Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Perchè che tipo di fondo c'è?

Sassi? Radici? Sassi taglienti o sassi arrontondati tipo saponetta?

Mine antiuomo, bombe a mano, coccodrilli e serpenti velenosi....

In realtà è lì sotto che viene fuori il "cemento": i primi passnao sullo strato di terriccio permeabile che non dà problemi ma che viene inevitabilmente rimosso passate 100 ruote. tutti gli altri si ritrovano quindi quello strato di argilla impermeabile che, in caso di tanta pioggia, crea appunto il cemento.

La mia domanda era una semplice curiosità per vedere in che condizioni era l'argilla... se è asciutta non ci sono problemi!

lattico 73

Biker serius
Qualche giorno fa proprio in questa zona del forum si parlava delle differenza tra le organizzazioni delle gf-marathon italiane e le marathon tedesche (ultra bike black forest) alla quale tu hai partecipato e capito lo spirito.Mi chiedo, non può essere anche questa una differenza (e che differenza)?Qua in Italia conta tantissimo l'evento mediatico, l'agonismo e sponsor..vabbè dahle sarà qui grazie a northwave e roel magari grazie a diadora..ma ci volevano proprio quest'anno??Io la vedo così..

@barba

Biker popularis
1/5/08
65
0
0
Pordenone
Visita sito
MA KE BIKERSSSSS....troppa pioggia, sole, vento, umita, freddo, ,secco, caldo, fango, ingranaggi......tutte cose che fanno parte di questo sport....altrimenti c'è sempre la cyclette......a domenica , ad ogni costo!

comunque l'ARPAV è abbastanza ottimista per sabato e domenica...

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

Quanto a organizzazione (parlo della Black Forest), è sul livello delle migliori italiane, anche se il "contorno" (expo, eventi collaterali, ecc...) era decisamente povero per i 4300 iscritti.

Comunque il mio non voleva essere un confronto tra organizzazioni.

La forza che secondo me hanno all'estero è:
-pubblico partecipe e coinvolto nell'evento. qua da noi, passati i primi, x gli estranei la corsa è solo un intralcio.
-regolamenti e "politica" meno votati all'agonismo. Vai forte? Vuoi tesserarti? 300€ (o cifre simili... XTR l'aveva detto una volta). Non sei al livello dei migliori... niente tessera, tutti uguali escursionisti....
-una mentalità meno esasperata e più votata al divertimento: di conseguenza il mondo della "massa" vive tutto in modo più rilassato e tranquillo... senza agonismo esasperato e con estremo fair-play. Qua in Italia siamo invece capaci di prenderci a botte per un 50° posto di categoria...

In Italia esiste solo calcio e F1 e moto... tutto il resto è spazzatura. Si salva forse solo il ciclismo... per il resto zero assoluto. L'evento mediatico, la pubblicità, il nome... serve appunto a provare a coinvolgere di più chi di MTB non ne sa niente, puntando l'attenzione su un mondo che muove migliaia di persone ogni domenica, su uno sport sano e divertente che TUTTI gli organi di stampa ignorano.

Insomma, non è tanto pubblicità alla gara, quanto piuttosto all'intero movimento MTB!!!

sinusoid

Biker serius

sei sicuro di tutto quello che dici???
gli elite facciano la loro gara e pensino ad arrivare davanti che così vuol dire che farebbero una bella figura anche ai campionati europei o mondiali invece di lamentarsi per 3 stranieri che sicuramente saranno davanti a loro e di intralcio non ne daranno di sicuro
o forse è la paura di fare brutta figura davanti ad atleti di rango internazionale??
e allora togliamo anche gli elita dalle gare regionali così i premi vanno agli amtori e non agli elite che ci partecipano non per gloria ma per denari

sull'ingaggio ci andrei cauto non avendo te nessuna notizia certa e quindi forse non pensi che ci possa essere interesse a partecipare alla gara visto che il prossimo anno sarà sede degli europei e poi nel 2012 dei mondiali??

comunque con affetto e piacere di confronto

achille

Biker grossissimus

Anche se in passato ho avuto da ridire con te stavolta sono dalla tua parte, attacco fuori luogo.....

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito

Barba, guarda l'età !!
A gente come me poi gli viene il mal di schiena, il mal di testa, il mal ..........
Non c'ho mica più 20 anni, non c'ho!

lattico 73

Biker serius
o aspetterei a vedere se gli stranieri faranno gara a sè..vero che la dahle arriva dalla maternità..ma scusa solo loro due poi vengono a provare il percorso in vista degli europei??Gli altri paez, sauser ecc. dove sono in ferie o in altre manifestazioni??Io dico in altre manifestazioni magari, perchè nessuno gli avrà chiamati come ospiti quest'anno..mah non sò!

lattico 73

Biker serius
se si va a leggere il comunicato stampa degli elite si parla di un raggiro da parte del comitato organizzatore della regola che prevede al via solo atleti italiani..allo stato attuale delle cose gli elite italiani si riservono di prendere il via domenica!Le regole sono regole specialmente se nazionali..io ho fatto italiani di atletica e qualche anno fa di karate..solo italiani e non special guest!!

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
confermo championchip

Ciao nn credo champion chip,sul sito nn ho trovato traccia delle iscrizioni mie e del mio team,sono poi andato sul sito pedalidimarca.it,ho trovato l'elenco iscritti e si fa' riferimento ad un sistema di cronometraggio Vola Timing [url]www.vola.fr[/URL] dove il sottoscritto Bastia Iose' risulta iscritto sia al marathon a cui avevo dato disdetta che al classic a cui intendo partecipare

per il chip non saprei cosa dire perchè sul sito Sdam ci sono le indicazioni per la Gunn Rita MX (v.allegato) cmq mi informo

per il cambio di iscrizione molto probabilmente non cè stato un aggiornamento dati...

Allegati

• cchip.jpg
    43 KB · Visite: 6
Figuriamoci se uno come Paulissen viene a fare la marathon per provarla per l'europeo un anno prima quando lo può fare beenissimo quando vuole visto che è il suo lavoro...!!!! la dhale ci può stare che ci sia visto che la gara porta il suo nome, e tutti sappiamo che gratis non si muove nessuno per venire a fare una corsa..!!!
immaginate il titolo sui giornali "Il biker XXX vince l'italiano marathon arrivando terzo assoluto" o come sarà bella la telecronaca della corsa..!!
Parlando nel dopo corsa con i vari elite già da qualche settimana si sapeva che avrebbero fatto questa protesta a mio modo di vedere giusta...!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo