• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

guarniture:le piu leggere e performanti

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
esistono kcnc per il bb30?
il mio nuovo telaio ha il BB30 ma non è che mi piaccia molto sta cosa.. vedremo se almeno ci saranno benefici.!

su shockbike c'è scritto così per la KCNC:

Calotte esterne filettate a passo inglese (scatole da 73/68 mm.) oppure di tipo Press-Fit (92/89,5 x 41 mm.) oppure per BB-30 (73/68 x 42 mm.).
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
ma la XTR? sto acquistondo quella guarnitura per alleggerire la bici... che mi dite? ho visto che non è menzionata nelle prime pagne, e mi sto preoccupando...


che guarni monti al momento? la xtr é perfetta se vuoi avere una guarnitura abbastanza leggera e soprattutto affidabile. visto che adesso esiste il modello nuovissimo (980) é possibile ricevere una "vecchia" 970 ad un prezzo buono.

se poi, in un secondo passo, vuoi abassare ancora il peso devi usare corone tipo frm o extralite.
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
mah io adesso sul muletto monto una hone... mi piace perchè è robustissima!!! ma a pedalarla quella bici divento matto...
non volevo però cose ultra leggere perchè io le spacco...
volevo appunto una cosa leggera ma affidabile.. e ho preso appunto la 970...
anche perchè non voglio farmi scrupoli a saltare dossi, scalini, tronchetti...

quindi secondo te è ottima? un'altra cosa... il movimento centrale... è meglio che tenga il mio race face x type semi-nuovo, oppure usi il suo (ha 2000 km dichiarati...)
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
se hai paura che la spacchi sarebbe stato meglio a prendere la XT, ma se i soldi non sono un problema hai fatto bene a comprarti la XTR!

se diventi matto pedalando penso che non cambia un gran ché solo usanto un altra guarnitura, bisognerebbe dare un occhio alla bici completa, soprattutto alle ruote.

x il mov. centrale: se il race face va bene e non fa problemi/rumori lascialo montato e tieniti il shimano come riserva - non si sa mai....


 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
mah, matto non divento... è solo che mi accorgo che su altre bici pedalo più sciolto...
e sulle ruote ho dei cerchi DT E540 con mozzi shimano (che appena avrò altri soldi cambierò con qualcosa di più raffinato)

il problema è che salendo su uno scalino, ho sbagliato legermente l'atterraggio con la ruota dietro e adesso c'è una bozza paurosa grossa come il pollice!!! non voglio pensare a come sarebbero ridotti altri cerchi più leggeri... e pensare che peso 67 kg vestito!!! :(
 
su shockbike c'è scritto così per la KCNC:

Calotte esterne filettate a passo inglese (scatole da 73/68 mm.) oppure di tipo Press-Fit (92/89,5 x 41 mm.) oppure per BB-30 (73/68 x 42 mm.).

Sono molto invogliato all'acquisto di questa guarnitura:

Marca : KCNC
Modello : K-Type XC2 Double Blade 10V

da montare su Scalpel 2011 BB30 al posto dell'FSA Afterburner.

Posso usare il movimento centrale dell'attuale?
Pensate che sia una scelta valida?
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito

ma a che pressione viaggi?
se tocchi il cerchio abbozzi pure un sun double track da 850 grammi
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Dove posso acquistare un movimento centrale bb30 da mettere su una sram xx? 150 euro mi sembrano un Po troppi x 2 cuscinetti :D

sono compatibili Anche quelli di altre marche tipo fsa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo