guarniture per gravel (era: abbigliamento gravel?)

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
Approffitto subito. Al momento monto una FSA Gossamer Compact 50/34, con movimento centrale MegaExo. Volendo qualcosa di più agile, avrei visto la guarnitura FSA TEMPO ADVENTURE 46/30T che monta, ad esempio, la nuova Wilier Jareen.
Chiedo innanzitutto se sia compatibile col mio movimento centrale e, soprattutto, se sarà disponibile come pezzo aftermarket (prezzo indicativo?) o solo EOM. Grazie

Ciao! allora... la guarnitura Tempo Adventure ha un movimento centrale classico JIS a perno quadro, non integrato come la Gossamer in tuo possesso. Sarebbe quindi necessario anche la sostituzione del movimento centrale.
Se volessi guadagnare in agilità potresti farlo anche cambiando semplicemente gli ingranaggi della tua Gossamer e passare a 46/36.
Posso darti i codici, nel caso ti servissero...
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
ne approfitto anche io:
sulla mia cannondale ho la seguente guarnitura:
Cannondale HollowGram Si, hollow forged, BB30, FSA rings, 46/36

Volendo sostituire la corona 36 con qualcosa di più piccolo (almeno 34, ma se c'è anche meno) cosa potrei montare?

grazie

Il prodotto è Cannondale e non FSA... Comunque posso confermarti che la versione a 5 bracci con BCD standard da 110 può montare l'ingranaggio da 34T.
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
Mi aggreo anche io... avevo anche scritto direttamente dal sito FSA per avere informazioni sulle nuove guarniture Adventure con dentatura 46-30, non avendo purtroppo risposta, dopo aver fatto una bella chiacchierata con un vostro addetto presso Cosmobike.
Tempi di commercializzazione aftermarket, costi al pubblico, compatibilità con MC?
Sia la SL-K Modular Adventure BB386EVO, sia la Omega Megaexo, sia la Tempo Adventure.
Grazie!!!
Saluti

Non hai ricevuto risposta? Mmmmm... mi giri il messaggio che hai inviato per favore? [email protected]

Commercializzazione
: febbraio

Costi al pubblico consigliati:
SL-K:379,00€
Tempo: 99,00€
Omega: 119,00€

Compatibilità:
SL-K essendo 386EVO ha massima compatibilità grazie ai diversi movimenti centrali e adattatori.
Tempo: BSA perno quadro
Omega: BSA / Press Fit / BB386EVO / BB30
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
Ti ringrazio, ok per una corona 46 al posto della 50, ma poi cercavo una corona interna inferiore ai 34 denti che già monto.

eh allora si... devi cambiare per forza.
se vuoi passare al 46/30 abbiamo la Tempo Adventure. Questa è già disponibile al pubblico al prezzo di 99 euro escluso il movimento.
altrimenti abbiamo la Vero Pro in versione 48/32 con lo stesso movimento centrale che hai.
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Il prodotto è Cannondale e non FSA... Comunque posso confermarti che la versione a 5 bracci con BCD standard da 110 può montare l'ingranaggio da 34T.
grazie, almeno il 34 quindi posso montarlo...

ma quando scrivi ad [MENTION=175388]Lberto[/MENTION]:

altrimenti abbiamo la Vero Pro in versione 48/32 con lo stesso movimento centrale...
è una opzione valida anche per me oppure il movimento centrale Cannondale è diverso?
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
[MENTION=168573]maurocip[/MENTION]

Per quanto riguarda le guarniture Tempo Adventure e Vero Pro, è necessario un movimento centrale JIS a perno quadro. Quindi occorrerebbe capire le misure della scatola movimento centrale e installare gli adattatori necessari.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Per quanto riguarda le guarniture Tempo Adventure e Vero Pro, è necessario un movimento centrale JIS a perno quadro.

Io ho attualmente una FSA tempo compact montata su scatola da 73 mm (Kona Rove AL). Sarebbe possibile montare la Tempo Adventure 46-30 mantenendo lo stesso movimento centrale?

Costi al pubblico consigliati:
SL-K:379,00€
Tempo: 99,00€
Omega: 119,00€

Compatibilità:
SL-K essendo 386EVO ha massima compatibilità grazie ai diversi movimenti centrali e adattatori.
Tempo: BSA perno quadro
Omega: BSA / Press Fit / BB386EVO / BB30

Avresti il link alla Omega? Sul sito trovo solo la Tempo Adventure.

http://www.fullspeedahead.com/products/cranksets-road/tempo-adventure/

Per montarla su scatola classica MTB da 73mm quale versione dovrei prendere? Se ho capito bene potrei scegliere tra la versione BSA e la BB386EVO con adattatori. Che differenze di costo ci sono tra le due versioni per movimento centrale ed adattatori?
 

fignon

Biker popularis
31/7/12
82
10
0
salerno
Visita sito
Io ho attualmente una FSA tempo compact montata su scatola da 73 mm (Kona Rove AL). Sarebbe possibile montare la Tempo Adventure 46-30 mantenendo lo stesso movimento centrale?



Avresti il link alla Omega? Sul sito trovo solo la Tempo Adventure.

http://www.fullspeedahead.com/products/cranksets-road/tempo-adventure/

Per montarla su scatola classica MTB da 73mm quale versione dovrei prendere? Se ho capito bene potrei scegliere tra la versione BSA e la BB386EVO con adattatori. Che differenze di costo ci sono tra le due versioni per movimento centrale ed adattatori?


http://www.fullspeedahead.com/products/cranksets-road/omega-megaexo/
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
[MENTION=183285]Simone.01[/MENTION]
Spiegazione veloce veloce per farti capire.
La Tempo Compact che hai, ha movimento JIS.
La Tempo Adventure che vorresti montare ha movimento JIS.
Quindi puoi tenere lo stesso movimento e montare la nuova guarnitura con il movimento centrale che hai (JIS = perno quadro).

Sto caricando il catalogo completo online e vi do l'accesso così potete consultare tutta la gamma - novità e gamma esistente in modo che possiate avere una panoramica completa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo