Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Un'analisi storica dimostra che, almeno per quanto riguarda Hitler, nella sua ascesa si è guadagnato il potere con delle normali elezioni nelle quali il suo partito nazional socialista stravinse.
La cosa sarebbe lunga da dibattere e senza dubbio offtopic. In ogni caso quelle furono le ultime elezioni, mentre nel nostro caso continuano ad esserci.

...non è detto che le dirigenze portino avanti gli interessi di chi gli ha eletti, una volta che hanno il potere.
Ma allora perchè alle elezioni successive (che a differenza della Germania nazista, continuano ad esserci) gli elettori continuano a confermare tali dirigenze? L'unica spiegazione è che gli interessi delle società siano sostranzialmente quelli che portano avanti i dirigenti di medio ed alto livello, e forse nell' ottica di chi vive e lavora nell' ambiente è una strategia corretta. Sull' efficacia a lungo termine ho dei dubbi, ma si sa che in Italia la programmazione è un'attività quasi sconosciuta...
 
...Sul Montello il pantano e la melma sò che si cementizza e rimane lì a tocchi enormi; non so cosa dire si possono anche fare percorsi di riserva o tagliare tratti eccessivamente fangosi...

questo è il bello ed il brutto del Montello... appena ti sposti dalle prese (strade bianche e/o asfaltate e percorribili anche in macchina) il sottobosco è fatto così!!!
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Mi è venuta in mente un'altra cosa che mi sembra non sia stata segnalata finora... In via montello a circa 500 mt dalla partenza, nel punto in cui si "scollina" sopra alla via feltrina nuova, in mezzo alla strada tra le due corsie c'è un cartello di stop (se non sbaglio) che non era segnalato ed ha creato un po' di scompiglio, quando si arriva in gruppo i primi lo vedono ma a centro gruppo no, in molti abbiamo rischiato di centrarlo. Vedrei bene una protezione (ad esempio di paglia) ed un addetto con bandierina e fischietto che segnali l'ostacolo in centro alla corsia.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Nationalpark Bike Marathon: percorso meraviglioso, da vera mountain bike.
In quanto a bellezza, per me è il tracciato N.2
E con tutto il rispetto per Montebelluna, non ha proprio nulla in comune con il Montello.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ragazzi.. che avete da fare il prossimo18 OTTOBRE???

Sul Montello potrebbe esserci un evento particolare, ancora da definire nei dettagli e nelle modalità, ma che comunque avràlo scopo di una specie di "rimpatriata"...magari riservato solo ed esclusivamente ai Forumendoli!

Qualche idea c'è già, tipo mollare le Pedaline per il Montello e fare la caccia al tesoro... e chi le trova prima vince... premi ovviamente in "natura"

Scherzi a parte, dovrebbe essere una cosa molto semplice e "alla buona", senza alcuna fretta e totalmente in amicizia, dove ovviamente all'immancabile pedalata non mancherà l'aspetto "magna&bevi"...

Insomma, la data è quella... per i dettagli c'è tempo. Tenetevi liberi!!!
 

achille

Biker grossissimus
Per chi è stato allo stand della Provincia di Treviso ed ha ricevuto il materiale turistico-informativo, lo invito a leggere "i percorsi della grande guerra", la sensazione è quella di aver pedalato nella storia....una emozione incredibile
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
www.eigerbike.ch

La sola homepage fa restare senza fiato.
Se poi avete voglia di gustarvi qualche video oppure ammirare qualche foto (2006 - 2007 - 2008).

Secondo me è uno dei percorsi marathon più completi, in un ambiente di straordinaria bellezza.
E poi guardate il pubblico... roba da Giro d'Italia o Tour de France...
Unico neo le stradine asfaltate, un po' troppe anche se molto impegnative per la pendenza (c'è un tratto di 2 km al 20%).
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo