Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

pasbart

Biker urlandum
Appena tornato da Montebelluna che dire, ho passato il weekend piu' bello di tutta la stagione gara compresa, che piano piano sta portandomi ad ottenere il prestigio.
Dopo gli incubi dell'extreme dello scorso anno sul fango ancora non credo che oggi al Montello ho fatto il Marathon all'asciutto, anzi ho dovuto pure mettere l'olio alla catena per la troppa polvere.
E per questo devo ringraziare Pedali di Marca al completo, volontari, alpini del ristoro simpaticissimi, il meccanico che mi ha sistemato il cambio che mi dava noie continuamente, e via via tutti quelli che hanno permesso una riuscita a dir poco magnifica della manifestazione.
Un grazie particolare a Crazy75 per tutto quello che ha fatto per noi del Bulgarno' (impagabile),
compresa la cena organizzata del sabato insieme ai forumendoli 44x11 - Grace - Gattamorta (mi spiace per oggi ma ti rifarai presto ...) - Canemorto (complimenti per la doppietta Hero Gunn e per la compagnia durante la gara), anche se purtroppo mancavano i due elite della Fausto Coppi (complimenti anche a loro) che solo per questa volta scusiamo, vero ragazzi?
Un salutone a tutti quanti, anche agli Sportissimo incontrati in griglia di partenza, ci si rivede alla DSB e lì per me sara' prestigio in saccoccia .....
.... sgrat sgrat sgrat sgrat ....

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
sapete dove si possono veder le foto ?
sul sito ce ne sono solo 3...

si, abbiamo caricato qualcosa in velocità in sala stampa, poi la ragazza che seguiva sito e traduzioni ha dovuto scappare (è altoatesina) da un certo "Roel"...

Spero domani in giornata di poter inserire qualcosa di più.

Sul mio profilo facebook comunque ho messo altre foto della zona partenza-arrivo.

Sul profilo Pedali di Marca ci sono i video dell'arrivo dei vincitori, Naef e Suss.

aldo2

Biker novus
25/4/09
29
0
0
Visita sito
Complimenti a tutta l'organizzazione, bellissima giornata ,un peccato ho come l'impressione ci fossero pochi partenti,non i 2000 annunciati.Tra classic e marathon 1000 al traguardo.
Visti gli sforzi di pedali di marca (900 volontari) meriterebbe più partecipazione.
PS
Le miss bionda e mora meritavano la permanenza in zona per tutto il pomeriggio.

ppower

Biker perfektus
Aggiungo anch'io i miei complimenti a tutta l'organizzazione: tutto, oserei dire, PERFETTO, come ci si aspetta da un team rodato come Pedali di Marca, che punta a fare bene e ad arrivare al massimo livello, come sarà nel 2011.

Volendo muovere un appunto, forse qualche istruzione in più agli assistenti e alla protezione civile su come gestire gli incroci, non sarebbe guastata, perché ho visto 2-3 casi di indecisione con automobilisti arrabbiati, in nome, quest'ultimi, di chissà quale diritto...

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
prima marathon sul montello e devo dire giornata stupenda che poteva essere bellissima se non dovevo scappare a casa.
percorso bellissimo con un fondo eccezzionale ne secco da perdere aderenza ne bagnato da appiccicare.
non capisco tuttavia il significato dello strappo finale che quasi tutti hanno fatto a piedi per lo sfinimento.
inoltre per un percorso di livello europeo mi sarei aspettato qualche tratto tecnico invece non c'era traccia, tutto molto scorrevole.
organizzazione messa in campo 10, qualche addetto lungo il percorso 5 in quanto si beava del paesaggio invece di indicare la via.
ristori lungo il percorso 10, ristoro finale 10+ (l'anguria era la cosa + desiderata), pranzo finale 10.
le docce erano calde e i parcheggi abbondanti con poliziotti che giravano.
83mo assoluto e 20mo categoria in 3 59. gli ultimi 15 km sono stati un calvario in quanto ho sentito tutta la mia mancanza di allenamento su queste distanze. l'anno prossimo le marathon non le faccio +, solo xc e gf.

in griglia ho visto da lontano Teora e Achille, era impossibile non riconoscerli. ciao a tutti alla prossima.

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
35
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Prima volta per me sul Montello che dire è stato grandissimo! Ho aspettato gli ultimi giorni per iscrivermi per esser sicuro di evitare il fango che da quello che ho sempre letto qua sembra essere diabolico..partenza per il classic in ultima griglia ma dopo un po' ho cominciato a prendere anche quelli della prima, tutta la prima metà gara l'ho fatta con un ragazzo del Miane Bike Team e parlando del più e del meno stavamo andando a un buon ritmo davvero i primi 25 km fatti in un'ora e 13!
Al 36 km circa arriva una delle crisi più nere che mi siano venute robe che stavo per ritirarmi..robe che le salite le facevo a 4 all'ora col rapporto più piccolo proprio non riuscivo ad andare avanti e tutti quelli che avevo superato km prima mi riprendevano e passavano al triplo di velocità...stra deprimente!!
Poi son smontato ho aspettato un minuto, ho finito la mela e mangiato una barretta, pensando che se fossi arrivato al 41 km sarebbero mancati solo 10 km ed era fatta!
Infatti tra mille sforzi al 41 km la crisi magicamente è sparita e son riuscito a recuperare con un buon ritmo!
L'ultimo strappetto sul sentiero nel finale seppur con minacce di crampi ad ogni pedalata son riuscito a farlo tutto in sella!
Alla fine gli ultimi 25 km li ho fatti in 2 ore Peccato perchè avrei potuto fare una garona se fossi riuscito a gestirmi meglio...lezione imparata per il prossimo anno che farò la 77 km: evitare di partire a manetta nella prima parte di gara!
Comunque mi hanno colpito particolarmente i sentieri che erano divertentissimi e velocissimi (il contakm segnava a volte anche 38-39 all'ora che per me che in discesa sono piantato son velocità da panico in discesa su sentiero!) e mai pericolosi!
Il pacco gara era fornitissimo e molto ben fatto e un pasta party così ricco (pasta+bistecca+mozzarella+pomodori+dolce) non l'ho mai visto!!!
Insomma gara bellissima il prossimo anno torno sicuramente e speriamo che il tempo sia come ieri!

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

Ed eccomi qui...e chi volete che sia????? c'est moi!!!!!
ed il prossimo anno nn vi lamentate del fango in zona Volpago...saranno le mie lacrime versate davanti all'implacabile membro del co che mi ha tranciato di netto le fascette del numero (faceva solo il suo dovere ovviamente...nulla da dire in merito),lacrime scorse a fiumi anche all'arrivo...e che nn riesco neanche tanto a trattenere ora che scrivo...

...per il resto, gara fantastica, percorso bellissimo, tra quelle che ho fatto fino ad ora (poche) la PIU' BELLA IN ASSOLUTO...belle le salite, belle le discese, mi sono divertita tantissimo,nel mio piccolo di bikers scarsissima, belli i single trak.Sicuramente dura ma mi ha davvero entusiasmato, anche se nn è bastato!!!!...Se mi sono divertita tanto così io in quei toboga che vado piano e, anche se questa volta molto di meno, scendo in discesa...nn voglio immaginare voi che....sapete stare su una bici...

nn sto a dire nulla sull'organizzazione, hanno già detto tutto, trovata pure io perfetta

e poi, sempre bello stare insieme a tutti voi!!!!!

Stefano hai un mp

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo