• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hai mai desiderato di andare all'estero? Perchè e dove?

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
In questo momento mi basterebbe andare ovunque... Non mi interessa basta levarsi.


Infatti...tu sei giovane,hai ancora tutto il tempo. Non fare come me che alla tua eta' mi venne data la possibilita' di andare via e io negli anni a seguire andai si via ma alla fine decisi sempre di tornare. Pero' avevo e tutt'ora ho una situazione lavorativa molto molto vantaggiosa,sarebbe stato sconsiderato da figlio unico mollare tutto sulla schiena dei miei genitori dopo quello che hanno fatto e tutt'ora continuano a fare per me,ergo per me sarebbe stato veramente un azzardo,ma un po' di rimpianto ogni tanto c'e'...
Credo pero' che non ci si debbano mai mettere dei limiti di eta' per andarsene. Anche qui e' un altra cosa tipicamente italiana insegnataci ahime' dalla poca flessibilita' del nostro mercato del lavoro. All'estero ho conosciuto gente che per anni ha fatto l'avvocato e tutto d'un tratto a 50 anni decide di mollare tutto mettersi a gestire un autolavaggio. Me lo raccontavano e io li guardavo assolutamente stralunato...

Quanto agli statali italiani ribadisco che la miglior cliente di mia moglie ( fa l'estetista) e' una dipendente delle poste che dice spudoratamente che si prende minimo 4 mesi all'anno di malattia che si passa in giro per il mondo,lo dice senza vergogna. Perennemente abbronzata e ben vestita e sempre dall'estetista,sempre. Per la gioia di mia moglie che le vende un sacco di creme che lei paga con i soldi che le da mia moglie e io,e tu che stai leggendo questo topic.....bello eh ???
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito

Ripeto che questa non è la sede giusta per questa discussione e non voglio fomentare le polemiche, la disparità di stipendio tra un ente e l'altro è notevole e giustificata talvolta con delle escamotasce vergognose, grazie a te ho scoperto che io e altre 200-300 persone che lavorano negli enti della ns città percepiscono 5 mila euro in meno di quei 27.000 quindi andremo a chiederli all'istat o ai tuoi genitori visto che parli addirittura di 42.000 euro, informati meglio prima di scrivere cazzate!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
L'unica cosa realmente vera è che la colpa di questa situazione è di ognuno di noi nel 98% dei casi. Noi siamo elettori ed eletti ed è per questo che ognuno che viene eletto fa lo stesso del suo predecessore e lo stesso del suo successore, a prescindere dalla bandiera politica.
Per cambiare le cose ci vorrebbe la guerra civile come quelle che avvengono nei paesi del centro Africa, come quelle che sono avvenute recentemente in Libia e in Egitto (ma li le cose son poi cambiate? qualcosa probabilmente sì). Per arrivarci però, ignavi, cerchiobottisti e cultori del proprio orticello come siamo, ci devono ridurre veramente all'esasperazione di massa ad un livello che al momento credo sia comunque ben lontano. Per il momento siamo solo a qualche sporadico suicidio, qualche Agenzia delle Entrate presa in ostaggio e qualche proiettile o minaccia alle sedi di Equitalia. Poco, troppo poco.
Resta un 2% della popolazione. Da soli non possono far nulla di nulla per cambiare la situazione. Potrebbero comportarsi con coscienza civica, altra cosa che ci manca...ma visto l'andazzo generale sono destinati a soccombere. Un 2% da solo non può mandare avanti il paese.
Non resta che andarsene alla ricerca di un luogo ove il rispetto delle regole è apprezzato e generalizzato. Ove è considerato una virtù e non una roba da fessi. Ove la mela marcia è il 2% e non il restante 98%. Ove uno la sera si mette a letto sapendo che i propri figli hanno una buona istruzione, un giorno avranno un lavoro, ove la sera ci si mette a nanna sapendo che si son rispettate le regole e che è tutto ok perchè il vicino ha fatto altrettanto.
Poi il mondo perfetto non esiste perchè è l'uomo che non è perfetto. Ma noi stiamo in coma ed è da presuntuosi o da illusi, pensare che noi semo sempre i mejo.
 
Reactions: Devastazione

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.422
15.596
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Visto il periodo negativo...vogliamo mettere anche i falsi ciechi che guidano,false cieche con appartamenti dappertutto..sapete quanto ci costano a noi questi...e a mio padre riconosciuto invalido al 100%...gli han tolto l'invalidità dopo 5 anni...come dire che il suo polmone asportato è magicamente rispuntato e la sua epatite scomparsa e può benissimo tornare a fare quello che faceva prima.....ditemi voi se non c'è ragione di pensare di andarsene o d'incazzarsi...e scusate il termine....
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito

neanche io voglio fare polemica ma secondo me visto che si parla di italia/estero è proprio il posto giusto per sottolineare le differenze di approccio.
fonte il cds di oggi, quindi aggiornata : " Ora, con gli stipendi pubblici arrivati a superare i 170 miliardi di euro annui (con retribuzioni lorde medie pari a 49 mila euro annui contro i 35 del privato) la materia torna all'attenzione del governo "
è vera ? non è vera ? di sicuro io almeno provo ad informarmi, senza dare a nessuno del cazzaro, poi cosa guadagni tu sono affari tuoi concordati in anticipo con il tuo datore di lavoro, come non credo tu abbia alcun diritto di chiedere alcuna differenza all' istat o a due pensionati, io ti riporto dati, non quanto è la differenza tra un ente ed un altro o quanto è tra un impiegato base od un dirigente;
secondo me se si volesse andare giù come si deve in italia ce ne sono 2 milioni di troppo di dipendenti pubblici e para pubblici che appesantiscono rami d' azienda impoverendone altri, tornando a bomba IT se fossimo all' estero magari il tuo ente, dico magari, non esisterebbe neppure, od avrebbe 1/4 dei dipendenti.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

1) Anche andare all'estero e rinunciare a migliorare l'Italia e' un atto di egoismo, in ultima analisi. Non e' che l'istinto di autoconservazione sia da biasimare, ma per quel poco che ho visto e so, il marcio c'e' dovunque.

2) La colpa e' nostra... FINO A UN CERTO PUNTO. Se io eleggo uno e poi questo tipo si rivela essere il contrario di quel che diceva, in democrazia devo aspettare la fine del suo mandato per non votarlo piu'. Il problema e' che la somma delle cazzate si e' propagata fino al momento attuale, insostenibile.

2bis) La colpa e' nostra... che non abbiamo avuto il coraggio di replicare piazzale Venezia con chi ha costruito cattedrali nel deserto, con chi ha assunto 20.000 forestali, con chi voleva far dell'Italia la "porta della Cina", con chi voleva fare un patto con l'Italia, le convergenze parallelle, etc etc etc

2ter) La colpa e' anche nostra, che pur di vedere le finali del campionato del mondo ipotechiamo la dentiera della nonna.

3) omissis

4) Il momento e' d'oro. La crisi sta portando a decisioni che devono essere prese, dolorose e impopolari. La mancanza di soldi OBBLIGANO a smascherare i truffatori e i falsi invalidi.

5) MA: quello che manca per me e' il buon esempio. Come faccio a reputare credibile uno che mi dice che devo stringere la cinghia, quando me lo sta dicendo con la bocca piena ?

6) Sei troppo drastico a dire che solo il 2% della popolazione e' da salvare.

continua....

Gnap
(o )Beta
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Molto spesso l'uno e' stato eletto sapendo che e' un pezzo di nerda, ma ti faceva un favore per quel tuo interesse/affaruccio/ordine/associazione/albo/etc...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Molto spesso l'uno e' stato eletto sapendo che e' un pezzo di nerda, ma ti faceva un favore per quel tuo interesse/affaruccio/ordine/associazione/albo/etc...

Vero, ma non tutte le forature succedono perche' passi sopra a una vipera con la bocca aperta.

Ovvero: la stragrande maggioranza dei votanti del centro-nord ha votato inconsapevolmente. Per il resto rimando alla visione di "Mimi' metallurgico ferito nell'onore"

Gnap
(o )Beta
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Notizie
Italia: 73 suicidi nel 2012,


Hai mai desiderato di andare all'estero? Perchè e dove?
Come da titolo. Avete mai desiderato di trasferirvi all'estero e andar via dall'Italia? Perchè e dove andreste?
__________________
Signore, donaci la salute.......


Italia: 73 suicidi nel 2012,


Io avrei voluto sentire queste persone dove sarebbero voluto andare!!!
E con questo io chiuderei la discussione che mi sembra che sia andata troppo troppo fuori e i Moderatori non prendono provvedimenti!!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito

Lascia stare quello che dicono i media che come al solito solo qui in Italia o nei paesi arabi ( ho vissuto con dei libanesi) cuciscono le notizie ad hoc per terrorizzare le masse. La gente si suicidava anche prima,solo che ora fa notizia.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito

Ora il discorso è corretto e ha molto senso, ti chiedo scusa se sono stato scortese ma è troppo comodo incolpare tutti i dp della rovina dell'italia, prima qualcuno ha scritto " mia moglie ha una cliente che si vanta di fre 4 mesi di malattia ecc" io potrei dire ho una amica che fa l'estetista e su dieci clienti fa una sola fattura di 20 € e se ne vanta pure, andrebbe denunciata allo stesso identico modo della dipendente delle poste che si fa le vacanze quando è in malattia e il suo datore di lavoro che non vigila e tollera questi comportamenti.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito

Condivido tutto, speriamo ci sia una giustizia celeste anche per il nano !!! Senza fare nomi, buon torneo
 
Reactions: bis

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
1) Anche andare all'estero e rinunciare a migliorare l'Italia e' un atto di egoismo, in ultima analisi. ................
Direi piuttosto che è un atto di realismo. Alternative non ne vedo. Per migliorare un popolo ci vuole la volontà di una consistente parte di questo popolo. Io non la vedo. Vedo tantissimi che si lamentano e pochissimi che all'atto pratico resistono al compromesso di convenienza. Quanti, di fronte ad un lavoro sicuro per il proprio figlio offerto in cambio di una mazzetta, in cambio di un voto, in cambio di un qualche illecito favore, direbbero no?
Non rispondermi, lo so da me e non mi faresti cambiare idea se dicessi il contrario, perchè ne ho viste e ne vedo troppe troppe troppe. I miei figli sono piccoli: quando sarà la loro ora, penso solo che non vorrei trovarmi a dover fare una scelta del genere. Potrei anche rifiutare, ma con la consapevolezza che quel che io non son stato disposto a fare, 1000 altri padri accetterebbero di fare, e il mio rifiuto sarebbe altissimo per la mia coscienza, ma tristemente vano per il mio paese....e per il futuro di mio figlio ovviamente.
E' un esempio, ma vale per troppe altre cose.
...........E con questo io chiuderei la discussione che mi sembra che sia andata troppo troppo fuori e i Moderatori non prendono provvedimenti!!
Se non ti interessa la discussione puoi starne fuori. A me pare che salvo qualche digressione politica, che ho gentilmente chiesto di evitare, il discorso sia ben vivo e ben in topic. Si sta parlando del perchè restare e del perchè andare via.
Saluti e grazie. o-o
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
1) Anche andare all'estero e rinunciare a migliorare l'Italia e' un atto di egoismo, in ultima analisi. Non e' che l'istinto di autoconservazione sia da biasimare, ma per quel poco che ho visto e so, il marcio c'e' dovunque.
Migliorare ...
In italia l'informazione porta a spasso gente che smaltita un'esperienza politica/sindacale giovanile, s'appresta a rimanerci tra i piedi fin che campa.
La casta dei giornalisti, quando non occupa il parlamento e' al soldo di una parte o l'altra e nella confusione che si crea, i pochi seriamente indignati interessano solo quei pochi che non sono inconsapevoli.
Questo ammasso rende gattopardiane le cose.

Il marcio c'e' sicuramente ovunque ma da noi anche se e' maledettamente evidente c'e' chi non si meraviglia affatto ... e fa l'inconsapevole.

Purtroppo la Spectre e' un'organizzazione molto efficace e in troppi anni m'ha spappolato l'affetto per questo paese, col risultato che oggi non proverei alcun rimorso ad andarmene (no egoismo).

Il Canton Ticino e' un'altro mondo e se mai ti venisse la tentazione di tornare, potresti sempre accendere il televisore e per esempio, farti attraversare da una famosa conduttrice col suo filotto di tamaracci ... per capire di aver fatto la scelta giusta.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Effettivamente, tutte le volte che atterro a Malpensa mi viene il pate' d'animo, a vedere quanto sgarrupato e' il nostro paese, quanto poco ci vuole per fare funzionare le cose, e quanto ancora meno ci vuole per mandarle avangulo.

Effettivamente il canton Ticino e' una buona alternativa, nessuna barriera linguistica, stessa cultura (per me e' a un'ora di macchina), stesso fiume, gran rete di sentieri ciclabili, pulito.

Effettivamente... se avessi molti soldi da parte valuterei il salto.

Gnap
(o )

PS.: la Svizzera pero' e' la sede di molte organizzazioni tipo Spectre....
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Purtroppo la Spectre e' un'organizzazione molto efficace e in troppi anni m'ha spappolato l'affetto per questo paese, col risultato che oggi non proverei alcun rimorso ad andarmene (no egoismo).

Concordo.
Rimorso ? Ma quale rimorso ? L'unico rimorso che avrei e' arrivare ad 80 anni e accorgermi di aver passato tutta la vita qui magari avendo cresciuto un figlio in un sistema scolastico che fa sempre piu' schifo. Sono piu' egoista io che mi faccio il mazzo,pago le tasse e coccolo i miei dipendenti o quei maledetti che si fingono ciechi,quelli che timbrano il cartellino ai vari ministeri e vanno a fare la spesa o quelli che si mettono in malattia per 3 anni ?
 
Reactions: tettabeta

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Lascia stare quello che dicono i media che come al solito solo qui in Italia o nei paesi arabi ( ho vissuto con dei libanesi) cuciscono le notizie ad hoc per terrorizzare le masse. La gente si suicidava anche prima,solo che ora fa notizia.

Allora è proprio vero come dice MONTI di non farci caso in GRECIA ci sono stati 1533 suicidi
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
Io andrei in Svizzera...

E fai bene!

I tuoi timori per l'integrazione della tua famiglia mi paiono eccessivi.
Il Canton Ticino è praticamente una propaggine dell'italia. E come tale non è la sFizzera "perfetta"ma NON è italia...
Riassumendo: nulla di traumatico a parte il fatto di avere l'auto targata TI...

A parte gli iniziali aspetti burocratici legati all'emigrazione sarebbe probabilmente più complicato e destabilizzante trasferire tutta la truppa in altro loco in italia.
Al tuo posto mi focalizzerei unicamente sull'aspetto economico. Per noi italioti la ch è un bagno di sangue. Gli svizzeri hanno un potere d'acquisto molto elevato. Guadagnano il triplo di noi e la vita costa il doppio che da noi. Ovviamente il tutto con approssimazione, anche perchè vi sono notevoli differenze da Cantone a Cantone.

A me la svizzera piace molto ma se potessi(e non posso) esaudire un desiderio la mia scelta cadrebbe sulla Nuova Zelanda per clima, natura, densità di popolazione, mentalità aperta e moderna.

"Chi sbaglia paga"!! In molti altri stati CIVILI succedede così, semplicemente....
Applicando questo basilare principio qualcosa cambierebbe da noi.....che ne pensate amici..?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo