HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Presto tre nuovi upgrade: guarnitura doppia truvativ stylo, fox rp3 (scambiato sul mercatino) e serie sterzo nuova da definire :-)


ma allora alla fine quanto pesa così montata?
la pike è aria o coil?
te lo chiedo perchè sotto la mia ora ho una z1 rc2 che va strabene ma la bici si aggira sui 16kg... e vorrei alleggerirla in vista dell'estate.
per ora ho cambiato il dhx 5 molla con dhx 5 aria
prossimo passo la forcella , sono indeciso tra
-pike aiu uturn (tra l'altro come si pedala la pike a 140?)
-revelation uturn
-talas 32
poi dovrei cambiare la 32 della guarnitura evolve xc, e se a questo punto cambiassi la guarnitura? ma con cosa senza spendere una fucilata?
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
Vi presento la mia bimba,la sto usando da poco ma mi sono già invaghito di lei mi perdona x i grossolani errori che posso fare in discesa ed e molto divertente

28468_1270981058653_1353669991_30603613_4589531_n.jpg
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Vòpian;3850565 ha scritto:
Vi presento la mia bimba....
Molto bella!!
cicot ha scritto:
ma allora alla fine quanto pesa così montata?
la pike è aria o coil?.....
Guarda, il peso non lo sò, credo intorno ai 15,5 kg... la pike è una coil... mi ci trovo bene, anche se forse una revelation è la morte sua... io quando avevo la bianca l'avevo montata con una fox 36 (da 150) e poi una marzocchi alm1 e la fox era la morte sua...
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Molto bella!!

Guarda, il peso non lo sò, credo intorno ai 15,5 kg... la pike è una coil... mi ci trovo bene, anche se forse una revelation è la morte sua... io quando avevo la bianca l'avevo montata con una fox 36 (da 150) e poi una marzocchi alm1 e la fox era la morte sua...

scusa in che senso "la morte sua"?
mia moglie sulla sua monta la talas 36r da 150, l'ho provata e non mi ha fatto impazzire.
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Vòpian;3850565 ha scritto:
Vi presento la mia bimba,la sto usando da poco ma mi sono già invaghito di lei mi perdona x i grossolani errori che posso fare in discesa ed e molto divertente
complimentoni, fa davvero la sua figura!
che forcella monti?
peso totale?
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
quindi non ti entusiasma la pike? anche se a molla?
se hai voglia potresti dirmi la differenza che trovi rispetto alle altre che hai provato?

comunque grazie, sei oramai un spunto di riferimento per heckleristi...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
comunque grazie, sei oramai un spunto di riferimento per heckleristi...
Oddio... che responsabilità....:-(( diciamo che ho qualche capello bianco (parecchi) ma sopratutto che non ho pace... mi piace comprare - smontare- vendere- ricomprare- rismontare......:-)
quindi non ti entusiasma la pike? anche se a molla?
se hai voglia potresti dirmi la differenza che trovi rispetto alle altre che hai provato?
Non è che non mi entusiasma la pike... è sicuramente la forcella più affidabile assieme alla z1 fr (ripeto nella mia esperienza tra z1 fr, fox 36 talas r 150, allmountain 1 e pike) però innanzi tutto è secondo me troppo corta per la heckler con l'ammo da 57mm (per 143mm al posteriore) rispetto alla z1 o alla fox; poi è un pochino esile rispetto alla fox e forse meno "burrosa" della z1... io per graduatoria metterei fox, z1, pike, alm. 1... calcola però che io sono un pedalatore un pò scarso, mi piace molto più scendere che salire... detto questo la z1 è forse la più pesante e la alm. 1 la più leggera.... diciamo che la pike è un buon compromesso, ma sopratutto è veramente un' incassatrice, fino ad oggi nessun problema malgrado le botte.... mi piacerebbe provarla con una molla adatta al mio peso, forse potrebbe rivelare doti segrete.... :-) Ripeto: tutto questo imho...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Oddio... che responsabilità....:-(( diciamo che ho qualche capello bianco (parecchi) ma sopratutto che non ho pace... mi piace comprare - smontare- vendere- ricomprare- rismontare......:-)
.

anche a me! anzi sinceramente lo trovo uno degli aspetti divertenti del gioco........

p.s. avendole avute entrambe e su di una heckler direi la pike va molto meglio della revelation......o meglio,almeno per me........
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
Vòpian;3850565 ha scritto:
Vi presento la mia bimba,la sto usando da poco ma mi sono già invaghito di lei mi perdona x i grossolani errori che posso fare in discesa ed e molto divertente

28468_1270981058653_1353669991_30603613_4589531_n.jpg

Pesa Kg 16.00 mi sembrano tanti ? Consigliate alleggerirla? E come ?
Pedali Straitline
Forcella ROCK SHOX REVELATION 140 escursione

Per essere sicuro sul tipo della forcella dove leggo ?
Come la riconosco?
Domanda esistono telai Heckler in alluminio più leggeri? Non credo mi sembra che i telai in Alluminio sono tutti uguali sempre riferendomi alla Heckler
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Posto la foto della mia Biancaneve nel suo elemento, ultima nevicata di Marzo 2010.

Forca - liryk air 2step
Ammo - fox rp23
Cerchi - mavic crossline
Gomme - fatalbert da 2.40
Freni - formula k24 oro bianco
Manubrio - botranger lowrize fr
Attacco - truvativ axa da 6cm
Serie sterzo - ritchey WCS
Bashring - raceface
Pedali - dmr v12 flat
tutto il resto shimano xt

peso 15 kg esatti
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
ho provato a leggere i post prima ma alla fine non ho capito
la heckler 2006 che riduttori per ammo fox monta?
visto che li vorrei comprare nuovi avreste un link di negozio on line?
grazie
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
I riduttori sono 8x22
[URL="http://www.santacruzbicycles.com/catalog/product_info.php?cPath=38_94&products_id=418"][url]http://www.santacruzbicycles.com/catalog/product_info.php?cPath=38_94&products_id=418[/URL][/URL]
In realtà sarebbero 8x21,84
Li trovi on line su bsc:
[URL="http://portale.pepi.it/cpz25/jsp/index.jsp#1"][url]http://portale.pepi.it/cpz25/jsp/index.jsp#1[/URL]
Io li ho presi prima da 9,5 (erroneamente) poi da 8. Calcola che gli ho dovuto dare un colpetto di lima perchè non entravano, ma credo che si erano un pò schiacciate le sedi con il tempo....[/URL]


Quella di doverle limare non è cosa standard, eh...anzi
Fra l'altro si può sostituire anche la vera e propria boccola, quella che va dentro l'occhiello dell'ammortizzatore...
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
Volevo consiglio
ho un telaio 2004 appena montato (oggi posto foto)
con ammo 5th element che funziona molto bene
ma lo volevo sostituire con ammo ad aria per alleggerire in salita
L'interasse è 200
ma cosa mi suggerite come corsa? 50 oppure 57?
Sul telaio 2004 (escursione 130) si può montare il 200x57?
aumenta l'escursione a 150? senza problemi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo