guarniture:le piu leggere e performanti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
qui non si parla di estetica.....si parla di prestazioni e di qualità/prezzo....se facessero una guarnitura che pesa 500g totali e che costa 200 euro..ma è rosa fluo ci sarebbe mezzo mondo con la bici di un colore e la guarnitura rosa fluo....e cmq sulla f1 la aereozine rossa ci sta da dio....

Bah..... La hollowogram si colloaco tra le guarni più leggere e rigide.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Scusate ma della Kcnc K-Type (tripla) cosa dite? Mi pare di aver letto da qualche parte, alcuni problemi di allentamento o flessione delle pedivelle, per via del tipo di bloccaggio.
Consiglio urgente, grazie. Ora monto una XT
 

niconradar

Biker novus
24/7/07
25
0
0
west ticino
Visita sito
ciao io la monto(kcnc k-type xc1 tripla) da un paio di anni
non è solidissima e se forzi un po flette..ma pedalando sinceramente non avverto particolarmente sta cosa
per ora mi si è allentata una volta la vitona grossa sul m.c.in seguito ad una botta,tirata e regolato l'anello di registro e tutto a posto
le vitine delle corone non han fatto una piega
per ora soddisfatto,io l'ho presa per il rappoto prezzo-peso,sperando anche nella qualità(per ora ok!)e non ultimo mi piace tantissimo,minimale e semplice
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Scusate ma della Kcnc K-Type (tripla) cosa dite? Mi pare di aver letto da qualche parte, alcuni problemi di allentamento o flessione delle pedivelle, per via del tipo di bloccaggio.
Consiglio urgente, grazie. Ora monto una XT

guarda se flette la KCNC cosa bisognerebbe dire della FRM ? visto che le ho entrambe.
La kcnc la trovo più rigida della FRM
l'unica cosa a sfavore della KCNC è forse il montaggio che non è molto intuitivo, per via dei vari spessori, delle viti in scandio da serrare fino alla fine, ma insomma per me adesso zero problemi.
 

barny123

Biker popularis
21/9/09
65
0
0
Valcamonica
Visita sito
Scusate la domanda forse sciocca , ma queste guarniture ultra leggere si possono utilizzare anche su mtb da enduro/freeride pedalato o si spezzano al primo drop ? ( ci si puo montare la doppia 22/32 ?), grazie.
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
è ancora in offerta...

ma all'atto pratico, qualcuno la usa ???

xkè bella, light, etc, etc ma non ho trovato nessun parere da chi la utilizza...
Io la uso da qualche mese sul Merlin,in sostituzione di Xtr 970,doppiata 40-26 Carbon-Ti e mi trovo bene tanto quanto la vecchia.
La mia non ha il perno in titanio ma pesa un pelo meno dell'Xtr ed è altrettanto rigida.
Oltretutto è molto bella,il che non guasta.
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
Ecco la mia guarnitura attuale - KCNC trippla con corone FRM 42-32-22.
Peso da 657 grammi, tutto completo!

Non ho ancora avuto il tempo a provarla. Vorrei ancora cambiare il mov. centrale, se qualcuno ha un idea quale prendere, ha l´asse da 25mm (shimano ha 24mm)

picture.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo