento ma richiede comunque più risorse di Xp.

Io non sono assolutamente fissato con Vista, ne farei anche a meno..però visto che cerco un'occasione (tra le varie offerte che ci sono) non penso di aver la possibilità di scegliere il sistema operativo..per esempio se vado a Media World mica gli posso dire se mi danno Xp, no? Cmq penso che un notebook con 2Gb di ram non dovrebbe risentirne particolarmente (ovvio che con Xp andrebbe più veloce)..ho sentito anche parecchia gente che conosco e in molti mi hanno consigliato Hp come marca..come qualcuno mi ha già detto prima, la loro assistenza è ottima...
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Scusa, non volevo essere aggressivo ...ho detto così solo perchè tanta gente ormai Xp non lo considera più ma (come win 2000) è sempre una bomba!
Purtroppo è vero, non hai la possibilità di scegliere...
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Scusa, non volevo essere aggressivo ...ho detto così solo perchè tanta gente ormai Xp non lo considera più ma (come win 2000) è sempre una bomba!
Purtroppo è vero, non hai la possibilità di scegliere...

Figurati, non avevo assolutamente inteso il tuo messaggio come aggressivo o-o...so benissimo che un Xp è ancora un buonissimo prodotto, considerato anche il fatto di quanto un utente medio usi realmente tutte le caratteristiche nuove che vengono aggiunte ogni volta ad un sistema operativo..fosse per me ci rimetterei un Xp Pro e taglierei la testa al toro..solo che come ti ho detto prima mi sa che non ho molta scelta..e ho anche sentito che prendere un notebook con Vista e fare un downgrade non è cosa semplice, visto che spesso non si trovano i driver per molti componenti..
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Figurati, non avevo assolutamente inteso il tuo messaggio come aggressivo o-o...so benissimo che un Xp è ancora un buonissimo prodotto, considerato anche il fatto di quanto un utente medio usi realmente tutte le caratteristiche nuove che vengono aggiunte ogni volta ad un sistema operativo..fosse per me ci rimetterei un Xp Pro e taglierei la testa al toro..solo che come ti ho detto prima mi sa che non ho molta scelta..e ho anche sentito che prendere un notebook con Vista e fare un downgrade non è cosa semplice, visto che spesso non si trovano i driver per molti componenti..


....hummmm.....forse è più vero il contrario......

...comunque valuta anche dell (che in teoria potrebbe avere anche linux, ma da noi no....tanto per cambiare)...


ciao ciao
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Ho detto che è difficile non per esperienza personale, ma perchè (come feci a suo tempo con questo forum per l'acquisto della bici nuova) sono andato a leggermi un pò di forum di pc e in molti dicevano che, dopo aver comprato un notebook con Vista, hanno cercato di metterci Xp, quindi hanno fatto un downgrade..il problema che queste persone hanno trovato erano proprio i driver, che non si trovavano per Xp...così per ovviare al problema cercavano i driver su altri modelli di notebook, magari della stessa marca, e provavano a vedere se non c'erano problemi...però mi sembra un pò troppo macchinoso come processo...ciao!
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Si ci sono andato ma devo vedere per come pagare..devo sentire mio padre come si farà (penso che si decida al momento in cui trovo qualcosa)...molto interessante la possibilità di configurarsi da solo il computer..come ho detto unica cosa devo vedere un pò per i pagamenti/finanziamenti ecc..
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
ti sconsiglio gli asus, io ne ho uno e ha un sacco di problemim e tanti su internet lo sconsigliano.
cornice rotta due volte, sostituita mainboard, problemi col wireless (hanno messo un chip wireless che non e' compatibile col controller usb, praticamente funziona quando ha voglia), scalda un bordello.
l'avevo preso perche' come dotazione/prezzo era il migliore, ma adesso prenderei toshiba.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Cavolo sei il primo che sento parlare male di Asus..davvero ha questi problemi? Ma è un notebook recente o è già un pò che ce l'hai? Conosco persone che ce l'hanno e che non hanno mai avuto problemi (uno è di mio padre, praticamente anche mio, e non ha mai avuto problemi di sorta)...che siano difetti dei modelli recenti? Se mi dite così allora ci penserei su a prendere un Asus..
Ancora grazie mille a tutti
Fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo