HELP - abbigliamento invernale

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.875
12.396
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per caso è quella che ha postato @AlfreDoss ?
Hai già risposto..
Aho ce l'avete con me?
Volevo precisare che più che una giacca vera e propria è più una maglia con parte anteriore antivento, come detto a seconda di con cosa la si indossa può andare bene con un range di temperature molto ampio.
Se serve vi posso postare qualche foto.

Reactions: orso2020

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
758
363
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao a tutti, avrei bisogni di alcune indicazioni.
Io utlizzo tantissimo le flanelle con zip completa e collo lupetto, poiché tengono tanto caldo e riparano anche u po' dal vento, oltre a traspirare parecchio.
Il probelema è che queste flanelle sono tutte tagoiate per la strada o xc, stanno pertanto aderentissime diventando fastidiose per le protezioni e quasi inutilizzabili con gomitiere.
Se vado invece a cercare maglie maniche linghe per Enduro, quindi loose fit, trovo solo cose senza colletto e non flanellate.
Eistono flanelle da Enduro con collo?

Grazie

PS
Non mi piacciono le camice da tagliaboschi

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.839
4.001
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Cosa sono le flanelle?

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.341
14.149
0
Reggio Emilia
Visita sito
Presumo intenda capi felpati termici. L'unica è mettere le protezioni sopra le "flanelle", qualunque cosa siano esattamente, e non sotto. Se un capo è attillato non c'e' altra soluzione, ma non è ottimale, dipende da come sono fatte le protezioni, alcune stanno bene ferme anche con sotto altri indumenti.
Altrimenti usi una giacca softshell di vestibilità ampia e fai a meno delle flanelle.

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
758
363
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
credo le softshell con il fleece interno

oppure maglie intime felpatine

in ogni caso la camicia da boscaiolo delle alpinestars (la andrestech) batte tutto :P
I softshel li ho per lo skialp, ma sono giacche più consistenti ingombranti, e mi sembra che siano addirittura meno calde delle classica flanella da BDC
Cosa sono le flanelle?
Non so come si chiamano, parl di sta roba qui, tipo questa insomma

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.839
4.001
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho capito, però le gomitiere si calzano meglio sui capi attillati, che siano intimo o strato intermedio. Trovare un capo così largo da poterlo indossare sopra le gomitiere la vedo dura, a meno di non usare robe tipo gform.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo