HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
L' ammo è un fox r , o almeno credo, unica regolazione il rebound, pressione se non ricordo male 190 psi per 90 /91 kg di peso (NON SONO MOLTO IN FORMA) e per finire le gomme le ho trovate così sulla bike e..... a tal proposito, cosa ne pensi di una kenda telonix da 2.2 al posteriore, visto che la maxxis è praticamente finita? In passato ho provato l' hightroller da 2.1 sella front, sia davanti che dietro, ma non mi era piaciuto... e poi la sezione nominale non mi pare corrisponda a quella effettiva, sembra molto più stretto!. Ciao e grazie.

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
Consiglio dagli esperti
la mia heckler (modello 2005 con escursione post. 130 mm) è montata con marzocchi
z150 rcv (modello oem di fine produzione 2006 o 2007) che funziona bene con i suoi 150 mm di escurs. a molla.
Il tutto usato per fr leggero con risalite pedalate
DOMANDONA:
secondo voi su quel telaio sarebbe meglio (o peggio???) una Rock Shox Pike???
vantaggi? raffronto di peso?
grazie....

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mah, io sono un maxxis dipendente... rimetterei una maxxis

@Uol: io la rcv la cambierei solo per una rc2 eta.... o una fox 36 talas

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
come pensavo...
in effetti la rcv (con olio cambiato) funziona molto bene
se del caso cercherò 36 talas

ciao uol,
io ora ho montato una lyrik a molla, e mi ci trovo benissimo, anche se a volte rimpiango la z1 rc2 eta.
Però non mi è mai piaciuta l'eta, se c'erano sali scendi con rampe cattive, a volte mi dimenticavo l'eta chiuso, l'uturn va molto meglio, in più con il floodgate si blocca e la molla ha un ottimo feeling, per finire grazie alla guida qui sul forum ho imparato a revisionarla da me, ed è veramente facile
tu perchè vorresti cambiarla?

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito

un po' la voglia di smanettare e cambiare qualcosa
e un po' per una forca più leggera e dal funzionamento migliore (o peggiore?)

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
un po' la voglia di smanettare e cambiare qualcosa
e un po' per una forca più leggera e dal funzionamento migliore (o peggiore?)

smanettare è sempre un ottimio motivo.
Ti posso dire che sulla heckler di mia moglie le ho montato la revelation sl 150 pp, 1800 circa alla bilancia e lei ci si trova molto bene. comprata nuova qui sul mercatino.

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
avrei bisogno di un'informazione su questa leggendaria biga che da un pò di tempo tengo d'ocio...è probabile che trovando un'occasione sul mercatino mi cavo la voglia e me la porto a casa, ma veniamo al dunque:

se non sbaglio la heckler è caraterizzata da un sistema monoshock che da quello che so è molto piu semplice e affidabile ( visto un unico punto di infulcro) come pro ma di contro che assorbe molto l'energia della pedalata (cosa risolvibile montando un'ammo con regolazione della compressione un RP23 tanto x intenderci se è corretta come affermazione)
ma in discesa come si comporta il monoshock rispetto magari un quadrilatero con giunto di horst (vedi la mia specy enduro) o un virtual pivot di una nomad?

Altra questione attualmente la mia enduro viene usata x escursioni medio lunghe, discese tecniche (am-freeride), bike park, ma no salti ( non mi arrischio!) e sicuramente rimarrò su questo tipo di utilizzo...la heckler risponderebbe bene alle mie esigenze?

grazie in anticipo!

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Ho una Heckler e ci faccio tutto, in salita va da dio (forka liryk ad aria 115/160 e ammo rp23) in discesa è un puro divertimento e ci puoi fare anche i salti non esagerati, di meglio c'è solo la nomad (secondo me).

ti allego una foto di Marzo 2010

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Condivido in pieno l'utilizzo a 360.

Allegati

• ALL MOUNTAIN 008.jpg
    45,6 KB · Visite: 50

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe

La differenza sostanziale tra la heckler (monocross) e gli altri sistemi da te citati è evidente sopratutto nelle discese veloci e scassate, dove il monocross in fase di frenata tende a chiudersi ed a irridigirsi.... cosa che alla lunga può rendere la bici meno governabile degli altri sistemi.... questa è la cosa più evidente, adilà della efficenza della pedalata, io ho avuto heckler e nomad e la heckler paga pegno appunto più in discesa che in salita. Detto questo l'heckler è veramente un' ottima bici, divertente e polifunzionale, calcola che io dopo 2 anni (e savariate bici in mezzo) ne ho presa un' altra per affiancare il vp-free (sistema vpp, appunto) che urilizzo in discesa...... in conclusione dipende da quello che ci vuoi fare

Reactions: mymmo

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
grazie oddiokasko :) sei stato precisizzimo!

Quindi io che ho un'horst se passo a un monocross potrei avere qualche problemuccio in discesa in termini di affidabilità del mezzo....
considerando che nn sono il sior berlusca mi posso permettere solo una bici che vada piu o meno bene d'appertutto un vvp è diciamo più "polivalente" ovvero prestante in salita e in discesa

sarà anche x questo che i vvp costano di piu.....grazie x la delucidazione!

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Più che affidabilità del mezzo io direi "facilità di guida" nel senso che il mezzo è più che affidabile, è la guida che come detto nel veloce scassato estremo richiede più attenzione e più dispendio di energia da parte del guidatore.
sicuramente con il vpp il problema è meno evidente.... ma anche con altri sistemi che svincolano completamente il carro tipo fsr o horst. Per fare un' esempio diretto come tipologia e prezzo di bici ti direi per esempio una enduro specialized, che costa (in pari condizioni) più o meno la stessa cifra ma ha un carro più "evoluto"
Sicuramente il monocross è più semplice, ma è anche più semplice da mantenere, anzi forse basandosi solo sul principio di un' infulcro e due cuscinetti il sistema in se stesso è più affidabile e duraturo di un fsr dove i cuscinetti e gli infulcri sono molti di più

andream77

Biker novus
14/8/10
22
0
0
gavi ligure
Visita sito
intanto descrivo il mio mezzo e appena posso le foto..

telaio heckler mis L
ammortizzatore Fox Vanilla R
forcella marzocchi Z1 Freeride (130 mm)
gruppo LX-XT
serie sterzo ritchey
pipa truvativ
manubrio pro taper
manopole oury
freni hayes 9 carbon 160
regisella thomson
sella SDG bel air
pedali Time Z freeride