Help me! Arrivata Canyon con cerchi sbagliati!!

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
I DT M1900 sono dichiarati TL Ready semplicemente perchè ti danno in dotazione il kit di conversione... ma il cerchio in se non è per niente tubeless (w il marketing)
Il cerchio non è chiuso, per la tenuta è necessario il nastro interno che va installato, quindi alla fine con i Crossride è uguale.
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
263
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
I DT M1900 sono dichiarati TL Ready semplicemente perchè ti danno in dotazione il kit di conversione... ma il cerchio in se non è per niente tubeless (w il marketing)
Il cerchio non è chiuso, per la tenuta è necessario il nastro interno che va installato, quindi alla fine con i Crossride è uguale.

Pensavo che i due cerchi avessero una sezione diversa: i DT Swiss con i bordi di forma atta ad accogliere la spalla dei copertoni tubeless (previo nastro o flap sul cerchio) mentre i Mavic con una sezione che, per essere latticizzati, devi usare solo il metodo EOT o col flap ma non solo col nastro....

che dire? rimane il comportamento poco chiaro di Canyon, il che mi spiace molto essendo io un fan delle bici Canyon ma non più dell'assistenza !!

:il-saggi:
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
263
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
...a me risulta che la crossride sono tubeless ready, le ho trasformate e ci ho girato senza alcun problema per un anno e mezzo...
mbè, se è così, allora i Mavic Crossride non hanno niente di meno dei DT Swiss....anzi!

grazie dell'info, molto utile.

A Canyon Italia, che non ha dato risposte a Magliocca esaurienti - e con toni un pò arroganti - dico : peccato!
 

pierbacca

Biker novus
15/3/14
25
0
0
Milano
Visita sito
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa agli esperti del forum nelk montare la ruota anteriore mi sono accorto che il sistema di blocco tira un bel po, per essere più chiaro la leva l'ho posizionata verso l'alto ma per riuscire a chiudere devo forzare con le mani un bel po se mollo di un giro la leva non tira più ... E normale oppure no?
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa agli esperti del forum nelk montare la ruota anteriore mi sono accorto che il sistema di blocco tira un bel po, per essere più chiaro la leva l'ho posizionata verso l'alto ma per riuscire a chiudere devo forzare con le mani un bel po se mollo di un giro la leva non tira più ... E normale oppure no?
No, va regolata in questo modo:
Se la leva del perno passante tira troppo devi cambiare la posizione della ghiera che sulla forcella sta sul lato opposto rispetto alla leva.
Con una brugola piccola si toglie il fermo, poi si ruota la ghiera per regolare la chiusura.
 

pierbacca

Biker novus
15/3/14
25
0
0
Milano
Visita sito
risposta ricevuta: " Ciao Pierluigi,

la dicitura del sito riporta le informazioni in modo meno integrato del dovuto e provvederemo a modificarle.

La ruota DT SWISS è installata solo sulla taglia XS, in quanto dotata di ruote 650B. Di conseguenza non procederemo alla variazione dell'allestimento."
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
263
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
risposta ricevuta: " Ciao Pierluigi,

la dicitura del sito riporta le informazioni in modo meno integrato del dovuto e provvederemo a modificarle.

La ruota DT SWISS è installata solo sulla taglia XS, in quanto dotata di ruote 650B. Di conseguenza non procederemo alla variazione dell'allestimento."


ROSE ROOT MILLER 2 29" 2014 ........bye bye Canyon!
allontanare clienti è veramente curioso..........
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
risposta ricevuta: " Ciao Pierluigi,

la dicitura del sito riporta le informazioni in modo meno integrato del dovuto e provvederemo a modificarle.

La ruota DT SWISS è installata solo sulla taglia XS, in quanto dotata di ruote 650B. Di conseguenza non procederemo alla variazione dell'allestimento."
Premesso che anch'io ho una Canyon e ne sono un contento possessore, però dopo una risposta del genere, penso proprio che la mia futura prossima bike di certo non sarà Canyon (a meno che non si mettano in riga con i servizi "consegna" e "post-vendita").
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
263
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Premesso che anch'io ho una Canyon e ne sono un contento possessore, però dopo una risposta del genere, penso proprio che la mia futura prossima bike di certo non sarà Canyon (a meno che non si mettano in riga con i servizi "consegna" e "post-vendita").

Quoto.
una risposta in stile "aziendalese" vaga, sfuggente e imprecisa.
Vendono non frullatori ma oggetti legati ad una passione, non a
una necessità.
Mi sento gabbato, anche se è successo a Magliocca e non a me.
Pensavo fosse un "matrimonio" il mio con Canyon, invece un fugace fidanzamento.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
risposta ricevuta: " Ciao Pierluigi,

la dicitura del sito riporta le informazioni in modo meno integrato del dovuto e provvederemo a modificarle.

La ruota DT SWISS è installata solo sulla taglia XS, in quanto dotata di ruote 650B. Di conseguenza non procederemo alla variazione dell'allestimento."



Ecco le conseguenze per aver scritto in modo poco chiaro :arrabbiat:

In effetti rileggendo le "note" poste sul sito, e alla luce della loro risposta, si potrebbe (forzando ) intendere che parlano solo della taglia XS :nunsacci:

La frase "questo modello" con il doppio asterisco personalmente l'ho intesa come relativo a tutte le taglia: se solo avessero scritto quella seconda postilla a seguire alla prima sarebbe stato chiaro che si riferivano alla taglia XS

Anche se la differenza di prezzo di listino è limitata ( 50 euro in più per le DT ) e le caratteristiche sono uguali la poca chiarezza è deleteria
 

Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
Lascio a voi ogni commento......

"...abbiamo provveduto a correggere l'errore di dicitura sul sito. La bici è correttamente equipaggiata come da specifiche, la versione XS con ruote dal 27.5 pollici monta ruote DT SWISS Spline."

Quindi la nostra segnalazione e' servita solamente a fargli correggere l'errore sul sito!
Nemmeno un accenno di scusa, tutto normale....
Per me la questione non e' affatto chiusa, anzi cominicia adesso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo