help riviste mtb

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ci sono già molte discussioni in merito, comunque solo per citarne alcune: mbaction (6,40€), mtb world (5.50€), mtb magazine (4.90€ mi pare), bici da montagna ecc.
mbaction è una rivista usa tradotta in italiano, di location italiane non ne troverai e non trattano molto l'xc.
mtb magazine invece è più per l'xc e le marathon, alla fine di solito c'è anche il listino prezzi delle varie marche e modelli.
basta entrare in un'edicola fornita e guardare, ce ne dovrebbero essere a volontà.
ciao!!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
MTB magazine e' un'ottima rivista completa di tutte le informazioni riguardo accessori,prove,test e mondo racing..

Comunque tutte le riviste specializzate sono a buon livello e si equiparano anche come prezzo!
 

Castel_88

Biker novus
9/4/09
12
0
0
36
Saronno
Visita sito
dovendo fare un progetto per l'uni, mi sto informando su quali protezioni vengono usate...pur sapendo ke nel xc nn ne vengono utilizzate molte, volevo capire meglio il motivo di questo fatto e soprattutto cosa potrei progettare per la sicurezza dell'atleta.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Scusa ma perche' non leggi il forum, o chiedi qui. Tutto gratis e con persone molto competenti!
Poi per il cross country, di quali protezioni parli?

:prost: Hai perfettamente ragione, Quoto al 100 %
le riviste sono tutte vetrine "foraggiate" dai vari produttori, per non parlare poi delle varie prove e recensioni delle bici....nulla di più falso....scattano quattro foto e scrivono ciò che al produttore fa comodo...
Io personalmente leggo qualche rara volta solo Mtb Magazine solo ed esclusivamente per il calendario gare e per qualche foto di componenti in anteprima...nulla di più.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
:prost: Hai perfettamente ragione, Quoto al 100 %
le riviste sono tutte vetrine "foraggiate" dai vari produttori, per non parlare poi delle varie prove e recensioni delle bici....nulla di più falso....scattano quattro foto e scrivono ciò che al produttore fa comodo...
Io personalmente leggo qualche rara volta solo Mtb Magazine solo ed esclusivamente per il calendario gare e per qualche foto di componenti in anteprima...nulla di più.

Ti straquoto. E spesso si vantano anche di essere "giornalisti"....ma non mi facessero ridere :arrabbiat:Vai di Forum..per me che sono un neofita è stato un toccasana. Gente disponibile, garbata e "informata" seriamente. E ci fai anche amicizia:celopiùg:
Ciao
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
COncordo anche io anche se comunque in periodo Saloni faccio incetta di riviste.Quando il mio edicolante di fiducia mi vede arrivare gia si sfrega le mani :smile:.Comunque ho da poco rinnovato l'abbonamento a MBAction passando da un annuale al biennale.MI piace l'impaginazione, la qualità delle foto e come è impostata la rivista.Poco race ma mi piace.Mi piace anche la sezione le bici dei pro, insomma dare un'occhiata a cosa si usa a livello ufficiale non guasta di certo.
TuttoMtb mi da l'imporessione di un orientamento piu verso il freeride, am ma meno xc.Mtbworld(ex bici da montagna) la definisco neutra,recensioni che secondo me sono le didascalie che ci sono nei cataloghi delle diverse aziende.Ogni tanto qualche bell'articolo esce.Interessante la sezione per spiegare il sistema delle sospensioni delle varie full nel mercato.
Mtb magazine la trovo molto granfondistica ma senza grossi spunti tecnici, insomma.NOn mi dice molto.
Se dovessi stilare una classifica(secondo me ovviamente):
1: Mtb action
2: Mtb world e tuttomtb a seconda dell'orientamento dei bikers
3: mtb magazine
Poi come sempre 2 consigli saggi: visitare il forum, in quanto scambi info con forumendoli che magari ti sanno essere piu vicino ed attendibili come sensazioni piu di quanto,a mio parere,possa essere un tester ufficiale.
E andare in edicola e sfogliarle,quella che ti piace di piu poi compri.:celopiùg:
 

Logreq

Biker perfektus
Io leggo mtb world e sinceramente mi piace molto, almeno per ciò che interessa a me..... Comunque qui sul forum ci sono forumendoli che potrebbero scrivere libri interi perchè ben informati e competenti.
Altro che mensili in edicola :celopiùg:
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Io leggo mtb world e sinceramente mi piace molto, almeno per ciò che interessa a me..... Comunque qui sul forum ci sono forumendoli che potrebbero scrivere libri interi perchè ben informati e competenti.
Altro che mensili in edicola :celopiùg:
Concordo con te Logreg.Mtbworld è una buona rivista, peccato le foto.A me piacciono le foto pulite,in primo piano della bici.L'impostazione grafica con bici viste di 3/4 anteriore o dal basso francametne non mi piacciono.
Io le prove le imposterei cosi:
Innanzitutto pagina principale con foto della bici vista dal lato dx.
- scheda tecnica cosi come è impostata.Dettagli anche sulle geometrie.
- scheda tecnica del biker:statura e h cavallo(io la penso cosi per avere un rif.) e peso.
- analisi della bici sia staticamente che in movimento cosi come si trova su mbaction.
- pagella finale con votazione a stellette nelle varie voci: estetica,finiture,componentistica,rapporto qualità prezzo e analisi dinamica (frenata,misto stretto,discesa,salita tecnica, ecc)
- giudizio finale e sopratutto profilo ideale del biker a cui la bici potrebbe interessare.
Sbaglio? Mi piacerebbero che le prove fossero strutturate cosi.
Ps: Do molta importanza alle foto.Primi piani,nodi sterzo e/o fazzoletti di rinforzo,nodo sella, componentistica.Credo serva a rendere la prova piu completa e apprezzabile dal punto di vista grafico.
Concludo dicendo.Perche non si fanno mai comparative? Sarebbe interessantissima.
Una cosa di attualità: confronto 26 vs 29 su comportamento nelle varie situazione con bici di estrazione uguale.Quindi destinazione xc race,xc tranquillo/escursionistico,AM.
Che ne pensi?
 
  • Mi piace
Reactions: embolo

Castel_88

Biker novus
9/4/09
12
0
0
36
Saronno
Visita sito
noi vorremmo progettare delle protezioni per il xc, sapendo ke nn ne vengono usate molte a parte il caschetto; quindi ho bisogno qualke consiglio per migliorare ciò ke è presente in commercio (per questo ho chiesto qualke suggerimento su riviste), oppure creare nuove protezioni da usare nelle gare, per prevenire brutti infortuni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo