haibike fatcurve 6.10

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
La valutazione va fatta al momento dell'acquisto, le modifiche non contano nella comparazione, tra le due ci sono 1,8 di differenza, ieri ho chiesto al rivenditore un preventivo vedremo anche la differenza di prezzo reale.

se leggi bene apparte manubrio e sella le modifiche non comportano nessuna aggiunta di spesa... secondo me una tabella come la mia potrebbe esserti utile proprio per valutare meglio! :spetteguless:

esempio: se consideri il peso della fatboy specy e vuoi fare un paragone con una bike senza i cerchi forati, per esempio la on one, considera i -400 g a costo zero che potresti facilmente ottenere forando te o all'acquisto di una forka in carbonio ON ONE che, come nel mio caso, nonostante il plus di esborso, il totale speso rimaneva ancora largamente inferiore al costo della specy... e dopo aver comperato una forca in più ho avanzato altri 400 euro per alleggerire ulteriormente, e con la rivendita dei componenti rimasti ci ho ricavato un qualcosa per alleggerire ulteriormente... adesso tutte queste operazioni non le ho fatte ma cerco di spiegarti che vanno tenute in considerazione... considera che il kit on one costa 600 euro (telaio + SS + ruote complete di gomme e camere d'aria) e con componenti di prim'ordine potresti farti una fat tanto , ma tanto, più leggera di tante altre a parità di costo o addirittura di meno!

Comunque il ragionamento che faccio io è questo. Premettendo che io la bluto ce la voglio su assolutamente, sono partito con l'idea di prenderne una a basso prezzo esempio khs la 1000 costa 1099 oltre pesare un botto oltre 16 kg non ha il mozzo anteriore per montare la bluto e ha ruote da 3,8, la 3000 andrebbe bene costa circa 1600 euro bella esteticamente ma anche la 3000 pesa oltre 16 kg ed hanno un carro lunghissimo 475, la on one esteticamente non mi piace, anche se al limite potrei soprassedere costa sui 1300 ma pesa sui 15,5, considerate che devo metterci la bluto 1,7 kg, quindi (non so la differenza con una forca rigida in acciaio alluminio 1 kg ?) alti pesi e se non erro la on one ha le gomme da 3,8, quindi ho deciso di alzarmi un pò di livello, visto la scott mi piace moltissimo esteticamente peso 15,3 con bluto già montata prezzo sui 2500 diciamo che si potrebbe averla tra i 2000 e i 2200, altra idea la fatcurve considerando che pesa 13,7 e che posso vedere dal negoziante prendendo bici più forca quanto mi fa alla fine io credo che si possa avvicinare al prezzo della scott. Altra opzione carbocinese, menate, perdita di tempo, spesa incognita, però ho già freni manubrio reggisella certo se riuscissi a stare nell'intorno dei 2000 euro potrebbe essere la soluzione. :nunsacci: Oppure aspettare canyon e rose e vedere come butta.

ecco! questo è un ragionamento corretto...

PS: se la scimmia non ti assilla troppo o se riesci a sopportarla ancora per un po' sul groppone io andrei di DUDE ad occhi chiusi!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
La dude è bellissima ma quanto può costare visto che è in carbonio, ci sarà anche la versione in alluminio ? sul sito c'è solo la cf, la scimmia è relativa ho già la mia bici, l'unica cosa è che volevo usarla quest'inverno quindi diciamo averla per natale.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
La dude è bellissima ma quanto può costare visto che è in carbonio, ci sarà anche la versione in alluminio ? sul sito c'è solo la cf, la scimmia è relativa ho già la mia bici, l'unica cosa è che volevo usarla quest'inverno quindi diciamo averla per natale.

pure io avevo intenzione di usatre la fat per l'inverno sulla neve, possiedo pure una nomad, ma ora non riesco più a farne a meno nemmeno d'estate! ;-)

la dude credo sia solo in carbonio e i prezzi si vocifera che vanno dai 1800 per la base con rigida ai 2600 della top di gamma con la bluto (indiscrezione da canyon)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
La dude è bellissima ma quanto può costare visto che è in carbonio, ci sarà anche la versione in alluminio ? sul sito c'è solo la cf, la scimmia è relativa ho già la mia bici, l'unica cosa è che volevo usarla quest'inverno quindi diciamo averla per natale.

Da 1900 a 2600 caffè, in base all'allestimento
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
pure io avevo intenzione di usatre la fat per l'inverno sulla neve, possiedo pure una nomad, ma ora non riesco più a farne a meno nemmeno d'estate! ;-)

la dude credo sia solo in carbonio e i prezzi si vocifera che vanno dai 1800 per la base con rigida ai 2600 della top di gamma con la bluto (indiscrezione da canyon)


[url]https://www.dropbox.com/s/04dbox4gs3ixhnq/Canyon.pdf?dl=0[/URL]

quì ho il pdf della Canyon, con le sole pagine riguardanti la Dude, e con pesi e prezzi che ufficiosamente girano per il web (salvo errori da parte mia)
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42 and paiogs

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Al momento "nei miei pensieri" ci sarebbe la CF 9.0 unlimited (la rigida)
Vedremo ....
eh si rigida o ammortizzata non ce n'è per nessuno. Mi sa che attendo. Martedi vengono a prendere la fritzz e lo zoccolo economico è fatto, poi devo cominciare a racimolare il resto. Che voi sappiate bisogna pagare tutto subito o la ordini e paghi poco prima che te la mandino ?
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Tutti i produttori si sono affrettati a presentare nuovi modelli x non perdere il treno di quest'anno. Ma quanti realmente sono in consegna ?

Il mio "ragazzograsso" blutizzato è venuto a costare circa come la Dude CF9.0 con forca carbon di ricambio pronta ad eventuale uso invernale o rivendibile ed è veramente una bomba. Continuo a pensare sia la miglior opzione sul mercato x il momento.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Io ho deciso di aspettare, e di prendere la dude è troppo bella e conveniente, alla fine anche se la consegnano a primavera va bene uguale, perchè comunque nella mia testa rimane una seconda bici, così ho tempo di vendere la fritzz e per racimolare il resto dei soldi.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io ho deciso di aspettare, e di prendere la dude è troppo bella e conveniente, alla fine anche se la consegnano a primavera va bene uguale, perchè comunque nella mia testa rimane una seconda bici, così ho tempo di vendere la fritzz e per racimolare il resto dei soldi.

Io ho pure cambiato la firma (o forse è stata la scimmia ?) :nunsacci:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
eh si rigida o ammortizzata non ce n'è per nessuno. Mi sa che attendo. Martedi vengono a prendere la fritzz e lo zoccolo economico è fatto, poi devo cominciare a racimolare il resto. Che voi sappiate bisogna pagare tutto subito o la ordini e paghi poco prima che te la mandino ?
La prenoti e una settimana prima della produzione ti inviano una mail con i dati per il bonifico.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Io ho pure cambiato la firma (o forse è stata la scimmia ?) :nunsacci:


..........Ho voglia di fare una bel giro sul Corno del Renon con discesa fino a Bolzano passando da Maria Assunta....

ho visto che sei di Bolzano..... :celopiùg: io vengo con questa...


15224312839_d2fedfa633_b.jpg
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Nomad, vorrei capire quanto hai pagato la OnOne (se nn sei partito dal telaio + ruote) perchè io ho pagato la Specy 1500 caffè già con forca carbon ...
1280 bike completa senza sconto + 180 di forka in carbonio... avanzo una forca in acciaio da vendere (50 euro con QR :spetteguless:)

i confronti di esempio li ho fatti con il prezzo pieno e quindi la fatboy a 1800 ... ma era solo un esempio con una bike che aveva già la forcella in carbon e i cerchi forati... nessuna discriminazione! :celopiùg:

..........Ho voglia di fare una bel giro sul Corno del Renon con discesa fino a Bolzano passando da Maria Assunta....

ho visto che sei di Bolzano..... :celopiùg: io vengo con questa...

ci sono stato 2 volte sino al corno e la discesa fino in centro a bolzano è IN_FI_NI_TA!!! con ti ghe vegno anca mi o-o
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Anche se per ora ho abbandonato l'idea della fatcurve, aspettando la dude, il rivenditore mi ha fatto il preventivo da 1999 + bluto diciamo 500 euro, mi fa 2100.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ti ha fatto un ottimo prezzo.

Hai avuto modo di chiedere per la lunghezza del carro posteriore? 430 sembrano davvero pochi.
ho visto il catalogo cartaceo, e anche li riporta 430; comunque chiedo ancora la enduro specialized 29 ha il carro di 430 è più piccola la ruota 29 con 2,3/2,4 di pneumatico che quella di una fat 26 che monta 4,8 ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo