HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Ecco la mia "Santa", anche se l'ho battezzata: "La Creatura"

IMG_6345.jpg



IMG_6374.jpg



IMG_6376.jpg

Che ne pensate ???
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Grandissimi tomb e mtb as 70 che avete postato e complimenti sono bellissime!!!!...approfitto per postare la foto della mia ormai quasi ultimata mi manca solo una nuova forca e sono quasi posto....
Lista componenti:
Cerchi:cross-max enduro.
Coperoni:michelin cam.A/T al post.+latt.Specy X-roll Ust+pesto all'anteriore.
Gurnitura xt con Calotte Race Face e dera ant. e post. Xt,Pacco pignoni XTR,catena Xtr,sella S.Marco Era,reggi Rith.Wcs,Att.manubrio FSA Fr200,manubrio EA50,Comandi cambio lx,freni Hayes 9 carbon,serie sterzo Ritc.logic,manopole decathlon con tappi wcs,bloccaggi x-lite tech 9......13500gr.........
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Bella biga!
Ma come mai il "fazzoletto" di rinforzo del nodo di sterzo è + piccolo rispetto alle altre Heckler??
Noto che monti il 5th element air, come ti trovi?
Ciao,
Aragon.

Nell'ultimo modello di Heckler (non quello col carro arrotondato che verrà commercializzato a sett.-ott), il fazzoletto è leggermente più piccolo rispetto alla versione precedente. Un mio amico ha la ver. precedente e (oltre a questo particolare) non ci siamo accorti di null'altro di differente.
Ahhh veramente una cosa c'è, ma non so se dipende dalle diverse misure (la mia e L mentre la sua e M)
la piega del tubo orizzontale a me sembra più accentuata, ma ripeto forse è questione di diverse misure.

Per il 5th element devo dire che mi trovo benissimo, nonostante molti sul forum dicono che non sia proprio il top. In particolare dicono che sia difficile da regolare, ma io per fortuna ho sempre il mio amico "hecklerista" che lo monta da molto tempo e mi ha aiutato a settarlo. Alla fine 2-3 configurazioni e diciamo che mi ci trovo molto bene, bobba poco e sento che copia molto bene il terreno sia in salita sterrato, sia in discesa veloce.

Però ti dico pure che questa è la mia prima full e anche il solo ammo che ho provato, per cui non posso fare paragoni.
Per ora in tutto ci ho fatto solo 150-200 Km e devo ancora capire bene i limiti della biga, ma (come ho scritto da qualche altra parte) in discesa è una specie di "mangiatutto": più la lasci correre, e più sembra di viaggiare su una "nuvola"... semplicemente incredibile (per me che vengo da una front si intende...)

Ciao.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Comunque tutte molto belle... anche quella di tomb; blu non l'avevo mai vista.....
@mtb as 70... anche io ho ribatezzato la mia, che puoi vedere alle pagine precedenti; "wild horses" in onore della mitica canzone dei rolling stones... anche se inizialmente ero convinto si chiamasse withe horses:oops: :zapalott:
Un' ultima domanda: perchè non mettete i pesi.... anche etto più o in meno?
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Un' ultima domanda: perchè non mettete i pesi.... anche etto più o in meno?
Mi sembra giusto:
Pesata con una bilancia poco precisa e mantenendola un po in verticale ecc ecc... insomma non guardiamo i 100 - 200gr. completa di tutto come in foto: scarso 14 Kg.

PS. senza fango !!! :))): e poi guadagnerò qualche etto quando il sivende si decide a darmi il cerchio posteriore definitivo (quello di adesso è un "muletto" in attesa che arrivi quello finale).
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Azz... bella bestia Metanolo, però ti devo fare un appunto: hai citato addirittura i tappi delle manopole, ma non i pedali...:sculacci:
:))):I tappi li ho citati tanto per far capire che livello di 'malattia' ho raggiunto:pirletto:....i pedal sono Shimano 540,li alterno con i Pdm 545,aveva in dotazione i Crank-Brothers 5050 molto belli,ma li ho venduti(bene) non mi trovavo proprio a pedalare senza tirare...


Mi sembra che nel modello di mtb as 70 le viti dell'ammo e carro sono cambiate o mi sbaglio?I dadi dei bulloni del mio ammo sono del tipo autobloccante,brutti a vedersi....avete notato che nella 07' il sx dell'ammo e' in tinta e quelli del carro sono neri :sbavon:..http://img406.imageshack.us/img406/2286/07hecklerpivotjm2.jpg
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Beh... diciamo che non lasci niente al caso... he he he o-o
Anche io sono abbastanza attento ai particolari del resto, anche se ogni tanto mi piace piazzare qualche particolare con abbinamento un po' "forte", giusto per rompere la monotonia e rendere la biga più "personale". In ogni modo non posseggo (almeno per ora!!!) una Santa e tantomeno una Heckler (anche se la mia Damper le si avvicina almeno come "concetto"), per cui mi sento un po' "intruso" in questo 3D... ma chissà, magari nel prossimo futuro....
 
T

Tonybike

Ospite
Bella biga!
Ma come mai il "fazzoletto" di rinforzo del nodo di sterzo è + piccolo rispetto alle altre Heckler??
Noto che monti il 5th element air, come ti trovi?
Ciao,
Aragon.


Ciao sono di Torino,
anch'io ho una Heckler da 2 anni e inizialmente come la tua,
poi è diventata una Multipla Fiat

Qualcuno mi spiega come si allegano le immagini??

Beh le ho inserite nelle mie foto
 

Allegati

  • Heckler1.jpg
    Heckler1.jpg
    51,4 KB · Visite: 67
  • Heckler2.JPG
    Heckler2.JPG
    52,9 KB · Visite: 80

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Beh.... da hecklerista convinto ti dirò.... la nomad è un' altro pianeta.... anche noi nel nostro piccolo però.....

avendole avute entrambe non posso che confermare,pero' spesso mi trovo a rimpiangere la mia vecchia heckler,non xchè la nomad mi deluda ma proprio xchè la heckler mi piaceva parecchio e ogni tanto ci girerei molto volentieri....è anche lei una bici con parecchio carattere...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Secondo me è giusta la pubblicita del depliant santa cruz che la definiva "il timex delle mtb" semplice ed efficace... senza fronzoli! una bici essenziale e "sincera"... un coltellino svizzero...
P.S. la mia è tornata dal papa!:mrgreen:
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Cavolo. piu' guardo le foto e piu' mi piace, io posseggo gia' la prophet, piu' o meno simile. Sarebbe una scelta giusta cambiarla con la HECKELR ?
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Difatti non ho un buon feeling in discesa, provero' a cambiare la pipa (+ corta) , sperando che a qualcosa giovera', ma ho i miei dubbi...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito


Ciao sono di Torino,
anch'io ho una Heckler da 2 anni e inizialmente come la tua,

poi è diventata una Multipla Fiat

Qualcuno mi spiega come si allegano le immagini??

Beh le ho inserite nelle mie foto
Ciao,scusa ma non ho capito la battuta della Multipla:!::idea:hai riverniciato il telaio?
Per postare le foto usa http://imageshack.us/carichi la foto poi copia/incolla il link.o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo