Ciaoooo
Ho preso la bici di seconda mano un mese prima del lockdown una Cannondale bad boy 3 quindi ho fatto giusto qualche uscita .
Adesso ovviamente si va ogni giorno, ma sono cambiate le temperature e volevo prendere un pò di pantaloncini adatti per non morire di caldo.
Ora vado su percorsi misti strada e sentieri di campagna, purtroppo i sentieri di montagna sono un pò lontani, non a caso ho scelto una ibrida come bike.
Come abbigliamento ho un ciclista con fondello della decathlon che direi quasi scarso , per ora lo metto sotto un paio di fusò che uso anche quando vado a correre, ma come ho detto, ora inizia a far caldo e si suda.
Voi che li avete utilizzati bermuda con fondello integrato ? traspirabilità? comodità?
Ciclisti molto corti non si rischia che sfregano poi le cosce sul sellino? traspirabilità?
Non so decidermi fa i due... help
Per ultimo metto le maglie, ne ho diverse da runner abbastanza larghe e traspiranti, ho visto che quelle da bici sono molto aderenti, voi che consigliate?
Guanti ho preso quelli da decathlon chiusi abbastanza buoni ma ora diventano pesanti, cerco un paio più leggero.
Budget mi devo tenere basso massimo 50 per pantaloni e anche meno per la maglia.
Se quando hai tempo @Arwen mi dai qualche dritta ne sono ben felice :)
Ciao, purtroppo mi collego molto poco al forum ultimamente.
Io trovo l'abbigliamento del decathlon non troppo male per iniziare, dipende che tipo di uscite fai ed a che intensità/durata, comunque se scegli la linea migliore del deca non è proprio male.
Io non mi ci trovo molto bene con il loro fondello in gel perché lo trovo un po' troppo voluminoso per i miei gusti, ma per il resto va benissimo.
Con il caldo io non amo molto utilizzare i bermuda con sotto l'intimo con fondello, lo trovo troppo caldo, ma nelle mezze stagioni va bene.
I classici pantaloncini da ciclista, le salopette per intenderci, è meglio usarle da sole, senza sopra o sotto nulla.
Per le maglie invece meglio le classiche da ciclismo, che sono attillate proprio per non svolazzare con l'aria e non impegliarsi in giro in caso di offroad, ed hanno delle tasche studiate apposta per non perdere gli oggetti che ci portiamo appresso.
Io come marche sono un po' snob, lo ammetto, quindi amo assos alla follia, ma per iniziare te lo sconsiglio.
Buon abbigliamento lo trovi un po' di tutte le marche ma se il tuo budget è basso vai di decathlon tranquillamente.
Per i guanti ne trovi un po' di tutti i prezzi e tutti i pesi, su strada si utilizzano i guantini corti, io in mtb se so di andare in mezzo a rovi o spine preferisco usare comunque dei guanti a dita lunghe, anche se soffro da morire il caldo alle mani, ma qui è troppo soggettivo per darti un consiglio.
In alternativa, se ti va di comprare online, io sono iscritta al sito "Privatesportshop" dove ciclicamente mettono in offerta le collezioni passate di marchi noti. Le spedizioni non sono velocissime, ma a volte si risparmia parecchio.