• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Help me: quale misuratore di potenza per la mia guarnitura Shimano SLX?

renato.mario

Biker popularis
17/3/19
78
8
0
59
Manzano
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.3 SX
Ciao a tutto il forum.
Ho bisogno del vostro aiuto per individuare un misuratore di potenza che vorrei installare sulla mia amata MTB.
Ho provato e riprovato sul web ma senza trovare risposte: ho contattato qualche rivenditore qua e là ma non hanno molto tempo da perdere. La mia ultima spiaggia siete Voi!
PEDALI FLAT SHIMANO (quindi nessun misuratore a pedale)
GUARNITURA
SHIMANO
SLX M7000 SERIE
FC-M7000-11-B2 36/26 BC
PEDIVELLA SX (175mm) SLX FC-M7000

Mi va bene tutto: pedivella sx; spider; guarnitura completa.

Cosa offre il mercato?

Sono solo un dilettante che vuole analizzare anche i dati di potenza.

Grazie in anticipo
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
667
687
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Sono solo un dilettante che vuole analizzare anche i dati di potenza...

Ora, non è che vorrei fare il pettina-bambole, ma... secondo te, ha senso mettere un misuratore di potenza e pedali FLAT?
Perché la potenza la misuri su tutta la fase della pedalata... e sì, anche quando il piede è in zona "6-12"... non coi FLAT, però.

Detto ciò, Inpeak produce le pedivelle per SLX...
 
Ultima modifica:
Reactions: tunerz

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.988
2.885
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non è vero, come tutte le cose, a parità di condizioni vedi se migliori o meno. Con il flat perdi potenza ma se migliori lo vedi lo stesso.

E poi anche la panda con telemetria ti fa vedere se a furia di girare e ottimizzare migliori ahahah

Poi, assolutamente d'accordo sul resto...se hai una Lotus Elise è meglio
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È un modo maldestro di pedalare e altamente inefficiente, per me non ha senso pagare 300-600 euro per capirlo, può fidarsi anche di me gratuitamente!
 

renato.mario

Biker popularis
17/3/19
78
8
0
59
Manzano
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.3 SX
Probabilmente avete ragione per ricercare una maggiore accuratezza dei dati. Però, dalle 6 alle 12 si va di inerzia, normalmente. Tirare da 6 a 12 è innaturale e lo fanno spesso i ciclisti da strada.
Cmq, senza nulla togliere alla vostra competenza, considerando la spesa non alta, voglio provare.
 
Reactions: ymarti

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
vero che flat non è efficiente, concordo.

Ma anche io solo flat...sono vecchio e rinco e ho tutto flat

I flat vanno bene al più su una bici orientata alla discesa per cui il power meter non ha molto senso.
Su una bici fatta per pedalare non mettere gli spd non ha molto senso secondo me.
 

renato.mario

Biker popularis
17/3/19
78
8
0
59
Manzano
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.3 SX
Al di là delle teorie sui flat o spd Vi comunico che ho trovato la soluzione. Questa è INPEAK dove ho trovato la compatibilità con la mia pedivella SLX FC-M7000 alla modica cifra di € 239,00.
Come si fa?
Si indica il modello di pedivella; poi si seleziona marca, guarnitura e si paga.
Nel giro di qualche giorno ti viene a casa (NO! VAI TU DAL CORRIERE...ERRATA CORRIGE) il corriere DHL (sono super efficienti e rapidi) ai quali dovrai consegnare la tua pedivella per l'installazione del misuratore di potenza.
Dicono che poi nel giro di 7-8 giorni lavorativi la pedivella ti verrà restituita tramite sempre DHL.
Il prezzo pagato comprende tutto.
 
Ultima modifica:
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.988
2.885
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
In ogni caso poi volendo si è sempre in tempo a cambiare i pedali se si vogliono avere risultati più accurati.

Ma io appena mi decido lo faccio...flat e power meter. Chissene se non mi da la potenza che esprimerei con gli spd tanto mica devo vincere voglio solo vedere se miglioro con gli allenamenti.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
io ho paura che sia la scarpa si il movimento della scarpa , falsi troppo i dati del PM...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo