Help me: BIANCHI RAGNO THOMISUS

Roby_Gi

Biker novus
11/4/24
6
1
0
41
Bari
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno, vi chiedo un consiglio, ho trovato una BIANCHI RAGNO THOMISUS misura 55 usata a € 100 perfettamente funzionante e con i pezzi originali( così dice il venditore) a me serve per andare in giro in città e qualche sterrato, ma sono davvero all’inizio. Cosa ne pensate? Pensate sia una buona scelta? Vi ringrazio in anticipo per le risposte
 

Allegati

  • IMG_0172.jpeg
    IMG_0172.jpeg
    808,6 KB · Visite: 39

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
senza vederla di persona e' impossibile valutare in che condizioni sia e se necessita' di lavori...

Quel che e' certo e' che non e' una bici recente, quindi a meno che il vecchio proprietario non gli ha fatto tutta la manutenzione necessaria sempre.. qualcosa da riparare mettila in conto. E trovare i ricambi non sara' per nulla facile.

Su facebook c'e' un gruppo sulle bianchi ragno, magari chiedi li'. Pare che ci sono tanti estimatori di queste bici "vintage"...

A 100 euro puoi trovare bici entry level molto piu' moderne... quindi devi decidere te se vuoi una bici "d'epoca" e metti in conto l'eventuale impegno e spesa per sistemarla e farla andare a puntino. Se devi andare da un meccanico a farti far tutto facilmente spendi oltre i 100 euro che ti hanno chiesto!
 

Roby_Gi

Biker novus
11/4/24
6
1
0
41
Bari
Visita sito
Bike
Mtb
senza vederla di persona e' impossibile valutare in che condizioni sia e se necessita' di lavori...

Quel che e' certo e' che non e' una bici recente, quindi a meno che il vecchio proprietario non gli ha fatto tutta la manutenzione necessaria sempre.. qualcosa da riparare mettila in conto. E trovare i ricambi non sara' per nulla facile.

Su facebook c'e' un gruppo sulle bianchi ragno, magari chiedi li'. Pare che ci sono tanti estimatori di queste bici "vintage"...

A 100 euro puoi trovare bici entry level molto piu' moderne... quindi devi decidere te se vuoi una bici "d'epoca" e metti in conto l'eventuale impegno e spesa per sistemarla e farla andare a puntino. Se devi andare da un meccanico a farti far tutto facilmente spendi oltre i 100 euro che ti hanno chiesto!
Grazie mille della risposta, tu cosa mi consiglieresti entry level per le mie esigenze?? Ti ringrazio moltissimo.
Ps: sono una donna.
 

LuboZ

Biker serius
18/6/11
109
102
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Buongiorno, vi chiedo un consiglio, ho trovato una BIANCHI RAGNO THOMISUS misura 55 usata a € 100 perfettamente funzionante e con i pezzi originali( così dice il venditore) a me serve per andare in giro in città e qualche sterrato, ma sono davvero all’inizio. Cosa ne pensate? Pensate sia una buona scelta? Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Come ti hanno già consigliato, trova qualcosa di più recente, puoi spendere meglio quella cifra. Guarda caso quella bici è stata la mia prima mtb, nonostante fosse nuova la cambiai dopo poco perché piena di difetti: non frenava per niente, cuscinetto sterzo fragilissimo, peso assurdo, cerchi fragili. Immagino una bici usata come può essere..Per me sarebbe un pericolo, evita
 
  • Mi piace
Reactions: Roby_Gi

Roby_Gi

Biker novus
11/4/24
6
1
0
41
Bari
Visita sito
Bike
Mtb
Come ti hanno già consigliato, trova qualcosa di più recente, puoi spendere meglio quella cifra. Guarda caso quella bici è stata la mia prima mtb, nonostante fosse nuova la cambiai dopo poco perché piena di difetti: non frenava per niente, cuscinetto sterzo fragilissimo, peso assurdo, cerchi fragili. Immagino una bici usata come può essere..Per me sarebbe un pericolo, evita
Grazie mille della risposta, tu cosa mi consiglieresti entry level per le mie esigenze?? Ti ringrazio moltissimo.
Ps: sono una donna
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
dipende molto da quanto vuoi spendere e da quanto ti vuoi accontentare..

Prima domanda, ma ti serve proprio una mtb? Perche' per quello che dici se non ci sono salite ripide potrebbe persino bastarti la riverside 100 che ti porti a casa nuova a 179 euro:

o se vuoi una mtb la st100:

Poi ovviamente se vuoi/puoi spendere di piu' ci sono tanti altri modelli...

Ovviamente questi modelli puoi cercarli anche nel mercato dell'usato..
 
  • Mi piace
Reactions: Roby_Gi

Roby_Gi

Biker novus
11/4/24
6
1
0
41
Bari
Visita sito
Bike
Mtb
dipende molto da quanto vuoi spendere e da quanto ti vuoi accontentare..

Prima domanda, ma ti serve proprio una mtb? Perche' per quello che dici se non ci sono salite ripide potrebbe persino bastarti la riverside 100 che ti porti a casa nuova a 179 euro:

o se vuoi una mtb la st100:

Poi ovviamente se vuoi/puoi spendere di piu' ci sono tanti altri modelli...

Ovviamente questi modelli puoi cercarli anche nel mercato dell'usato..l

dipende molto da quanto vuoi spendere e da quanto ti vuoi accontentare..

Prima domanda, ma ti serve proprio una mtb? Perche' per quello che dici se non ci sono salite ripide potrebbe persino bastarti la riverside 100 che ti porti a casa nuova a 179 euro:

o se vuoi una mtb la st100:

Poi ovviamente se vuoi/puoi spendere di piu' ci sono tanti altri modelli...

Ovviamente questi modelli puoi cercarli anche nel mercato dell'usato..
Grazie!! Sai che la mtb st100 la stavo valutando?? Ma anche l’altra che mi consigli non mi sembra male. Sul nuovo avevo individuato anche https://www.amazon.it/dp/B08KGS5F82/?tag=mmc08-21 oppure https://www.amazon.it/dp/B07X3PF2JN/?tag=mmc08-21
Pensi siano migliori le RockRider? Scusa le mille domande.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie!! Sai che la mtb st100 la stavo valutando?? Ma anche l’altra che mi consigli non mi sembra male. Sul nuovo avevo individuato anche https://www.amazon.it/dp/B08KGS5F82/?tag=mmc08-21 oppure https://www.amazon.it/dp/B07X3PF2JN/?tag=mmc08-21
Pensi siano migliori le RockRider? Scusa le mille domande.
leggiti questa discussione, praticamente abbiamo parlato delle stesse cose...


In breve, io penso che siano meglio le rockrider, sempre restando sotto i 249 euro della st100..
 
  • Mi piace
Reactions: Roby_Gi

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.452
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
È una bici che ha valore giusto se sei affezionato al modello.
Commercialmente non ha alcun valore o cmq 100€ se è proprio perfetta
 
  • Mi piace
Reactions: Roby_Gi

Roby_Gi

Biker novus
11/4/24
6
1
0
41
Bari
Visita sito
Bike
Mtb
leggiti questa discussione, praticamente abbiamo parlato delle stesse cose...


In breve, io penso che siano meglio le rockrider, sempre restando sotto i 249 euro della st100..
Grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.433
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Fu la mia prima bici, nei lontani anni '80.
Quel modello Bianchi è considerato un grande classico della MTB, anche se al tempo non era certamente una bici di alta gamma.
Visto gli anni che avrà sulle spalle probabilmente ha molti componenti usurati ed è facile che ci siano parti ossidate, ora per poterla usare in modo ragionevole occorre sottoporre la bici ad una revisione completa e approfondita, cosa che potrebbe aver un senso visto la storicità della bici.
Se l'obbiettivo è usarla solo in città potrebbe essere già in condizioni adeguate ma anche in questo caso il rischio di problemi meccanici esiste, un cuscinetto che non scorre bene, ad esempio, è fastidioso anche quando si pedala per andare in ufficio.
 
  • Mi piace
Reactions: Roby_Gi

Roby_Gi

Biker novus
11/4/24
6
1
0
41
Bari
Visita sito
Bike
Mtb
Scusami ma quanto sei alta? per quella bici devi essere almeno 1.90 :!::!::!::!:
prima di chiedere che bici prendere accertati prima della misura che ti serve !!!!
Mi piacerebbe molto, ma sono molto lontana, 1,66!! Il venditore mi ha detto che andava bene per la mia altezza, non ero ancora andata a vederla dal vivo, volevo prima informarmi. E ho fatto benissimo! Grazie!
 
  • Haha
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Scusami ma quanto sei alta? per quella bici devi essere almeno 1.90 :!::!::!::!:
prima di chiedere che bici prendere accertati prima della misura che ti serve !!!!
Manco l'avevo letta la taglia.. non la comprerei mai, forse regalata, ma solo per divertirmi a farla a pezzi e revisionarla...
Mi piacerebbe molto, ma sono molto lontana, 1,66!! Il venditore mi ha detto che andava bene per la mia altezza, non ero ancora andata a vederla dal vivo, volevo prima informarmi. E ho fatto benissimo! Grazie!
Oste come è il vino..? Bono!
 
  • Haha
Reactions: Roby_Gi

Classifica mensile dislivello positivo