Gunn Rita Marathon 2011 - UCI MTB Marathon World Championships

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Io ero uno di quelli del Marathon che avevano un ritmo da 200esima posizione. Effettivamente arrivati nel punto di ricongiungimento, i concorrenti del Classic erano tanti da superare ed il loro ritmo era più lento del nostro.

In salita il problema del sorpasso non c'era proprio. C'era sempre modo di superare senza problemi.

In discesa c'è da dire che in tutte le situazioni in cui ho chiesto di passare, sono riuscito a farlo sempre con la collaborazione del concorrente del Classic che mi precedeva ed in completa sicurezza.

(AUTOCRITICA ON)
Ricordiamoci sempre che noi dalla 50esima posizione in poi, non siamo venuti a Montebelluna per vincere il Marathon, pertanto non abbiamo alcun diritto di sentirci fenomeni da mondiale. Basta sempre usare anzitutto l'educazione e poi il buon senso nel superare, senza prendersi rischi inutili.
(AUTOCRITICA OFF)

Devo dire che tutti coloro del Classic che ho superato, hanno sempre avuto la sensazione di "sentirsi lenti" e proprio per questo sono stati molto collaborativi e generosi, forse anche più del dovuto.
Quoto.
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Mi si sono ricollegati i muscoli ed il cervello solo ora dopo 4 giorni a Montebelluna ad aiutare Massimo Panighel e tutti gi altri volontari che hanno creato questo grandissimo evento.

Anche se l'aiuto della Granfondo Paola Pezzo è stato molto limitato (solo io sono riuscito a salire su a Montebelluna), altri organizzatori (Divinus Bike in primis) hanno davvero dato il massimo ad aiutare ad organizzare questo grandissimo evento.

Personalmente sono arrivato a domenica totalmente distrutto e devastato...
nell'aspettare i vincitori del Mondiale ho passato 1 ora crollato a terra nel gazebo destinato alle interviste... ma poi ultime fatiche e via con arrivo, interviste, premiazioni e conferenza stampa aiutando come possibile.

I giorni prima?
ahahahah... assieme al gruppo Divinus Bike ad allestire, spostare transenne, montare, smontare... ecc... Tanto tanto lavoro anche oltre i limiti... ma leggendo questo forum tanta soddisfazione nel piccolo che ho potuto fare.

Termino salutando il mitico Glicerina (così vicino ad i campioni è vero che non ci sei mai stato?) e alla nostra grandissima Gattamorta che ha portato a termine la gara sul percorso Marathon!

Ciao a tutti che avete contribuito a questa grande festa, ed a questo grande evento, con la vostra partecipazione!

Luca
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
mi si sono ricollegati i muscoli ed il cervello solo ora dopo 4 giorni a montebelluna ad aiutare massimo panighel e tutti gi altri volontari che hanno creato questo grandissimo evento.

Anche se l'aiuto della granfondo paola pezzo è stato molto limitato (solo io sono riuscito a salire su a montebelluna), altri organizzatori (divinus bike in primis) hanno davvero dato il massimo ad aiutare ad organizzare questo grandissimo evento.

Personalmente sono arrivato a domenica totalmente distrutto e devastato...
Nell'aspettare i vincitori del mondiale ho passato 1 ora crollato a terra nel gazebo destinato alle interviste... Ma poi ultime fatiche e via con arrivo, interviste, premiazioni e conferenza stampa aiutando come possibile.

I giorni prima?
Ahahahah... Assieme al gruppo divinus bike ad allestire, spostare transenne, montare, smontare... Ecc... Tanto tanto lavoro anche oltre i limiti... Ma leggendo questo forum tanta soddisfazione nel piccolo che ho potuto fare.

Termino salutando il mitico glicerina (così vicino ad i campioni è vero che non ci sei mai stato?) e alla nostra grandissima gattamorta che ha portato a termine la gara sul percorso marathon!

Ciao a tutti che avete contribuito a questa grande festa, ed a questo grande evento, con la vostra partecipazione!

Luca

siete stati formidabili!!!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
La RAI.

Ieri sera su RaiSport1, telecronaca differita... una cosa terribile.

io non commento, perchè se commentassi....:omertà:

I ragazzi della produzione televisiva (Pubbliteam, gruppo SKY) e della RAI (regista, staff, ecc...) si sono cmq dimostrati delle persone simpaticissime, cordiali e collaborative, disponibili e sempre pronte al confronto.

Poi sul risultato finale... le immagini non mancavano, ma se uno fa una telecronaca di uno sport che non conosce, questo è quel che vien fuori... :-(
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
3h e 43 per chiudere il classic (@Batian, avevi ragione, si stava sotto le quattro ore!!!).


noooooooooooooo cazzarolaaaaaa....glicerina , per soli tre minuti........ :smile: potevo arrivare insieme a te , mi sarebbe piaciuto conoscerti in sella ... non sono riuscito a venire la sera in zona ritiro pacco gara per incontrare un po di voi forumendoli .... sara x la prox .... ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

ppower

Biker perfektus
e pensa che per mancanza di tempo e personale alcune cartucce non le abbiamo neanche sparate...:spetteguless:

Mi vien già un po' di nostalgia a pensare che la prossima edizione della Gunn Rita Marathon sarà una "garetta"...

Son sicuro che avete lavorato e continuate a lavorare bene, per fare in modo che ci siano sempre gli speaker che intrattengono in doppia lingua...
 

pasbart

Biker urlandum
Solo appena dopo la partenza (in 3° griglia), un fenomeno mi ha impercato contro perche secondo lui gli sono andato troppo vicino e si voleva fermare per fare a botte...:arrabbiat:

Pensa un po' ho assistito a una cosa simile e molto buffa ti spiego perche':
al termine di un singletrack fatto peraltro a randello, un Fenomeno a 2 metri dalla deviazione a sx su asfalto ha pelato un biker per poter passare andando anche fuori traiettoria, il sorpassato l'ha affiancato su asfalto dicendogli che era uno stupidino a rischiare visto che il singletrack era finito tral'altro senza neanche chiedere strada, ben e' ripartito ...., dopo appena 1 minuto siamo entrati in un'altro singletrack quello con gli alberi tagliati in mezzo al percorso e segnalati con vernice rossa mi sembra verso il 15° km circa, indovina un po' .... il FENOMENO e' volato per terra proprio davanti a me, fortunatamente per lui senza nessuna conseguenza .... così da poter ripartire e proseguire la sua gara, magari riuscendo pure a finirla se gli andava bene .... ho pensato: chissa' se quello che aveva sorpassato lo vedeva in terra, ma quante risate si faceva .... buffo vero .....
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Io ero uno di quelli del Marathon che avevano un ritmo da 200esima posizione. Effettivamente arrivati nel punto di ricongiungimento, i concorrenti del Classic erano tanti da superare ed il loro ritmo era più lento del nostro.

In salita il problema del sorpasso non c'era proprio. C'era sempre modo di superare senza problemi.

In discesa c'è da dire che in tutte le situazioni in cui ho chiesto di passare, sono riuscito a farlo sempre con la collaborazione del concorrente del Classic che mi precedeva ed in completa sicurezza.

(AUTOCRITICA ON)
Ricordiamoci sempre che noi dalla 50esima posizione in poi, non siamo venuti a Montebelluna per vincere il Marathon, pertanto non abbiamo alcun diritto di sentirci fenomeni da mondiale. Basta sempre usare anzitutto l'educazione e poi il buon senso nel superare, senza prendersi rischi inutili.
(AUTOCRITICA OFF)

Devo dire che tutti coloro del Classic che ho superato, hanno sempre avuto la sensazione di "sentirsi lenti" e proprio per questo sono stati molto collaborativi e generosi, forse anche più del dovuto.


devo dire che la quasi totalità di chi faceva la marathon ha chiesto strada e hanno sempre ringraziato, nessun problema con loro
però bastano due esaltati per rompere l'idillo, ma poi chissenefrega, io mi sono divertito (a parte il naso..) loro no
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
io non commento, perchè se commentassi....:omertà:

Commenta commenta, altrochè! ;-)

Sulle riprese Rai non ho nulla da dire anzi, infatti le riprese della gara e le panoramiche dall'elicottero erano l'unica cosa all'altezza dell'evento. Ma l'improvvisazione e l'impreparazione dei conduttori era palese.
Spiace per gli ospiti (Pahuber, Pezzo, Mosole, Panighel...) che dovevano rispondere imbarazzati a domande idiote e considerazioni inconsistenti (Notevoli al solito, i carpiati di Panighel per salvare il salvabile).
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
3h e 43 per chiudere il classic (@Batian, avevi ragione, si stava sotto le quattro ore!!!).


noooooooooooooo cazzarolaaaaaa....glicerina , per soli tre minuti........ :smile: potevo arrivare insieme a te , mi sarebbe piaciuto conoscerti in sella ... non sono riuscito a venire la sera in zona ritiro pacco gara per incontrare un po di voi forumendoli .... sara x la prox .... ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Praticamente abbiamo fatto la gara assieme!
Magari eri uno di quelli con cui "battagliavo" lungo l'ultima salita! :)
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Commenta commenta, altrochè! ;-)

Sulle riprese Rai non ho nulla da dire anzi, infatti le riprese della gara e le panoramiche dall'elicottero erano l'unica cosa all'altezza dell'evento. Ma l'improvvisazione e l'impreparazione dei conduttori era palese.
Spiace per gli ospiti (Pahuber, Pezzo, Mosole, Panighel...) che dovevano rispondere imbarazzati a domande idiote e considerazioni inconsistenti (Notevoli al solito, i carpiati di Panighel per salvare il salvabile).


io ho visto tutta la trasmissione e purtroppo se l'ha vista qualcuno che non pratica mtb si sarà fatto sicuramente un'idea un pò distorta del nostro sport.
passi che il ct è altoatesino e con l'italiano non va molto d'accordo.
passi che sia lui che la pezzo erano molto emozionati secondo me.
passi che il presentatore qualche errore l'ha fatto, ma lui non deve essere specifico ed inoltre segue più sport nel corso dell'anno.
quello che proprio non mi va giù è che il commento tecnico che dovrebbe essere preciso, puntuale, esaustivo, chiarificatore e illuminante per chi non ne capisce, è stato a dir poco "PENOSO".
ma possibile che non ci sia nessuno più adatto di quel sgarbossa ?
con i nomi stranieri e le parole straniere proprio non c'è.
con i dettagli tecnici non c'è.
non sa leggere dai fogli della redazione in modo fluido ma si ferma ogni 2 vocaboli.
non sa niente di meccanica, ruote, pressioni, materiali.
e per finire x fortuna che il servizio non è stato registrato finchè la gara si svolgeva ma subito dopo, quindi con il tempo necessario per capire chi erano i protagonisti, come si chiamavano, etc, etc.
io ringrazio la rai, perchè insieme a MTB GRANFONDO è l'unico modo per vedere mtb in tv, però non in quel modo.

p.s. la nostra Anna Ferrari grazie a lui adesso è diventata Anna Ferrara :smile::smile::smile:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
io ho visto tutta la trasmissione e purtroppo se l'ha vista qualcuno che non pratica mtb si sarà fatto sicuramente un'idea un pò distorta del nostro sport.
passi che il ct è altoatesino e con l'italiano non va molto d'accordo.
passi che sia lui che la pezzo erano molto emozionati secondo me.
passi che il presentatore qualche errore l'ha fatto, ma lui non deve essere specifico ed inoltre segue più sport nel corso dell'anno.
quello che proprio non mi va giù è che il commento tecnico che dovrebbe essere preciso, puntuale, esaustivo, chiarificatore e illuminante per chi non ne capisce, è stato a dir poco "PENOSO".
ma possibile che non ci sia nessuno più adatto di quel sgarbossa ?
con i nomi stranieri e le parole straniere proprio non c'è.
con i dettagli tecnici non c'è.
non sa leggere dai fogli della redazione in modo fluido ma si ferma ogni 2 vocaboli.
non sa niente di meccanica, ruote, pressioni, materiali.
e per finire x fortuna che il servizio non è stato registrato finchè la gara si svolgeva ma subito dopo, quindi con il tempo necessario per capire chi erano i protagonisti, come si chiamavano, etc, etc.
io ringrazio la rai, perchè insieme a MTB GRANFONDO è l'unico modo per vedere mtb in tv, però non in quel modo.

p.s. la nostra Anna Ferrari grazie a lui adesso è diventata Anna Ferrara :smile::smile::smile:

L'impressione è stata quella di una trasmissione completamente improvvisata e condotta da due perlomeno impreparati (e incompetenti per forza). Manco il nome dello sport che si sta commentando...CAUNTRICROS! ma come si fa?
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
quello che proprio non mi va giù è che il commento tecnico che dovrebbe essere preciso, puntuale, esaustivo, chiarificatore e illuminante per chi non ne capisce, è stato a dir poco "PENOSO".
ma possibile che non ci sia nessuno più adatto di quel sgarbossa ?

Ma secondo voi perchè continuano a mandare Sgarbozza?
Io c'avevo un sospetto.... e sembra che sia proprio così... :cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo