Ottimo report di viaggio che con la tua esperienza lo fai sembrare (quasi) facile, mentre un viaggio di più giorni in autonomia lontano da centri abitati non è mai banale, soprattutto a certe latitudini, ma a volte si tende a sottovalutare* le difficoltà che il cicloturismo può porci innanzi decurtandolo ad una semplice gita.
Unici appunti (io) mi sarei portato un copertone** di scorta, (e come hai già capito) una borraccia filtrante pieghevole e alcune razioni d'emergenza.
*errore che tu non hai commesso
Visto in caldo di questi mesi, ho deciso di munirmi d'un borraccia filtrante* Katadyn, la borraccia della capienza di 600ml si presenta in materiale morbido, utile per per essere piegata e trasportata facilmente. p.s. se qualcuno già utilizza filtri o potabilizzatori porti le proprie esperienze...
community.mtb-mag.com
Vi è mai capitato d'arrivare fiduciosi al punto di ristoro/rifugio/alimentari/chiosco, di trovarlo chiuso ed avendo finito tutte le scorte di cibo all'andata dover centellinare le due bustine di zucchero miracolosamente trovate in fondo allo
zaino? A me si, è per questo ho deciso d'integrare...
community.mtb-mag.com
**in caso di tagli importanti si può ricorrere al cucito.
p.s. Complimenti alla Mary, non è stata una passeggiata.