Help, prima 29er

drebust77

Biker novus
30/6/08
9
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao Ragazzi, sono in procinto di acquistare la mia prima 29er, sono indeciso tra queste due "perle":
http://img187.imageshack.us/my.php?image=img5od3.jpg
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/11942/size/big/cat/
http://img187.imageshack.us/my.php?image=img5od3.jpg

Seppur esteticamente diverse mi piacciono tutte e due moltissimo; la prima è costruita e prodotta (telai in carbonio compresi) molto vicino a casa mia, e parlando con il costruttore sono riuscito a farmi una bella idea del prodotto, con 2500€ circa porterei a casa la bici assemblata con una buona componentistica, mi ispira il telaio in carbonio ma ho paura che l'estetica troppo "race" mi possa stancare..
Per quanto riguarda la Niner Air 9 invece il discorso è diverso, la sua estetica difficilmente mi stancherebbe, ma non riesco a capire come poter trovare un rivenditore nella mia zona (Mantova - Milano - Brescia), sul sito della Niner non sono riuscito a trovare i dealer..
Mi piacerebbe sul serio riuscire ad avere indicazioni sul prodotto, tipo il prezzo della bici assemblata con buona componentistica, e soprattutto dove poter andare a vederne una!!

Spero qualcuno mi possa aiutare e consigliare,
Ciao a Tutti.
 

GTflydown

Biker novus
15/6/08
35
0
0
Sulmona
Visita sito
sicuramente la prima effettivamente la trovo più accattivante rispetto alla niner però secondo una MIA logica preferisco sempre andare sul sicuro magari spendendo anche qualche liretta in più perchè paghi anche il marchio e poi insomma stiamo parlando cmq di niner mica di robetta. per questa marca puoi chiedere anche a crested è lui l'importatore.......
a te l'ardua sentenza..............
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao Ragazzi, sono in procinto di acquistare la mia prima 29er, sono indeciso tra queste due "perle":
http://img187.imageshack.us/my.php?image=img5od3.jpg
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/11942/size/big/cat/
http://img187.imageshack.us/my.php?image=img5od3.jpg

Seppur esteticamente diverse mi piacciono tutte e due moltissimo; la prima è costruita e prodotta (telai in carbonio compresi) molto vicino a casa mia, e parlando con il costruttore sono riuscito a farmi una bella idea del prodotto, con 2500€ circa porterei a casa la bici assemblata con una buona componentistica, mi ispira il telaio in carbonio ma ho paura che l'estetica troppo "race" mi possa stancare..
Per quanto riguarda la Niner Air 9 invece il discorso è diverso, la sua estetica difficilmente mi stancherebbe, ma non riesco a capire come poter trovare un rivenditore nella mia zona (Mantova - Milano - Brescia), sul sito della Niner non sono riuscito a trovare i dealer..
Mi piacerebbe sul serio riuscire ad avere indicazioni sul prodotto, tipo il prezzo della bici assemblata con buona componentistica, e soprattutto dove poter andare a vederne una!!

Spero qualcuno mi possa aiutare e consigliare,
Ciao a Tutti.

Ciao Drebust 77!

Allora, eccoti qualche buon nome in zona.

Milano
Effeto Bici 0290781570
Pro M 02333404574

Brescia
Bimarko 0302522781

Mantova, ancora nessuno davvero convertito... ma se hai suggerimenti mando il nostro missionario! ;-)

Ciao!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ciao Ragazzi, sono in procinto di acquistare la mia prima 29er, sono indeciso tra queste due "perle":
http://img187.imageshack.us/my.php?image=img5od3.jpg
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/11942/size/big/cat/
http://img187.imageshack.us/my.php?image=img5od3.jpg

Seppur esteticamente diverse mi piacciono tutte e due moltissimo; la prima è costruita e prodotta (telai in carbonio compresi) molto vicino a casa mia, e parlando con il costruttore sono riuscito a farmi una bella idea del prodotto, con 2500€ circa porterei a casa la bici assemblata con una buona componentistica, mi ispira il telaio in carbonio ma ho paura che l'estetica troppo "race" mi possa stancare..
Per quanto riguarda la Niner Air 9 invece il discorso è diverso, la sua estetica difficilmente mi stancherebbe, ma non riesco a capire come poter trovare un rivenditore nella mia zona (Mantova - Milano - Brescia), sul sito della Niner non sono riuscito a trovare i dealer..
Mi piacerebbe sul serio riuscire ad avere indicazioni sul prodotto, tipo il prezzo della bici assemblata con buona componentistica, e soprattutto dove poter andare a vederne una!!

Spero qualcuno mi possa aiutare e consigliare,
Ciao a Tutti.
che misura ti servirebbe? una stumpjumper comp hard tail 18" in promozione non sarebbe male....
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
beh, per 170 una 18 forse è troppo, anche considerando che il telaio da 29" è almeno 2,5cm piùlungo della versione 26".... ma se ami le bici abbondanti...
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Pipa corta, e vai senza problemi.
Yoda, non creare confusioni, le 29" DEVONO essere 2.5 cm più lunghe di orizzontale, è dovuto all'angolo sterzo più verticale!
Altrimenti con una Small ti ritroveresti con una bici cortissima e nervosissima, o con un angolo sterzo diverso (esempio: Niner)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Pipa corta, e vai senza problemi.
Yoda, non creare confusioni, le 29" DEVONO essere 2.5 cm più lunghe di orizzontale, è dovuto all'angolo sterzo più verticale!
Altrimenti con una Small ti ritroveresti con una bici cortissima e nervosissima, o con un angolo sterzo diverso (esempio: Niner)
sì, ma specialized fa anche il 17" che secondo me per 170 di biker è perfetto....
 

drebust77

Biker novus
30/6/08
9
0
0
Mantova
Visita sito
Cavolo, scegliere la bici è un parto!
comunque le idee un po' chiare le ho: niner AIR9 grigia (il colore conta cavolo, la mia bicicletta MI DEVE PIACERE!!), oppure la titici Fielty Nine, tra l'altro quest'ultima con telaio in carbonio fatto su misura..

Le bici che mi avete fatto notare sono buone, ma cavolo, io lo Sram non riesco a digerirlo!!...lo so, sono uno spacca palle...
 

drebust77

Biker novus
30/6/08
9
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao Ragazzi rieccomi.
Mi sono imbattuto in una Niner EMD9 del 2008, esteticamente la bici mi piace parecchio, la componentistica è quella da catalogo Niner 2008, me la posso permettere solo perchè il prezzo è il 60% di quello da listino, e questo perchè la bici è una test bike..
Bene, il punto: io proprio non me ne intendo, ma queste test bike che ci sono nei negozi sono super violentate??! andrò a vedere e probabilmente acquistare la bici in questi giorni, c'è qualche modo per capire se la bicicletta è compremessa in qualche sua parte??

Scusate, la mia non è diffidenza per i venditori, anzi, per quel poco che ho sentito il rivenditore m'è parso una persona a posto ed il negozio è abbastanza conosciuto e blasonato..è solo che non ho proprio esperienza ed "occhio", quindi accetto ben volentieri ogni consiglio.

Ciao a tutti
Luca
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
se il negozio è serio non hai problemi. inoltre per legge, è tenuto a darti 1 anno di garanzia sui prodotti usati. noi in negozio facciamo così, e per evitare rogne le bici d'occasione vengono smontate completamente, revisionate e controllate sostituendo i pezzi non sani. proprio la scorsa settimana ho dovuto "annullare" una vendita perchè mentre revisionavo la bici ho trovato un difetto non indifferente nel telaio. ho perso una vendita ma non ho inchiapettato nessuno e sicuramente ho acquisito fiducia e un cliente nuovo...
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao Ragazzi rieccomi.
Mi sono imbattuto in una Niner EMD9 del 2008, esteticamente la bici mi piace parecchio, la componentistica è quella da catalogo Niner 2008, me la posso permettere solo perchè il prezzo è il 60% di quello da listino, e questo perchè la bici è una test bike..
Bene, il punto: io proprio non me ne intendo, ma queste test bike che ci sono nei negozi sono super violentate??! andrò a vedere e probabilmente acquistare la bici in questi giorni, c'è qualche modo per capire se la bicicletta è compremessa in qualche sua parte??

Scusate, la mia non è diffidenza per i venditori, anzi, per quel poco che ho sentito il rivenditore m'è parso una persona a posto ed il negozio è abbastanza conosciuto e blasonato..è solo che non ho proprio esperienza ed "occhio", quindi accetto ben volentieri ogni consiglio.

Ciao a tutti
Luca

Demo_Bike.JPG


Ciao Dre!
Normalmente sono affaroni.

Uno sconto del 40 non e' niente male. Le bici hanno meno di sei mesi e spesso venivano usate solo nei week end.

Verifica le ruote per vedere se hanno bozzi o problemi, ma non credo.

A parte quello il telaio EMD e' un telaio BLINDATO. Molto difficilmente ha problemi, sempre che l'ultimo ad adoperarlo non sia stato Hulk che l'ha usata per inseguire in treno merci e poi fermarlo piazzandosi davanti al locomotore.
 

drebust77

Biker novus
30/6/08
9
0
0
Mantova
Visita sito
[/quote]

A parte quello il telaio EMD e' un telaio BLINDATO. Molto difficilmente ha problemi, sempre che l'ultimo ad adoperarlo non sia stato Hulk che l'ha usata per inseguire in treno merci e poi fermarlo piazzandosi davanti al locomotore.[/quote]


Hehehehe..la tua foto mi invoglia sempre di più..

Ragazzi, vi ringrazio, se andrà tutto in porto vi faccio un bel servizio fotografico.
 

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
A parte quello il telaio EMD e' un telaio BLINDATO. Molto difficilmente ha problemi, sempre che l'ultimo ad adoperarlo non sia stato Hulk che l'ha usata per inseguire in treno merci e poi fermarlo piazzandosi davanti al locomotore.

Se da Mantova riesci ad andare da Verona Bike (S. Martini B.A. - VR) ha un'ottima occasione di una EMD9 veramente bela...:spetteguless:
Se nel frattempo non l'ha piazzata...:omertà:
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Prima di acquistare l'AIR9,ho avuto in prova per qualche giorno ................
una EMD e ti dirò che una bici moooooolto simile alla air(a parte il peso che per me è importante) e poi la maverik è un carroarmato!!!! Allo Sram ti ci abituerai e non vorrai più tornare indietro !!!!! se è una S è quella che ho provato io !!!! Bici ok!!!ciao e buon acquisto!!!!
 

aiupo

Biker novus
28/12/06
24
0
0
arbizzano (vr)
Visita sito
io ho una EMD. PESO 105 CHILI, AVEVO PaURA A SCENDERE DAI SINGLE TRACKS tecnici con sassi e radici, quando avevo la mia vecchia Trek.
La EMD con le maverick mi fa scendere OVUNQUE a velocità che non avrei mai immaginato. Non devo muovermi agilmente fra gli ostacoli, semplicemente ci passo sopra, senza essere mai stato un cuor di leone in discesa.
EMD, FANTASTICA.
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
io ho una EMD. PESO 105 CHILI, AVEVO PaURA A SCENDERE DAI SINGLE TRACKS tecnici con sassi e radici, quando avevo la mia vecchia Trek.
La EMD con le maverick mi fa scendere OVUNQUE a velocità che non avrei mai immaginato. Non devo muovermi agilmente fra gli ostacoli, semplicemente ci passo sopra, senza essere mai stato un cuor di leone in discesa.
EMD, FANTASTICA.

Quale trek avevi?


Tomass
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo