guarnitura mtb ieri e oggi

benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
pedalo con una cube ltd del 2010 che mi a dato e che mi da molte soddisfazioni e sopratutto mi fa divertire
ultimamente pero' data l'usura dei vari componenti comincia a darmi noie. aggiusto una cosa e se ne guasta un'altra sto cominciando a pensare di cambiarla con una nuova. La cosa che rimpiango di piu nelle nuove bike
e che quasi tutte sono monocorona o a 2 corone .e gia so che rimpiangero'la mia 44/32/22t che mi permette
quando esco su strada di stare a ruota con i miei compagni dotati di bdc (che io non comprero' mai perche ho un senso di repulsione) non esiste una mtb di pari o superiore livello alla mia con la mia guarnitura? mi sarei orientato su una 27,5 anche full possibilmente
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
pedalo con una cube ltd del 2010 che mi a dato e che mi da molte soddisfazioni e sopratutto mi fa divertire
ultimamente pero' data l'usura dei vari componenti comincia a darmi noie. aggiusto una cosa e se ne guasta un'altra sto cominciando a pensare di cambiarla con una nuova. La cosa che rimpiango di piu nelle nuove bike
e che quasi tutte sono monocorona o a 2 corone .e gia so che rimpiangero'la mia 44/32/22t che mi permette
quando esco su strada di stare a ruota con i miei compagni dotati di bdc (che io non comprero' mai perche ho un senso di repulsione) non esiste una mtb di pari o superiore livello alla mia con la mia guarnitura? mi sarei orientato su una 27,5 anche full possibilmente

La puoi sempre sostituire...mica è vietato...:paur::arrabbiat:
 

Lanfi

Biker superis
11/6/16
310
249
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
In realtà se ti fai due conti vedi che i rapporti di un 2x10 (o 2x11 se vuoi esagerare) bastano e avanzano senza le inutili sovrapposizioni di un 3x9 o di un 3x10. E capisci perché i produttori sulle bici di un certo livello abbiamo eliminato quasi completamente le tre corone.
 

benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
Il problema
sta
nella mancanza della 44t che ti permette di pedalare raggiungendo velocita' senza dover mulinare come un matto (non so se mi sono spiegato) per le salite non ci sono problemi con la 32/22 si affrontano tranquillamente
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ma resta il fatto che comprando una bike nuova saro' costretto a cambiare componenti maaaa???
questo e il marketing commerciale
Le mtb sono fatte per fare sterrato, non strada, in quel caso prendi una bdc o una gravel, giustamente le case costruttici cercano di dare il top per lo scopo per cui è stata progettata la bici. Comunque con un 38-10 o un 38-11 i 45/50 kmh li fai (anche se dubito ci riuscirai sul piano), comunque il mio consiglio è di prendere, se ne hai la possibilità, 2 bici: una bdc(o perché no una gravel se non ti gustano i copertoncini) e una mtb. Ti assicuro che non te ne pentirai, fare strada con la bdc è tutto un altro mondo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: benetony

benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
Le mtb sono fatte per fare sterrato, non strada, in quel caso prendi una bdc o una gravel, giustamente le case costruttici cercano di dare il top per lo scopo per cui è stata progettata la bici. Comunque con un 38-10 o un 38-11 i 45/50 kmh li fai (anche se dubito ci riuscirai sul piano), comunque il mio consiglio è di prendere, se ne hai la possibilità, 2 bici: una bdc(o perché no una gravel se non ti gustano i copertoncini) e una mtb. Ti assicuro che non te ne pentirai, fare strada con la bdc è tutto un altro mondo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
ti ringrazio per la risposta ma come ho detto precedentemente la bdc non mi garba affatto ,aggiungo che di sterrato con la mia ne faccio abbastanza con la possibilita di alternarlo alla strada (ritorno a casa doposterrato ) grazie anche alla guarnitura che mi ritrovo attualmente 44/32/22 mooooltooooo versatile in ogni situazione grazie comunque
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
ti ringrazio per la risposta ma come ho detto precedentemente la bdc non mi garba affatto ,aggiungo che di sterrato con la mia ne faccio abbastanza con la possibilita di alternarlo alla strada (ritorno a casa doposterrato ) grazie anche alla guarnitura che mi ritrovo attualmente 44/32/22 mooooltooooo versatile in ogni situazione grazie comunque
Anche io avevo la repulsione x la bdc, ho detto che non l'avrei mai presa, ma alla fine ho ceduto... e ne sono soddisfatto... x quanto riguarda la questione tripla... io ho la ltd pro 2015 con la tripla, mentre un mio amico ha la race one 2016 con la doppia... avendole provate entrambe ho la sensazione che la doppia sia abbastanza versatile: non fa rimpiangere la tripla...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: benetony

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.421
1.848
0
Visita sito
La trovo troppo rigida anche sull'asfalto, sento ogni piccola irregolarità del fondo.

Chi me l'ha prestata l'aveva anche "gonfiata morbida"... solo che io trovo dura la mia mtb se gonfiata a 1.7-18, puoi immaginare come mi sembrasse "morbida" ;-)
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Solo una curiosità: ma tu riesci a spingere un 44/11 in piano su una mtb? Diciamo a una cadenza di 80-90 pedalate al minuto? Perché se lo spingi a 55-60 pedalate, secondo me il 44 può essere tranquillamente sostituito dal 38.
 
  • Mi piace
Reactions: benetony

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo