Guida: Cambio olio 66 rc2x 2006

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
thanks.. non nascondo che un pochino mi ha rincuorato vedere che non sono l'unico..
cmq deve proprio essere un vizziaccio di marzocchi.. visto che una cosa simile mi era successa anche revisionando una marzocchi da cross...

ok..per la compressione risolvo così.. adesso resta solo di capire cosa ***** è successo alla regolazione del ritorno...

grazie ancora x adesso!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ho ridato un'occhiata al manuale tecnico.. ma non capisco cosa potrei aver sbagliato...

in linea teorica è un'operazione talmente banale che non capisco..

l'unica cosa che mi viene in mente è: potrebbe essere che il registro della compressione completamente chiuso (e forse anche qualcosina di più..) non faccia "prendere" il registro del ritorno?

un'altra cosa che mi ha fatto pensare è questa: i due pistoni (causa gravità) erano rientrati nelle cartucce.. quello della cartuccia "X" tornava su senza sforzo.. l'altro invece dovevo proprio tirarlo...

però sta cosa direi che è assolutamente normale.. e che questo è il freno in estensione che, probabilmente sbagliando, avevo chiuso del tutto..

prima di aprirla..
aprite i registri?
li chiudete?
non toccate niente?
non cambia una cippalippa?
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
update... forse (FORSE) sono riuscito a risolvere... :cucù:

a quanto pare la mia intuizione di cui sopra (che il registro della compressione completamente chiuso non faccia "prendere" il registro del ritorno) era abbastanza corretta.. o forse solo una botta di culo.. :nunsacci::hahaha:

fatto sta che stasera mi ci sono messo dietro..

ho fatto un segno con il seghetto sul registro spezzato e sono riuscito a svitare il registro della compressione con un cacciavite piatto..

il filetto di questa è "reverso" e svitando si infila nel fodero..
gli ho dato qualche giro.. ho riaperto il registro sopra, ho smontato e rimontato...

et voilà... il ritorno adesso funge e sono riuscito a riaprire il registro.. che fa i suoi 25 scatti (circa)

l'unico "inconveniente" (ma non so quanto lo sia effettivamente) è che non posso aprire troppo la compressione sotto.. se il segno che ho fatto con il seghetto "entra troppo" nel fodero la forcella (ovviamente) perde olio.. comunque ho una decina di scatti dal tutto chiuso.. vedrò di farmeli bastare..

giusto per sapere.. voi che ce l'avete intera.. quanti scatti fa il registro della compressione?

comunque adesso la tengo controllata per vedere se perde.. però credo (SPERO) che sia tutto ok.. a parte che il primo pezzettino non scorre proprio al 100%.. ma mi hanno detto che è stata appena revisionata.. quindi potrebbero essere i parapolvere / paraoli da rodare un po'..

magari aggiornerò il 3d dopo qualche uscita..

speròm...
thanks a todos intanto.. :celopiùg:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bella! Io non mi ricordo più quanti click avevo (non ho più la 66 da tempo) cercherò sul manuale in rete y
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo