Hayes HFX9 XC vs MAGURA Julie

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito

fatteli montare da un rivenditore per sicurezza

Una buona notizia sugli Avid meccanici... sono uno degli articoli scesi di prezzo ultimamente nel ns. listino... e di ben 10 Euro. Quando si può lo si fa più che volentieri... e spero che passando per Sram/AMG la prossima stagione possano scendere ancora o-o

Ah... una cosa per i meno "smaliziati"... e tirando l'acqua al ns. mulino (per carità...): per qualunque impianto frenante verificare bene le dotazioni di serie prima di comprare. Ad esempio, visto che si parlava di Hayes come idraulico, noi ad esempio diamo in dotazione i terminali per ricostruire la connessione dopo il taglio a misura ma anche il kit di carica e spurgo... ma, importante soprattutto per gli HD, facciamo scegliere a Voi l'adattatore di montaggio... e ce ne sono ben 7 diversi per accontentare qualunque esigenza. Doverlo invece comprare separatamente può essere infatti un "bagno di sangue" (da noi al massimo Euro 23,50... ma alcuni avrebbero un "listino ufficiale" prossimo a Euro 50,00
Ciao

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.760
3.842
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Adattatori per cosa, per la pinza?

Yesss... e servono sempre, a meno che tu abbia una Manitou e voglia usare il disco da 160 mm

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

vi adoro ragazzi...non vedo l'ora di sfasciare i freni per ricomprarli...

ho ancora a casa la scorta di pastiglie avid sinterizzate...tra poco il magazzino lo faccio io!

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito

Non ci vuol niente a spurgarli solo pazienza!
Potresti trovare un paio si shimano deore idraulici che sono OTTIMI solo una volta ho avuto la leva bloccata dall'olio caldo ma ero in agosto e avevo fatto via bonomea in discesa.
Gli hayes non sono modulabili secondo me e in più i miei sulla DMR perdono già olio da non so dove !(e credo che non cercherò mai dove perdono mi darò da fare solo quando mi lascieranno in strada)

ma sei hai trovato per una 90euro una coppia prendili pure indifferente la marca.

Kosso

Biker tremendus

Ola FedericoZ,
via Bonomea :shock: in effetti l'ho fatta parecchie volte in discesa con i miei v-brake XT ma è una roba indecente, si sciolgono sul cerchio :? . Di solito giù di li vado piano (max 45-50km/h) ma per andare così piano devi frenare spesso ... se vai più veloce devi superare le auto :shock:
E' lo stesso problema che ho riscontrato in montagna, le discese veloci su asfalto mettono in crisi i freni. Quest'anno per andare a fare un giretto in valle dovrò scendere per 500m su asfalto bello pendente (anche la mia macchina ne risente visto che ci sono già passato) e non vorrei trovarmi a fine discesa con le scarpe consumate o peggio carteggiato da qualche muretto
I freni vengono 89 Euro cadauno, e sono nuovi. Sono in offerta, gli Hayes da 119 a 89 e i Magura Julie mi sembra da 99 a 89 (mi pare abbia il disco da 180 davanti con una forma un 'po buffa). Purtroppo non sono riuscito a trovare prezzi così buoni nei negozi Italiani tradizionali
ciau

Andrez

Biker serius
9/9/03
113
1
0
Tapogliano (UD)
Visita sito
Io ho i Julie da piu di 2 anni. Mai nessun problema, cambio l'olio 1 volta all'anno, la frenata è modulabilissima e grazie al disco anteriore da 180 anche discretamente potente. Mai avuto problemi di spurgo.
Ho provato altri magura tipo i marta, sono piu leggeri ma meno performanti (meno modulabili)
Con le pastiglie consumate oltre la metà la corsa della leva si allunga un pò. Io cambio le pastiglie 2 volte all'anno in modo da avere sempre una risposta molto pronta. I migliori risultati li ho avuti con le pastiglie EBC rosse.
Ciao.

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Curiosa considerazione...di norma ho sentito valutazioni spesso positive sui marta, unico problema quello della ridotta capacità del serbatoio, brillantemente risolto dal sivende di Rupa...c'è il link in un post recente sui marta 2004 (il problema era riferito a questi)
ciauz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo