HELP in attesa dei mod. 2012

Girolamo

Biker urlandum
.... poi una cosa., siccome a questo mondo nessuno regala niente e tutto ha un costo, trovo più corretto che una ditta ti dica la bici ti costa 100, la spedizione 10, l'imballaggio 2; altri ti dicono l bici costa 160 spedita. in questo modo sai vramente come pendi i tuoi soldi e non hai tutto annegato in un prezzo.

Vabbè, non prendiamocela più di tanto.
Mi dovevo fare un regalo e ho comprato la AM.
Certo però, tra tutte le bike con gli sconti, ho scelto una delle poche senza.

CANYON ....almeno una magliettina XXXL del team TOPEAK ERGON potresti inserirla nel bikeguard:smile::smile::smile:

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
.... poi una cosa., siccome a questo mondo nessuno regala niente e tutto ha un costo, trovo più corretto che una ditta ti dica la bici ti costa 100, la spedizione 10, l'imballaggio 2; altri ti dicono l bici costa 160 spedita. in questo modo sai vramente come pendi i tuoi soldi e non hai tutto annegato in un prezzo.

come non quotare

se pensate che chi dice "tutto compreso" vi stà regalando l'imballo e la spedizione avete fatto male i conti.

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Mi dovevo fare un regalo e ho comprato la AM.
Certo però, tra tutte le bike con gli sconti, ho scelto una delle poche senza.

CANYON ....almeno una magliettina XXXL del team TOPEAK ERGON potresti inserirla nel bikeguard:smile::smile::smile:

non me la prendo..... ho già il mio capo ch pretende che si allulnghino i pagamenti, trasporto e imballo compreso, con sconto almento del 7% sui prezzi di due anni fa....una fettina di c... no?

Era solo per spiegare che l'imaballo ha un costo, così come la spedizione; inoltre, mi spiace che non ci sia più il filmato nel sito, è molto ben fatto e robusto.

certo è molto più caro rispetto a quanto prvisto da altri, però....

Girolamo

Biker urlandum
@girolamo

hai comprato un'ottima bici. vedrai che ne sarai contento e ti divertirai :celopiùg:

Ne sono convinto,altrimenti non avrei perso tutto questo tempo dietro a canyon.
Ho seguito il consigli di paolo965, ho chiamato canyon e mi sono fatto confermare la possibilità di annullare l'ordine e/o pagare dopo aver visto i prezzi 2012.
Prezzi dei nuovi modelli non li hanno detti, però per metà ottobre esce il "sito nuovo".
Si aspetterà questo metà ottobre, un'occhiata ai listini e poi si sceglie.

Ma già sò che sarà da confermare questa am5 o al max una xc 5 o 6 in outlet...nel 2012 le versioni 5 spariranno (sia am che xc) mentre per le 6 la novità maggiore sarà il colore.ma già lì per la AM siamo fuori (anche questa 5 è fuori) mentre è al limite per la xc6 se mantiene lo stesso prezzo.

E poi non ho preso la xc 5 perchè rossa non mi piace....almeno questa è nera

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ne sono convinto,altrimenti non avrei perso tutto questo tempo dietro a canyon.
Ho seguito il consigli di paolo965, ho chiamato canyon e mi sono fatto confermare la possibilità di annullare l'ordine e/o pagare dopo aver visto i prezzi 2012.
Prezzi dei nuovi modelli non li hanno detti, però per metà ottobre esce il "sito nuovo".
Si aspetterà questo metà ottobre, un'occhiata ai listini e poi si sceglie.

Ma già sò che sarà da confermare questa am5 o al max una xc 5 o 6 in outlet...nel 2012 le versioni 5 spariranno (sia am che xc) mentre per le 6 la novità maggiore sarà il colore.ma già lì per la AM siamo fuori (anche questa 5 è fuori) mentre è al limite per la xc6 se mantiene lo stesso prezzo.

E poi non ho preso la xc 5 perchè rossa non mi piace....almeno questa è nera

non posso che confermarti che qualunque prendi, sarà un'ottima bici e che ti farà divertire. Nera oltretutto patisce meno i graffi, è meno delicata.

Complimenti

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non per far polemica...

ma avete mai provato a fare un preventivo così solo per curiosità di cosa costa spedire un pacco da 130x70x30 cm? :omertà:

Non crederai mica che le ditte paghino il prezzo che pagheremo tu o io che potremo fare una spedizione di una bici nella vita ?
Fanno dei contratti ben precisi con le ditte di spedizione a prezzi concordati ed agevolati.
In ogni caso Canyon fa pagare 39 euro più 17 del bikeguard, la Rose 32 euro in tutto.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Fammi capire una cosa.
Se tu la mtb l'acquistassi in un negozio vorresti sapere il prezzo applicato dalla fabbrica, la spedizione, il costo del magazzino, il guadagno dell'intermediario e del negoziante o ti interessa sapere qual'è il costo finale ???
Per valutare se acquistare la Canyon o una mtb dal sivende guardi il prezzo totale o analizzi il costo di ogni componente ?
Lo stesso discorso possiamo farlo per l'auto, per un vestito, per una qualsiasi cosa che acquistiamo.
Tenere il prezzo più basso, sempre con il finale 99, per poi addebitare comunque certi costi lo trovo patetico... specialmente se quel costo è rappresentato dall'imballaggio.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
non me la prendo..... ho già il mio capo ch pretende che si allulnghino i pagamenti, trasporto e imballo compreso, con sconto almento del 7% sui prezzi di due anni fa....una fettina di c... no?

Era solo per spiegare che l'imaballo ha un costo, così come la spedizione; inoltre, mi spiace che non ci sia più il filmato nel sito, è molto ben fatto e robusto.

certo è molto più caro rispetto a quanto prvisto da altri, però....

Ovvio che ha un costo; cosi come hanno un costo la materia prima, i componenti, gli stipendi, gli investimenti, l'energia elettrica e quant'altro.
Un costo che, esattamente come gli altri e per tutti i prodotti che acquistiamo tutti i giorni, è ricompreso nel prezzo che paghiamo....

Girolamo

Biker urlandum
Mi dovevo fare un regalo e ho comprato la AM. Certo però, tra tutte le bike con gli sconti, ho scelto una delle poche senza. CANYON ....almeno una magliettina XXXL del team TOPEAK ERGON potresti inserirla nel bikeguard:smile::smile::smile:

... eeehhh finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!! ... ottima ottima scelta ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Fammi capire una cosa.
Se tu la mtb l'acquistassi in un negozio vorresti sapere il prezzo applicato dalla fabbrica, la spedizione, il costo del magazzino, il guadagno dell'intermediario e del negoziante o ti interessa sapere qual'è il costo finale ???
Per valutare se acquistare la Canyon o una mtb dal sivende guardi il prezzo totale o analizzi il costo di ogni componente ?
Lo stesso discorso possiamo farlo per l'auto, per un vestito, per una qualsiasi cosa che acquistiamo.
Tenere il prezzo più basso, sempre con il finale 99, per poi addebitare comunque certi costi lo trovo patetico... specialmente se quel costo è rappresentato dall'imballaggio.

forse la mia è deformazione professionale, visto che compro strumenti e servizi per una azienda....

dai miei fornitori non voglio essere preso in giro, nel senso che se compro un martello, voglio avere il costo del martello nudo, poi i costi di gestione; nel momento che mi dai un prezzo generico, non so a quanto mi metti il martello e quanto costa la gestione, ma è solo chiarezza.

Tempo fa mi è capitato di leggere un post di un forumendolo che chiedeva cosa fosse un artico preso da un sito concorrente a Canyon; era lo scatolone per il trasporto, e vedendo il costo e paragonandolo a quello del bike guard... mi viene da pensare che sia più leggerino, sapendo come ilpiù delle volte vengono trattati i pacchi dai corrieri.

chiamala se preferisci trasparenza, niente di più

a presto o-o

Che p :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m: e questa scimmia che non scende.... Sto leggendo e rileggendo e mi confondo le idee sempre di più!!!
Qua il 10 si avvicina, non si muove paglia su sito canyon, e io mi trovo sempre più confuso a forza di leggere AM e XC. AIUTOOOOOOOOOOOO

... e che ti devo dire ... io la scimmia la combatto comprando ogni tanto qualche cosa ... comunque da parte mia ti consiglio la AM poi vedi un pò tu cosa preferisci fare e come sono le tue escursioni ... forza e coraggio ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

sbardj

Biker marathonensis
Che p :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m: e questa scimmia che non scende....

Sto leggendo e rileggendo e mi confondo le idee sempre di più!!!
Qua il 10 si avvicina, non si muove paglia su sito canyon, e io mi trovo sempre più confuso a forza di leggere AM e XC.

AIUTOOOOOOOOOOOO
Ma perchè, cosa succede il 10??????? :-)
A parte gli scherzi, dipende molto da quello che ci vuoi fare, se ti piace anche scendere veloce io andrei di AM ;-)

Girolamo

Biker urlandum
Ma perchè, cosa succede il 10??????? :-)

Il 10 chiude la fabbrica in germania e manda tutti gli operai in cassa integrazione....invece che a piedi sui modelli 2012!!!

A parte gli scherzi, dipende molto da quello che ci vuoi fare, se ti piace anche scendere veloce io andrei di AM ;-)

certo che in discesa mi piacerebbe scendere un pò più veloce di adesso e visto che adesso sono quasi fermo ci si mette poco.
E' che vorrei farne un uso polivalente, andare sulla ciclabile in asfalto (per esempio dopo che ha piovuto) oppure scendere dalla montagna senza seguire percorsi...oppure andare in compagnia in giro per percorsi sterrati battutti o in mezzo ai boschi.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Il 10 chiude la fabbrica in germania e manda tutti gli operai in cassa integrazione....invece che a piedi sui modelli 2012!!!

certo che in discesa mi piacerebbe scendere un pò più veloce di adesso e visto che adesso sono quasi fermo ci si mette poco.
E' che vorrei farne un uso polivalente, andare sulla ciclabile in asfalto (per esempio dopo che ha piovuto) oppure scendere dalla montagna senza seguire percorsi...oppure andare in compagnia in giro per percorsi sterrati battutti o in mezzo ai boschi.

Io ho tagliato la testa al toro: la Strive per le discese e le cose più impegnative e una signora front della Rose ( approfittando dei notevoli sconti che stanno facendo ) per tutto il resto.
Lo so che è una soluzione costosa ma non c'è alternativa.
E' un pò come volere una cabrio ma che abbia un bagagliaio per una famiglia di 4 persone :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo