Gunn Rita Marathon 2011 - UCI MTB Marathon World Championships

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Questo non è un Mondiale Marathon... è IL Mondiale Marathon.
Che, ci scommetto, sarà ricordato come l'evento meglio organizzato di tutta la storia UCI Marathon... :il-saggi:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


Mondiale di Mountain Bike: Pedali di Marca ha trovato una sorpresa "nell'uovo di Pasqua"

Per tutti i finisher, un originale orologio personalizzato del Mondiale

[Comunicato Stampa]

Le novità in casa Pedali di Marca sembrano non finire mai e nell'uovo di Pasqua, per tutti i partecipanti al Campionato Mondiale, è stata trovata una sorpresa che sarà senz'altro gradita.
Tutti coloro che arriveranno al traguardo nei percorsi Classic e Marathon, riceveranno in omaggio alle loro fatiche, un moderno e sportivo orologio personalizzato UCI World Championships, come ricordo della gara iridata. Un piccolo ma utile ed elegante premio perché tutti si devono sentire dei "veri campioni".

picture.php


L'orologio, naturalmente in edizione limitata, è di ottima qualità, analogico al quarzo, con cinturino in silicone, movimento Miyota, cassa in plastica con corona a pressione, resistente all'acqua, fondello in acciaio e quadrante con numeri in rilievo.
Cinque i diversi cinturini realizzati, uno per ogni colore dell'iride, impreziositi dall'incisione a laser "2011 UCI Mountain Bike Marathon World Championships" e la scritta "Finisher".

picture.php


L'orologio sarà consegnato in una confezione personalizzata con il logo del Mondiale, dalle splendide Pedaline: le cinque miss vestite con i colori dell'iridie, che aspetteranno all'arrivo i bikers stanchi e provati dalla fatica.
Oltre alle cinque versioni che saranno regalate, sarà disponibile la versione con il cinturino bianco che sarà commercializzata al prezzo di 30,00 euro, ma priva della dicitura finisher. Il ricavato sarà interamente devoluto per sostenere il progetto Unicef in Africa, sposato da Pedali di Marca.

A due mesi dal Mondiale, le sorprese sono già molte e tutte rivolte a chi alimenta questo magnifico sport, al cuore della mountain bike: gli amatori con la loro infinita passione.

Info:
A.C.D. Pedali di Marca Via Forlani, 42 - 31032 Casale sul Sile (TV) - Italia
Tel: +39 392 4021741 Fax: +39 0422 1760252
www.gunnritamarathon.com - [email protected]
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


Il Mondiale di Mountain bike e la Provincia di Treviso, insieme per stupire

Massimo Panighel ha consegnato Giovedì al Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, la divisa del Mondiale

[Comunicato Stampa]

Terra di Santi, poeti, navigatori e… ciclisti. Il Veneto ha sempre un binomio imprescindibile con la bicicletta, sia per i grandi campioni del presente e del passato sia per la capillare diffusione che le due ruote hanno tra tutti i veneti, che le utilizzano per spostarsi in città, per gite fuori porta e per tenersi in forma.
Pedali di Marca sta per concludere il trittico di grandi eventi ciclistici sul Montello, con il Campionato del Mondo Marathon di Mountain Bike, il prossimo 26 Giugno. Tre anni in cui la Provincia di Treviso ha creduto molto, dapprima nel Campionato Italiano, l'anno scorso in quello Europeo e quest'anno con la gara iridata.
Giovedì presso il Sant' Artemio, sede della Provincia di Treviso, Massimo Panighel ha consegnato al presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, la divisa del Mondiale, come simbolo di un binomio consolidato e molto sentito da entrambe le parti.

picture.php


"Io in questo Mondiale ci credo molto - racconta Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso. Come Provincia abbiamo deciso di puntare molto sui tre campionati organizzati da Massimo e nonostante le difficoltà di bilancio di quest'anno abbiamo mantenuto il nostro impegno. Per Treviso il Mondiale rappresenta l'evento più importante in una provincia che ama in modo viscerale questo sport.
Per noi non è solo una gara, ma un investimento per il territorio. Basti pensare che grazie al Campionato Europeo dello scorso anno abbiamo avuto circa due milioni di euro di introiti, tra alberghi, ristoratori e tutte le altre attività commerciali ma non solo.
In tutto il territorio trevigiano abbiamo circa diecimila tesserati, molte tra le società dilettantistiche più importanti e 186 società attive in tutto la Provincia.
In particolare il Montello è una delle aree più "vissute" dai ciclisti e per questo stiamo sottoscrivendo con i comuni del territorio, un accordo per disciplinare la percorrenza della zona, garantendo totale sicurezza agli appassionati ma nel rispetto della natura.
Per il futuro stiamo lavorando per creare anche un percorso permanente e illuminato in mezzo ai boschi del Montello.
Crediamo nel ciclismo come attività salutare ma anche educativa. Le due ruote sono la metafora della vita: ci vuole fatica, volontà, rispetto e sudore per affrontare le salite, ovvero le difficoltà della vita, ma una volta arrivati in cima possiamo iniziare la discesa."

Info:
A.C.D. Pedali di Marca Via Forlani, 42 - 31032 Casale sul Sile (TV) - Italia
Tel: +39 392 4021741 Fax: +39 0422 1760252
www.gunnritamarathon.com - [email protected]
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


Il Mondiale di Mountain bike si presenta Comune per Comune

Una presentazione itinerante nei Comuni attraversati dal percorso

[Comunicato Stampa]

"Il Mondo passa da qui". E' questo lo slogan scelto da Pedali di Marca per la presentazione itinerante del Mondiale di Mountain bike a Montebelluna il 26 Giugno.
Sei presentazioni in altrettanti comuni attraversati dal percorso mondiale.
Da Montebelluna fino a Giavera del Montello, per presentare l'evento in modo semplice e incisivo grazie ad un video clip di introduzione al Mondiale, il video dell'Europeo 2010 e altre novità, tutto al cospetto del Comitato Organizzatore e dell'Amministrazione Locale, coadiuvati da un giornalista sportivo e un personaggio di riferimento del territorio.
Un modo per rendere partecipi tutti gli abitanti di un evento unico e che verrà ricordato nella storia della mountain bike.

Di seguito il calendario delle presentazioni:

Lunedì 9 Maggio ore 20.30 Auditorium Biblioteca di Montebelluna
Lunedì 16 maggio ore 21.00 Sala Consiliare di Nervesa delle Battaglia
Lunedì 23 Maggio ore 20.30 Sala Consiliare di Susegana
Martedì 31 Maggio ore 20.30 Biblioteca di Volpago del Montello
Lunedì 6 Giugno ore 20.30 Villa Ancilotto di Crocetta del Montello
Martedì 14 Giugno ore 21.00 Villa Wassermann di Giavera del Montello


Info:
A.C.D. Pedali di Marca Via Forlani, 42 - 31032 Casale sul Sile (TV) - Italia
Tel: +39 392 4021741 Fax: +39 0422 1760252
www.gunnritamarathon.com - [email protected]
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


Il Mondiale di Mountain bike, a grande richiesta, alza il tetto degli amatori iscritti a 2000

[Comunicato Stampa]

Nessuno vuol perdersi un Campionato Mondiale in casa e Pedali di Marca, da sempre in prima linea nel mondo amatoriale e agonistico delle ruote grasse, vuole accontentare quanti più bikers possibili.

Il tetto dei 1600 iscritti, inizialmente definitivo, è stato ben presto sbriciolato in poco tempo e per questo Massimo Panighel e il suo staff hanno deciso di dare la possibilità ad altri 400 amatori di prender il via domenica 26 Giugno a Montebelluna, portando il tetto a 2000 partenti a cui si aggiungono i 300 Elite che gareggeranno per il titolo iridato.

Organizzare un Mondiale non è certo cosa da tutti i giorni né tanto meno semplice e Pedali di Marca ha deciso di limitare le iscrizioni per poter dare a tutto i bikers le migliori attenzioni possibili, prima, durante e dopo la gara, con pacchi gara da sogno, assistenza precisa e attenta, e regali importanti per i finisher.

Ricordiamo infatti che i pacchi gara sono due: Silver, al costo di 50.00 euro comprensivo di un Traveller Organizer Rudy project - personalizzato Montello 2011, un Gilet Antivento Santini-Zerowind, personalizzato WCMX2011 e numerosi prodotti energetici Enervit, tutto per un valore di mercato di oltre 60 euro. Il pacco Gold, al costo di 60,00 euro, conterrà oltre a tutti i gadget del Silver anche un paio di guanti interi Rudy project Scream, per un valore totale di oltre 100 euro.
Come anticipato, tutti i finisher, sia del percorso corto che di quello lungo, avranno in omaggio un orologio personalizzato a ricordo del Mondiale, consegnato direttamente all'arrivo dalle splendide Pedaline.

La qualità del Comitato Organizzatore non la si scopre certo ora, e non si è arrivati a organizzare il più importante evento della mountain bike per caso...
Il Team Pedali di Marca vuole regalare agli amatori tutte le attenzioni che meritano, emozioni senza eguali e il ricordo di esser stati parte di un grande evento, ecco perché non è retorica dire: "A Montebelluna, al Mondiale.. io c'ero"

Info:
A.C.D. Pedali di Marca Via Forlani, 42 - 31032 Casale sul Sile (TV) - Italia
Tel: +39 392 4021741 Fax: +39 0422 1760252
www.gunnritamarathon.com - [email protected]
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


Il Mondiale di Mountain bike insieme a Expobici per un'area espositiva al top

[Comunicato Stampa]

Che Mondiale sarebbe senza le aziende leader mondiali del settore? Pedali di Marca non si fa mancare niente per quello che sarà a tutti gli effetti uno dei Mondiali più importanti mai realizzati per la Mountain Bike.
Se i bikers migliori al Mondo hanno già dato conferma della loro presenza, se i media di tutti i Paesi seguiranno l'evento, non possono di certo mancare le principali aziende del settore ciclo per un'area Expo, Bikenergy, dove gli appassionati troveranno le migliori novità in fatto di tecnologia, prestazioni, comfort e sicurezza.
E' notizia di questi giorni, infatti, la partnership siglata tra Pedali di Marca e Padova Fiere, in particolare Expobici, per rendere l'area espositiva di Montebelluna veramente mondiale.
Presente in anteprima con un gazebo promozionale, Expobici inviterà tutti i suoi espositori a prenotare un posto in prima fila alla kermesse iridata e nel pacco gara degli amatori sarà presente un biglietto ridotto per entrare alla Fiera che prenderà il via il 24 Settembre.
Una collaborazione che dura da quattro anni, prima con il Campionato Italiano, poi quello Europeo e ora il Mondiale che promette di raggiungere i vertici in fatto di qualità e quantità delle iniziative proposte.

Soddisfazione da parte del Direttore Paolo Coin, che commenta così la collaborazione con Pedali di Marca: "Questa collaborazione ci riempie di soddisfazione, perché ci permette di fare squadra con un partner che persegue l'eccellenza e permette agli appassionati di vivere fino in fondo questo straordinario appuntamento. La nostra Regione dimostra ancora una volta di essere uno dei cuori pulsanti del ciclismo in tutte le sue forme".

Info:
A.C.D. Pedali di Marca Via Forlani, 42 - 31032 Casale sul Sile (TV) - Italia
Tel: +39 392 4021741 Fax: +39 0422 1760252
www.gunnritamarathon.com - [email protected]
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Quindi se nel fine settimana venissimo a provarla :i-want-t: la troviamo tutta segnata o è meglio venire la prossima settimana? :-|

...per me è meglio che veniate con la traccia GPS...:smile:

Non so a che punto sia la tracciatura, anche perchè il percorso è diviso in più parti di competenza e può essere che alcune parti siano ok, altre ancora da fare; di certo visto il numero di bivi e incroci, TUTTA segnata sarà difficile.

Vieni la settimana prossima va... ;-)
 
...per me è meglio che veniate con la traccia GPS...:smile:

Non so a che punto sia la tracciatura, anche perchè il percorso è diviso in più parti di competenza e può essere che alcune parti siano ok, altre ancora da fare; di certo visto il numero di bivi e incroci, TUTTA segnata sarà difficile.

Vieni la settimana prossima va... ;-)

io e Andrea per impegni comuni prima della prox non finiamo il ns tratto non è complicato come gli altri ma è luuuuuungo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo