Guarnitura XTR 2007 che scricchiola

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ricorda ,non dare mai per scontato che altri facciano le cose per te!!!! I venditori hanno il senso della praticità e trascurano cose che per loro sono ovvie,ma non sempre danno i risultati sperati.Quindi un controllo minuzioso da parte dell'amatore è senz'altro molto più efficace che fatto da un qualsiasi altro che non sia lui
 

ZioJesse

Biker popularis
6/3/07
63
0
0
Brianza
Visita sito
Magari dico una stupidata ma a me è successo e magari può esserti d'aiuto.
Avevo uno scricchiolio in pedalata sostenuta che credevo venisse dal movimento centrale (XTR 2007) o dai cuscinetti del carro posteriore e invece dopo averci perso i giorni, grazie ad un bravo sivende si è trovato il problema che era un banalissimo sgancio rapido posteriore non ingrassato a sufficienza sulla camma, che emetteva scricchiolii.
Eppure avrei giurato che il rumure proveniva dalla zona del MC.

Per questo ti consiglierei di guardare non solo la zona del MC perchè a volte la provenienza del rumore inganna.
Ciaooo-o
 

gianvi77

Biker serius
10/11/06
229
0
0
47
Putignano (ba)
Visita sito
ok...controllerò le calotte
spero che sia veramente solo qualche granellino di polvere che si è intrufolato!
ù
non c'è nessun altro che ha rilevato questo mio stesso ruomore?

uuuuuuuggguuuuaaaaaaalllllllllleeeeee! forse non ci crederai ma ankio ho lo stesso identico problema. non cè bisogno di descriverlo perchè è paurosamente uguale al tuo e mi succede sempre sotto sforzo dei pedali e on fa quando li fermo in pianura! io monto una guarnitura xt 2007! ora proverò a smontarla e ingrassarla e vediamo cosa succede. un mio amiko mi ha detto che sarà questione di cuscinetti che hanno preso acqua e vanno ingrassati. vi faccio sapere se passa a me il rumore! ciao bikers:saccio:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
anche io avevo il problema di scricchiolio sotto sforzo della mia guarnitura XT 2007. ho risolto stringendo il movimento centrale, che in 1000km si era un po allentato. sei sicuro che chi ti ha fatto il lavoro di manutenzione abbia poi stretto bene il movimento? :maremmac:
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Ricorda ,non dare mai per scontato che altri facciano le cose per te!!!! I venditori hanno il senso della praticità e trascurano cose che per loro sono ovvie,ma non sempre danno i risultati sperati.Quindi un controllo minuzioso da parte dell'amatore è senz'altro molto più efficace che fatto da un qualsiasi altro che non sia lui

Quoto in pieno! Io cerco di farmi la manutenzione da solo anche per questo!
Ad ogni modo, anche io avevo il preblema di uno scricchiolio, e go risolto con grasso e dianmometrica nelle viti che stringono 32/44. Guardacaso le stesse viti stringono entrambe le corone, anche se forse potrebbe dipendere dal fato che col 22 non riesci ad esercitare la stessa forza...
Occhio a stringere il movimento centrale! E' una operazione da fare sempre con la chiave dinamometrica, rispettando le coppie di serraggio prescritte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo