• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Haplo hapletto on the trail...

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito

Io ti ricordo solo che Iuppa disse "più che sfondare gli ammo dell'enduro, è più facile che si sconocchi Haplo"

Vedi un po' tu...

Fabio
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
si mah.... io Iuppa me l'ero pure "allisciato" proprio il giorno prima... se non l'avessi fatto che sarebbe successo ?

@anatas: grazie, speriamo davvero di recuperare alla svelta...

ma come haplo....?? ti arrendi x così poco? credevo che non ti si fermava neppure con le schioppettate!!! ......pensavo fossi indistruttibile dopo aver letto i tuoi giri...con la specy!!

a parte gli scherzi............ auguri...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Come fai le foto tu..nessuno! bravo bravo.peccato che ora dovrai stare un week end a letto col pollice steccato.

attenta Sara, ti ho già detto che qui sul forum ci sono poche "bikeresse"... e molti squali attorno a loro... quanto a stare a letto non ci penso nemmeno, ma la prospettiva di fare solo ciclabile asfaltata per 2 settimane e tenere il mio gioellino in garage è altrettanto orribile....
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Auguri Haplo!, magari torni ad appassionarti alla ciclabuile asfaltata
Naturalmente le solite raccomandazioni, ma che m*****a fai tutto solo? Ho capito che il morbo ormai è inaresstabile, ma almeno domenica potevi venire con noi, un pò di discesuccia divertente l' abbiamo fatta, la pietraia di Pazzano (anche se corta), ma anche da downhill di Monfestino, sono simili ai sentieri appenninici.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis


l'hai proprio detto Gene ... EVVIVA la ciclabile !!!! ABBASSO quegli schifi di cancelli da AM... da quando ho preso quello schifo di bici speccy da 150+150 ho una media di 1 caduta a giro... in ciclabile o sulle nostre colline con la volvoXC non cadevo mai... ERGO, tutte le bici da AM e la mia in particolare, per non parlare di quelle da FR/DH sono dei veri... ( ndHAPLO)

Tornando seri, dato che ho un conto in sospeso con la scivolata di Berceto , a maggio il secondo/terzo giro che vado a far al cimone dopo la visita d'obbligo a Gigi alla capanna (passo colombino e co.) e un probabile ardicello, sarà un "revival" proprio di questa discesa incriminata con l' "Haplo's Revenge"... ora non so quanto tu abbia presente questa discesa, ma al solo leggere che ne abbiamo di simili qui in collina da noi ... ecco la reazione è stata questa...

O non te la ricordi o non l'hai mai fatta... aggregati quando ci torno e mi saprai dire... il giro si fa tranquillamente in mattinata, sono 30 Km circa... lenta... tecnica... trialistica... lunga... estremamente soddisfacente ahhhhh... (ovviamente soddisfacente e godibile SOPRATTUTTO se da berceto in giù, il pezzo più impegnativo, magari te la fai senza un pollice fratturato e bello dolorante ... ndHAPLO )
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito

Invece ti devo pazialmente contraddire, premesso che non ho ancora fatto il berceto (purtroppo) ,ma ho ben presente il Luppia , ti posso garantire che anche nelle nostre colline ci sono trail (sicuramente + corti e meno sassosi) che potrebbero essere un buon ''antipasto'' al cimone ,sono abbastanza tecnici e divertenti e ti potrebbero mettere anche un po' in difficolta'.
Intanto ti auguro una pronta guarigione, poi col bel tempo mi farai da guida a Fanano. Alla prox
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

beh insomma detto da te fa un certo effetto... e diventa stimolante... rimane il discorso lunghezza... al cimone puoi trovare discesa continuata per circa un'ora e questo è impareggiabile. quanto a Berceto è splendido, bello tecnico, ma me lo sono fatto tutto in sella ed in nessun punto (nonostante la frattura) mi sono chiesto se fossi in grado o meno di farcela... questo dubbio invece mi aveva assalito in un paio di punti al Luppia, nonostante in sella l'avessi pure già fatto in precedenza... quindi come difficoltà siamo un poco sotto...

chi si vuole aggregare, è sempe bene accetto naturalmente, tanto quasi ogni week andrò lassù fino ad aver esaurito tutte le mie tracce gps disponibili...o-o
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
[
quanto a Berceto è splendido, bello tecnico, ma me lo sono fatto tutto in sella ed in nessun punto (nonostante la frattura) mi sono chiesto se fossi in grado o meno di farcela...
chi si vuole aggregare, è sempe bene accetto naturalmente, tanto quasi ogni week andrò lassù fino ad aver esaurito tutte le mie tracce gps disponibili...o-o[/quote]
vedo che stai diventando un vero appassionato del Cimone; ti potrebbero sovvenzionare dall'ufficio turistico!!!.
Non ti preoccupare che quando avrai finito le tracce Gps ti passerò ancora delle dritte con le "vecchie e care cartine; quando avrai finito anche quelle ricordati che c'è chi stà lavorando per CREARE nuovi sentieri con pennato, motosega e rastrello ( è Claudio di fanano al quale bisognerebbe fare un monumento stà preparando il nuovo sentiero di Canevare che dovrebbe essere pronto per l'estate).
Penso di averti intravisto domenica mattina presto alle 8: ero sceso a Fanano per prendere il pane e ho incrociato un biker solitario con enduro nera e protezioni nello zaino. Non potevi essere che tu.
Auguri per il ditone e non preoccuparti troppo per le cadute perchè è solo "sbagliando che si impara".
Ciao Gigi di Capanna
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

ottimo, per le dritte su nuovi sentieri sono sempre disponibile... he he la prossima volta che mi incroci strombazzami che ci salutiamo... ero io di certo ! quanto alle cadute... beh QUOTO ALLA GRANDE... diventano un vanto in stile cicatrici di guerra... cmq la caduta di Berceto era difficilmente evitabile, sono arrivato sulle rocce del ruscelletto troppo convinto e sono volato senza nemmeno toccare il freno... ragazzi grip ZERO, davvero inaspettato... ahhhh non vedo l'ora di tornarci, e col senno di poi, di prendermi la rivincita...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ragazzi che giornata STREPITOSA sarebbe stata oggi al cimone... ed io INVECE mi sono visto COSTRETTO ad una 60ina di Km di asfalto in pianura !!! mi rode NON poco ! meglio NON aggiungere altro...

ciao haplo....ricordati che bisogna sapersi accontentare... ed apprezzare quanto passa il convento!!!!!pensa che poteva andarti molto peggio ....,e invece di roderti x 60km... forse un pò pallosi.... ma comunque fatti , potevi essere lì a maledire di non poter girare!!
medita!!!!ciauz
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Caro Haplo, non ti preoccupare, quel passaggio del berceto ha mietuto parecchie vittime, me compreso, ma senza danni. Attento che quei sassi fregano, anche d'estate solo scivolosi come sapone..... purtroppo!
Buona guarigione.

@Gigi: sabato ho visto claudio, mi ha detto che forse si muove qualcosa, vedremo.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

beh questo è consolante devo dire... io comunque ci sono arrivato piano ma davvero tranquillo, non mi aspettavo GRIP inesistente, sono finito a terra senza capire esattamente che diavolo fosse successo... forse per questo la micro frattura, quando non te lo aspetti cadi sempre un po' scomposto... ci sarà tempo per la rivincita... grazie a tutti del supporto !
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
saltata la partecipazione alla totterata leggendaria in romagna, ripiego per un cimone veloce veloce, LAST MINUTE...

e non dite che sono asociale solo perchè posto l'invito con un'oretta e poco più di misero preavviso...

Ah, sì sì sì... hai fatto proprio un figurone 'sta volta... Il bello è che tu continui ad attirare su di te le maledizioni dei tuoi ex compagni di bici...

Fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo