guarniture:le piu leggere e performanti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rusty

Biker superis
frm, hollowgram, kcnc...(per l'alluminio)
fsa, thm (clavicula) per il carbonio.

ovviamente ce ne sono una marea in commercio...
come rapporto qualità prezzo di sicuro kcnc o frm.
per peso di sicuro clavicula
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
e di questa? sapete dirmi qualche cosa?
ZEFIRO GUARNITURA COMPACT CKSM0610

cksm0610.jpg
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
io nella mia mtb monto una truvativ noir 3.3; peso 800 gr per un costo di circa 300€, forse tra le migliori come rapporto prezzo/qualità ed esteticamente molto gradevole!
 

c'dale fan

Biker serius
Anche per me la cannondale hollowgramm sl...è una tra le più leggere se non la più leggera..poi bb30 ..poi è bella da vedere e molto rifinita..
Il prezzo però è stratosferico!
La migliore per rapporto qualità/prezzo per me è la afterburner bb30...non è il massimo come peso(sopra gli 800 gr) ma è molto robusta e molto rifinita e rigida con il bb30.
Ciao!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
si parla di guarniture sotto i 750g, la xtr con kit doppia 40-26 e cuscinetti Arozine rientra a filo ;-)

prima di arrivare alla Clavicula (che secondo me è veramente un'eccesso) ci sono decine di guarniture...

Extralite, FRM, KCNC, hollowgram ecc...

Guarnitura MTB FSA_AFTERBURNER BB-30
805gr.
€ 233.60

[url]http://www.gloriotticicli.it/prodotto.php?id=741[/URL]

pesantuccia?

per me hollowgram SL Cannondale e Lightning carbon

sono entrambe BB30 ma non ci sono problemi a metterle su telai ancora arretrati a passo inglese

vero ;-)

Cannondale Hollowgram SL
RaceFace Deus SL titanium spindle
Rotor 3D 2x9 Titanium Axle
Shimano XTR

Lightning Carbon
RaceFace Next SL
FSA K-Force Light
Thm Clavicula
Mythic Carbon

la rotor :sbavon: e la lightning ++ :sbavon:


10 v ;-)

e di questa? sapete dirmi qualche cosa?
ZEFIRO GUARNITURA COMPACT CKSM0610

cksm0610.jpg

mi sembra una Aerozine o MSC rimarchiata

Per me non c'è rapporto Prezzo/peso migliore di questa Aerozine X12 fx A3:
[url]http://www.aerozinebike.com/htm/products-p52.htm[/URL]
Ha pure la possibilità di variare la lunghezza della pedivella con un'adattatore che si inserisce nell'attacco pedale.

la FX in effetti è una guarnitura ottima perchè costa quanto una xt e pesa come una Xtr... solo che a questo punto (parlando di guarniture light) preferirei la 12sl ;-)
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
si parla di guarniture sotto i 750g, la xtr con kit doppia 40-26 e cuscinetti Arozine rientra a filo ;-)

prima di arrivare alla Clavicula (che secondo me è veramente un'eccesso) ci sono decine di guarniture...

Extralite, FRM, KCNC, hollowgram ecc...



pesantuccia?



vero ;-)



la rotor :sbavon: e la lightning ++ :sbavon:



10 v ;-)



mi sembra una Aerozine o MSC rimarchiata



la FX in effetti è una guarnitura ottima perchè costa quanto una xt e pesa come una Xtr... solo che a questo punto (parlando di guarniture light) preferirei la 12sl ;-)
quello che avevo detto anche io aerozina x12 sl doppia peso 635 grammi completa ,prezzo competitivo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quasi nessuno di voi ha nominato la Xtr nativa, cioè con la tripla. Eppure si bici di alta gamma è forse la più comune. Perchè? Solo questione di marketing shimano o è la più comunque forse proprio perchè per rapporto peso/prezzo/qualità (intesa anche quella del mov centrale) è il miglior compromesso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo