Mi ritrovo ad uppare questa discussione in quanto ormai si è fatta na certa ed è ora di pensare ad una nuova giacca per il periodo invernale.
In giro si trova di tutto e di più ed oggettivamente non è semplice districarsi in questa jungla di possibilità, anche perché i possibili requisiti da rispettare sono molti.
- Traspirabile ed antiacqua?
- Anche antivento?
- Che tenga caldo di suo (quindi senza molti altri capi sotto), ma poi con il rischio di fare la fine di una trota al cartoccio al primo spiraglio di sole?
- Ma non vuoi che resista ai rami ed alle sterpaglie?
Insomma c'è di tutto.
Con temperature tra gli 0 ed i 6/7°, ipotizzando niente pioggia, di mio vado di intimo tecnico e poi di maglia a manica lunga sempre tecnica, + un ricambio di scorta nello
zaino per ogni evenienza.
Ma sopra poi che ci metto? Qualcosa da mettere alle maglie di cui sopra di traspirabile (di mio sudo parecchio quindi non vorrei lessarmi), antivento e che non si strappi al primo arbusto?
Pensavo alla Hydradri 4.0 della
Leatt, o a qualcosa di simile?
SUPREME HIGH-PERFORMANCE SOFT SHELL WINDBLOCK Made from Leatts supreme three-layer Hydradri EVO membrane, waterproof and breathable 20.000/20.000 soft-shell fa ...
Voi che usate e/o pensate possa fare al caso mio?
Budget non oltre i 150/170 euro, di più mi rompe a buttarmi nella boscaglia a cuor leggero......